Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non di solo San Remo

  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Non di solo San Remo

    A mani nude
    di Maria Novella Oppo

    Oggi si conclude il festival di Sanremo, con tutte le sue attese che non staremo a minimizzare. Vogliamo credere che, come diceva Don Chisciotte, dove c'è musica non ci può essere niente di male (ammesso che quella di Sanremo sia tutta musica). Ma, in ogni caso, la vittoria morale andrebbe data, almeno per la serata di giovedì, a 'Report' e a Milena Gabanelli che, mentre infuriava l'evento televisivo dell'anno, hanno osato mandare in onda su Raitre la loro inchiesta sul Petrolchimico di Marghera e sul processo che vedeva i signori della chimica accusati di 541 tra morti e ammalati di cancro. Il programma (con colonna sonora di canzoni sanremesi d'epoca!) è stato visto da 2.000.000 di persone, che hanno potuto sentire più volte la lettura della sentenza di assoluzione 'perché il fatto non costituisce reato'. Ma hanno anche potuto vedere la faccia di alcuni degli operai che si sono battuti a mani nude contro la ricchezza e il potere, aiutati da un magistrato coraggioso (Felice Casson) e da qualche perito che ha lavorato praticamente gratis, contro periti pagati miliardi per dimostrare che uccidere gli operai non è reato. E ancora una volta si è visto che, se si è ricchi abbastanza, si può sempre trovare una carta senza bollo per farla franca.

    Chissà se Bertinotti è già a conoscenza del vincitore del Festival?

  2. #2
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non di solo San Remo

    Originally posted by MrBojangles


    Chissà se Bertinotti è già a conoscenza del vincitore del Festival?
    Non l'ho capita....

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Non di solo San Remo

    Originally posted by O'Rei


    Non l'ho capita....
    Non avendo sentito, da parte sua, parole in merito alla questione del tread; ho pensato che, anche lui, orientasse il suo interesse alle vicende sanremesi.

    (Il resto l'hai capito??)

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Non di solo San Remo

    Originally posted by O'Rei


    Non l'ho capita....

    Vai a sapere cosa girava nella sua mente contorta...
    Non vorrei che MrBojangles abbia ereditato da Killroy la tonaca da esorcista ma che l' obiettivo si sia spostato da Satana-Berlusconi a Lucifero-Bertinotti. Che dio ci liberi dal demonio...
    Cordialmente.

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Non di solo San Remo

    Originally posted by Moro



    Vai a sapere cosa girava nella sua mente contorta...
    Non vorrei che MrBojangles abbia ereditato da Killroy la tonaca da esorcista ma che l' obiettivo si sia spostato da Satana-Berlusconi a Lucifero-Bertinotti. Che dio ci liberi dal demonio...
    Cordialmente.
    Vai!! Che una bella comparsata non te la toglie nessuno!
    (L'hai capita, adesso?)

    Commenta l'argomento; NON il MIO COMMENTO!

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Non di solo San Remo

    Originally posted by MrBojangles


    Vai!! Che una bella comparsata non te la toglie nessuno!
    (L'hai capita, adesso?)

    Commenta l'argomento; NON il MIO COMMENTO!
    Bojangles, era meglio Killroy... Il che è tutto dire...
    Cordialmente.

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    AAA: Cercasi un commento NEL MERITO disperatamente.

    (Ognuno è libero di avere le proprie opinioni in merito ad altri. Il riferimento che fai al nick che è "fisiologicamente" riportabile a me, è di una bassezza e di uno squallore che "qualifica" direttamente la provenienza del motto. Non ho alcun interesse a continuare polemiche personali irrisolvibili. Se hai un'opinione sull'argomento esprimila.)

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles
    AAA: Cercasi un commento NEL MERITO disperatamente.

    (Ognuno è libero di avere le proprie opinioni in merito ad altri. Il riferimento che fai al nick che è "fisiologicamente" riportabile a me, è di una bassezza e di uno squallore che "qualifica" direttamente la provenienza del motto. Non ho alcun interesse a continuare polemiche personali irrisolvibili. Se hai un'opinione sull'argomento esprimila.)
    Suppongo che tu non abbia capito il mio post. Niente di nuovo.
    Ma entiamo nel merito.
    Il fatto che tu non abbia sentito Bertinotti parlare dell' argomento non significa che non ne abbia parlato. Anzi.
    Ti posso dire che "Il manifesto" si è spesso occupato del petrolchimico di Gela, riportando spesso le opinioni di esponenti di Verdi e Rifondazione. Purtroppo non posso riportare gli articoli. Mi dovete credere sulla parola. Se no pazienza.
    Una situazione simile - fortunatamente ben meno grave - si è verificata dale mie parti, con un cogeneratore che emetteva diossina in abbondanza. A battersi per la sua chiusura e per il suo adeguamento alle norme sono stati gli stessi: Verdi e Rifondazione. L' Ulivo, per citarne uno, si è fermamente opposto al blocco richiesto, in nome dei lavoratori (ma non certo della loro salute) e dei buoni rapporti con l' ENI. Ci sono in sospeso anche delle bonifiche di certe miniere che scaricano rifiuti tossici in graziosi fiumiciattoli (il Merse è ormai color rosso-fuoco), ma anche qui l' amministrazione provinciale (di centrosinistra) tace.
    Informati prima di sputacchiare le tue parole in libertà. Non preoccuparti di Bertinotti, lui dovrebbe essere l' ultima delle tue reoccupazioni.
    Cordialmente.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Feb 2021
    Messaggi
    561
     Likes dati
    0
     Like avuti
    134
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non di solo San Remo

    Anche lo stura lavandini con la barba.
    Basta guerre.Pace e democrazia sono il volere di Dio.

 

 

Discussioni Simili

  1. No drogati a San Remo!
    Di Sognatore nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-02-10, 21:20
  2. Remo Remotti Day
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 16:46
  3. San Remo e secessione...
    Di Gianluca J nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 13:02
  4. San Remo
    Di lupocattivo (POL) nel forum Musica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 14:53
  5. altro che san remo...
    Di etnia salentina nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 00:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito