Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73
    Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Silvia

E va bene,ora ho capito: se sei tu ad esprimere il tuo pensiero,è libertà…se invece lo esprimo io,si tratta di prepotenza e arroganza…E’ un punto di vista che non condivido ma che,naturalmente, rispetto.
    ====================
    Tu sei solo un po furbetta!!
    E non è poco in confornto ai tuoi confratrelli di destra che credono davvero alle fanfaronate del cavaliere.

Claude74
    Ospite

Predefinito

Non saprei se definire preoccupanti o ridicoli i toni schizofrenici e apocalittici di una certa sinistra che ha,come unico programma,l’odio ad personam e,come unico obiettivo,la delegittimazione e il naufragio di un Governo che,piaccia o non piaccia,è stato liberamente eletto…
    Sinceramente,tutto questo mi sembra davvero grottesco.
    Ad personam? Ce l'ho io il conflitto di interessi? Che ci possiamo fare se ce l'ha Berlusconi? Lo avesse avuto qualcun altro, ce la saremmo presa con lui...
    Siccome è stato eletto, allora, il conflitto scompare? Non credo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma a sinistra non avete capito che il voto non è stato dato tanto a Berlusconi quanto contro di voi? Ma è così difficile il concetto? La sinistra non risponde più a quelle che sono le esigenze degli italiani,e democraticamente è stata bocciata. Che ognuno sia libero di dire e pensare ciò che vuole, è quello che auspico e che temo sia poco compreso da chi dimostra sempre di più di provenire da una cultura illiberale. La sinistra cerca ormai lo scontro sociale, lo scontro di piazza, questo è evidente.........

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Claude74

Ad personam? Ce l'ho io il conflitto di interessi? Che ci possiamo fare se ce l'ha Berlusconi? Lo avesse avuto qualcun altro, ce la saremmo presa con lui...
    No che non scompare...Quello che non capisco è perché il famigerato conflitto d'interessi compaia solo a comando,quando fa comodo...In fondo la sinistra ha governato cinque anni (più i due del Governo Dini),con maggioranza in Parlamento e tutti i crismi per fare una legge ad hoc...Eppure,non ha ritenuto necessario farla...

Ciao.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il conflitto di interessi lo aveva anche il 13 maggio, quando la gente lo ha votato......Se per 5 anni l'Ulivo non ha fatto nulla, non so che farci,e quello che interessa davvero agli italiani è che Berlusconi possa avviare riforme positive per il Paese e dare risposte su temi importanti quali l'immigrazione,la sicurezza, le infrastrutture, lo snellimento della burocrazia. E' su queste questioni POLITICHE che dovete confrontarvi, non menare belini contro i fondamenti della democrazia: il dialogo e il rispetto degli elettori avversari.

Claude74
    Ospite

Predefinito

Originally posted by ZENA
    Ma a sinistra non avete capito che il voto non è stato dato tanto a Berlusconi quanto contro di voi? Ma è così difficile il concetto? La sinistra non risponde più a quelle che sono le esigenze degli italiani,e democraticamente è stata bocciata. Che ognuno sia libero di dire e pensare ciò che vuole, è quello che auspico e che temo sia poco compreso da chi dimostra sempre di più di provenire da una cultura illiberale. La sinistra cerca ormai lo scontro sociale, lo scontro di piazza, questo è evidente.........
    Cultura liberale? Con il premeier che possiede tutte le TV private e che ha fatto mettere un suo uomo alla RAI?
    Scontro di piazza? Ma come, voi volete liberalizzare del tutto i licenziamenti, e manco un misero sciopero generale possiamo fare? Gli scioperi generali si sono sempre fatti, e non solo in Italia, credo, non vedo che cosa ci sia di particolare in questo, così come nelle altre manifestazioni. Abbiamo DIRITTO a farle, punto e basta.

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cultura liberale? Con il premeier che possiede tutte le TV private e che ha fatto mettere un suo uomo alla RAI?
    Scontro di piazza? Ma come, voi volete liberalizzare del tutto i licenziamenti, e manco un misero sciopero generale possiamo fare? Gli scioperi generali si sono sempre fatti, e non solo in Italia, credo, non vedo che cosa ci sia di particolare in questo, così come nelle altre manifestazioni. Abbiamo DIRITTO a farle, punto e basta.
    Manifestare contro il Governo è certamente legittimo...Quel che non è comprensibile,per usare le parole di Veneziani,è "farlo in nome della democrazia ferita e della libertà negata"...

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Manifestare contro il Governo è certamente legittimo...Quel che non è comprensibile,per usare le parole di Veneziani,è "farlo in nome della democrazia ferita e della libertà negata"...
    ===================
    Questo lo dice veneziani che non è di sinistra.
    E se lo dice veneziani vuol dire che se ne è accorto anche lui.
    Anche se vuole negarlo

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,189
     Like avuti
    15,310
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ZENA
    La tensione politica fra i cittadini, a causa dell'Ulivo, sta salendo in continuazione..... Si sta attuando una forma strana di ripoliticizzazione della società che certamente non è quella auspicata da tanti negli anni 80-90.... La sinistra non riesce a digerire la sconfitta, non riesce più a rimanere entro i cordoli del dialogo democratico, ma cova un risentimento a dir poco sorprendente. Maria Rita, stando al suo discorso,Invita le verginelle uliviste a non farsi deflorare dai falchetti del Polo, i tifosi della stessa squadra a guardarsi in cagnesco sugli spalti per motivi politici, i veri eredi di LENIN a discriminare chi la pensa diversamente,secondo la migliore tradizione marxista per cui il popolo sovrano è colui che esce vincitore dal conflitto sociale e che ha diritto ad emarginare le voci fuori dal coro piuttosto che il dovere di rispettarle alla luce di principi liberali...Meglio la peggior destra alla vostra sinistra, perchè almeno la libertà di parola,di pensiero,di critica,di dialogo la garantisce,ed evita derive pericolose verso un qualcosa che non voglio nemmeno nominare....di certo,poi, non metterò mai l'amicizia dietro a qualche discutibile manifestazione fatta di grida isteriche e invettive che testimoniano come ci si ostini a gettar polvere sulle macerie.........
    Complimenti per l'eloquio.
    Mi è venuto in mente lo schetc di Verdone sul comizio del politicastro.
    "Sempre tesiiiiiiiii........etc."
    Non credo che le manifestazioni di piazza dipendano dal "rodimento" per le perse elezioni; quanto dalla presa di coscenza (finalmente) di buona parte dei cittadini di fronte alle nefandezze dell'attuale maggioranza (NON dico governo; è la stessa cosa).
    Gli isterismi ai quali fai cenno li hai visti solo tu; o, almeno, li hai letti nelle parole dei "guardiani" della propaganda che, a loro volta, li han visti solamente nelle riunioni programmatiche.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno ha ancora parlato di libertà negata ma di Democrazia ferita ne hanno parlato tutti anche fuori dall'Italia, di democrazia vilipesa certamente, di repubblica delle banane praticamente tutti.
    Alcune tue frasi di altri interventi le dovevi scrivere quando il tuo banana due anni fa ci accusava di essere assassini e complici di assassini.
    E' troppo considerare la destra il nostro avversario politico? E' troppo dire che l'elezione di Berlusconi viola un articolo della costituzione che recita che i concessionari di beni pubblici non sono eleggibili, è troppo sostenere che l'attuale legge sul conflitto di interessi giuridicamente è mostruosa?
    La borghesia italiana, cioè quella di cui fai parte, è sempre rimasta fascista nella sostanza anche se si è fornita di un apprezzabile look e dispone di larghi mezzi finanziari.
    mr

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima