Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,198
     Like avuti
    15,313
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ZENA
    Ma a sinistra non avete capito che il voto non è stato dato tanto a Berlusconi quanto contro di voi? Ma è così difficile il concetto? La sinistra non risponde più a quelle che sono le esigenze degli italiani,e democraticamente è stata bocciata. Che ognuno sia libero di dire e pensare ciò che vuole, è quello che auspico e che temo sia poco compreso da chi dimostra sempre di più di provenire da una cultura illiberale. La sinistra cerca ormai lo scontro sociale, lo scontro di piazza, questo è evidente.........
    Ti consiglio la lettura dell'articolo di Piero Ottone pubblicato su Repubblica del 07/03/2002.

E', in se, un naturale e molto pacato spunto di riflessione; per entrambe le parti.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,198
     Like avuti
    15,313
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Il conflitto di interessi lo aveva anche il 13 maggio, quando la gente lo ha votato......Se per 5 anni l'Ulivo non ha fatto nulla, non so che farci,e quello che interessa davvero agli italiani è che Berlusconi possa avviare riforme positive per il Paese e dare risposte su temi importanti quali l'immigrazione,la sicurezza, le infrastrutture, lo snellimento della burocrazia. E' su queste questioni POLITICHE che dovete confrontarvi, non menare belini contro i fondamenti della democrazia: il dialogo e il rispetto degli elettori avversari.
    Quali riforme o provvedimenti ha approntato, o solo messo in cantiere, che non si riferiscano ad interessi propri o di ben specifici settori della socialità a lui riferibili??
    Il suo elettorato è composto in "buonissima parte" da persone che non sono e NON SARANNO minimamente sfiorate dalle "riforme" (??????????) dell'attuale governo.
    Aspetto con ansia la lista delle riforme "per la gente".

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,198
     Like avuti
    15,313
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Silvia

Manifestare contro il Governo è certamente legittimo...Quel che non è comprensibile,per usare le parole di Veneziani,è "farlo in nome della democrazia ferita e della libertà negata"...
    Le voci che concordano su quello che Veneziani reputa inopportuno si fan sempre più numerose.

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by mariarita

Nessuno ha ancora parlato di libertà negata ma di Democrazia ferita ne hanno parlato tutti anche fuori dall'Italia, di democrazia vilipesa certamente, di repubblica delle banane praticamente tutti.
    Alcune tue frasi di altri interventi le dovevi scrivere quando il tuo banana due anni fa ci accusava di essere assassini e complici di assassini.
    E' troppo considerare la destra il nostro avversario politico? E' troppo dire che l'elezione di Berlusconi viola un articolo della costituzione che recita che i concessionari di beni pubblici non sono eleggibili, è troppo sostenere che l'attuale legge sul conflitto di interessi giuridicamente è mostruosa?
    La borghesia italiana, cioè quella di cui fai parte, è sempre rimasta fascista nella sostanza anche se si è fornita di un apprezzabile look e dispone di larghi mezzi finanziari.
    Premesso che non ho mai condiviso certi toni urlati di Berlusconi,direi che è normalissimo considerare la destra il vostro avversario politico…Meno normale è considerarla il Male per antonomasia come,invece,mi sembra che stiate facendo.

Saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MrBojangles

Quali riforme o provvedimenti ha approntato, o solo messo in cantiere, che non si riferiscano ad interessi propri o di ben specifici settori della socialità a lui riferibili??
    Il suo elettorato è composto in "buonissima parte" da persone che non sono e NON SARANNO minimamente sfiorate dalle "riforme" (??????????) dell'attuale governo.
    Aspetto con ansia la lista delle riforme "per la gente".
    I progetti sono quelli di introdurre un federalismo vero senza troppe "materie compartecipate", quello di introdurre una camera delle autonomie,cioè delle Regioni,quello di chiarire costituzionalmente i rapporti fra Stato e U.E., quello di abolire i reati di opinione (più fascisti dello stesso fascismo...O no, cari comunisti?), quello di avere una buona legge sull'immigrazione, oltre a quelli già in cantiere sulla scuola.... Questi sono progetti politici, che il governo può attuare perchè ha una maggioranza che lo sostiene, una maggioranza SANCITA democraticamente. Non vi piace? Criticatelo, ma rispettate la democrazia,che si fa coi voti prima che coi comizi urlati. Quindi smettete di reputare mentecatti o fascisti (come dice Maria Rita) coloro che fanno scelte politiche diverse dalle vostre: il fascismo esiste solo nell'emarginazione che la sinistra per decenni ha determinato nei confronti di chi non si univa al suo coro.Esiste nella vostra cultura intollerante verso quelli che reputate nemici e non avversari. Quanto all'isterismo, non credo di averlo visto solo io, e quanto alla repubblica delle banane, questa definizione calza a pennello nel momento in cui l'instabilità dei governi diventa una regola della vita di un paese. La democrazia dell'alternanza è un concetto che credo vi sfugga......Meglio vi calza l'egemonia culturale,o sbaglio? Ma i tempi cambiano, e le egemonie si spezzano.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,198
     Like avuti
    15,313
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

OK!
    Sei un/una fan dell'uomo che ha lavorato TRE mesi in vita sua.

Prima e dopo (questa TERRIBILE esperienza) ha sempre trovato il modo di farsi mantenere.
    Ora è a libro paga ad Arcore.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I progetti sono quelli di introdurre un federalismo vero senza troppe "materie compartecipate", quello di introdurre una camera delle autonomie,cioè delle Regioni,quello di chiarire costituzionalmente i rapporti fra Stato e U.E., quello di abolire i reati di opinione (più fascisti dello stesso fascismo...O no, cari comunisti?), quello di avere una buona legge sull'immigrazione, oltre a quelli già in cantiere sulla scuola.... Questi sono progetti politici, che il governo può attuare perchè ha una maggioranza che lo sostiene, una maggioranza SANCITA democraticamente. Non vi piace? Criticatelo, ma rispettate la democrazia,che si fa coi voti prima che coi comizi urlati. Quindi smettete di reputare mentecatti o fascisti (come dice Maria Rita) coloro che fanno scelte politiche diverse dalle vostre: il fascismo esiste solo nell'emarginazione che la sinistra per decenni ha determinato nei confronti di chi non si univa al suo coro.Esiste nella vostra cultura intollerante verso quelli che reputate nemici e non avversari. Quanto all'isterismo, non credo di averlo visto solo io, e quanto alla repubblica delle banane, questa definizione calza a pennello nel momento in cui l'instabilità dei governi diventa una regola della vita di un paese. La democrazia dell'alternanza è un concetto che credo vi sfugga......Meglio vi calza l'egemonia culturale,o sbaglio? Ma i tempi cambiano, e le egemonie si spezzano.
    Mi spiace, potete fare tutto quello cui vi siete proposti , se vi riesce, ma certamente non dettare le regole di comportamento e di strategia all'opposizione . Quello è affare nostro. Che vi piaccia o non vi piaccia , saremo noi a decidere.
    In realtà tu stai solo convincendo te stesso della bontà delle vostre scelte politiche che, come anche tu ben sai, non verranno mai attuate nei fatti. Le uniche ad essere portate a termine saranno quelle che riguardano gli affari personali del tuo capintesta.
    E' il prezzo che pagate al vostro anticomunismo viscerale , quello per cui avete coscientemente scelto di mettere a repentaglio financo le istituzioni democratiche pur di assecondarlo.
    Ed è per questo che sarà chiusura e incomunicabilità. Lo sarà nei fatti prima che nelle parole.

Un'altra cosa: questa è la repubblica delle banane e se chiedessimo ora di essere ammessi nella UE, probabilmente ci verrebbe rifiutato l'accesso a causa del sistema fortemente antidemocratico di gestione dei mezzi di informazione e della commistione dei poteri. Oggi siamo a mala pena tollerati .
    mr

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by mariarita

Mi spiace, potete fare tutto quello cui vi siete proposti , se vi riesce, ma certamente non dettare le regole di comportamento e di strategia all'opposizione . Quello è affare nostro. Che vi piaccia o non vi piaccia , saremo noi a decidere.
    In realtà tu stai solo convincendo te stesso della bontà delle vostre scelte politiche che, come anche tu ben sai, non verranno mai attuate nei fatti. Le uniche ad essere portate a termine saranno quelle che riguardano gli affari personali del tuo capintesta.
    E' il prezzo che pagate al vostro anticomunismo viscerale , quello per cui avete coscientemente scelto di mettere a repentaglio financo le istituzioni democratiche pur di assecondarlo.
    Ed è per questo che sarà chiusura e incomunicabilità. Lo sarà nei fatti prima che nelle parole.

Un'altra cosa: questa è la repubblica delle banane e se chiedessimo ora di essere ammessi nella UE, probabilmente ci verrebbe rifiutato l'accesso a causa del sistema fortemente antidemocratico di gestione dei mezzi di informazione e della commistione dei poteri. Oggi siamo a mala pena tollerati .
    Non rispondo più sull'Unione Europea, perchè ormai s'è capito il mio pensiero e si è intuito il mio scetticismo verso chi vorrebbe perdere ogni spirito critico nei confronti di un processo così delicato.
    Quanto alla vostra democraticità, io continuo ad avere dei dubbi.... Troppe persone la cultura di sinistra ha sempre messo a tacere, troppe altre vorrebbe metterne, e questi sono fatti.... Chiedere a chi era di destra in anni politicamente caldi per conferme....Sulla gestione dei mezzi di informazione, ripeto, trovo scandaloso innanzitutto usare politicamente il servizio pubblico....AUSPICANDO una risoluzione positiva del conflitto d'interessi, è mia opinione che Berlusconi non usi le sue televisioni per scopi non commerciali, e le trasmissioni più gettonate sono li a dimostrarlo....Non tiratemi in ballo il TG4, perchè politicamente è controproducente.... Quando si vuole usare politicamente un mezzo televisivo, bisogna essere molto più subdoli e meno diretti nell'indirizzare l'attenzione del telespettatore...... Se poi le riforme che io auspico verranno introdotte sarò ben contento di ciò, altrimenti alla prossima tornata elettorale tra 4 anni ne terrò conto..... Sbagli a pensare che io sia a-critico e completamente fazioso...Voto per chi credo possa dar vita a leggi e riforme che ritengo giuste e opportune...(federalismo vero e immigrazione in primis, questa volta)...
    Comportatevi come meglio ritenete opportuno, ma cercate almeno di non creare un muro contro muro all'interno della società civile.....

Claude74
    Ospite

Predefinito

Non rispondo più sull'Unione Europea, perchè ormai s'è capito il mio pensiero e si è intuito il mio scetticismo verso chi vorrebbe perdere ogni spirito critico nei confronti di un processo così delicato.
    Quanto alla vostra democraticità, io continuo ad avere dei dubbi.... Troppe persone la cultura di sinistra ha sempre messo a tacere, troppe altre vorrebbe metterne, e questi sono fatti.... Chiedere a chi era di destra in anni politicamente caldi per conferme....Sulla gestione dei mezzi di informazione, ripeto, trovo scandaloso innanzitutto usare politicamente il servizio pubblico....AUSPICANDO una risoluzione positiva del conflitto d'interessi, è mia opinione che Berlusconi non usi le sue televisioni per scopi non commerciali, e le trasmissioni più gettonate sono li a dimostrarlo....Non tiratemi in ballo il TG4, perchè politicamente è controproducente.... Quando si vuole usare politicamente un mezzo televisivo, bisogna essere molto più subdoli e meno diretti nell'indirizzare l'attenzione del telespettatore...... Se poi le riforme che io auspico verranno introdotte sarò ben contento di ciò, altrimenti alla prossima tornata elettorale tra 4 anni ne terrò conto..... Sbagli a pensare che io sia a-critico e completamente fazioso...Voto per chi credo possa dar vita a leggi e riforme che ritengo giuste e opportune...(federalismo vero e immigrazione in primis, questa volta)...
    Comportatevi come meglio ritenete opportuno, ma cercate almeno di non creare un muro contro muro all'interno della società civile.....
    Comportatevi meglio? Ma che vuol dire? Io sono di sx moderata, voto Ulivo, e non prendo lezioni di democrazia da nessuno....sbarazzati della spocchia con cui parli della cosiddetta "cultura di sx", toglici la narice in più che la tua testa piena di pregiudizi ci assegna in quanto "sinistri" e poi ne riparliamo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Claude74

Comportatevi meglio? Ma che vuol dire? Io sono di sx moderata, voto Ulivo, e non prendo lezioni di democrazia da nessuno....sbarazzati della spocchia con cui parli della cosiddetta "cultura di sx", toglici la narice in più che la tua testa piena di pregiudizi ci assegna in quanto "sinistri" e poi ne riparliamo.
    La foga ti ha fatto leggere male.....Io ho detto "comportatevi come meglio credete", non "comportatevi meglio".... Mi inviti a sbarazzarmi della spocchia con cui parlo della cultura di sinistra? Io ho riportato oggettivamente quella che per anni è stata una strategia precisa della sinistra: non dar diritto di parola a chi avrebbe voluto prenderla da posizioni diverse, attaccare con i peggiori epiteti autori "politicamente scorretti", dar vita ad un'egemonia che è storia, e non certo fantasia. Oggi quest'egemonia da segni di cedimento, e la vostra rabbia scomposta sta a confermarlo. E poi, quali pregiudizi avrei tirato in ballo?

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima