Chiediamo scusa per questa intromissione da parte nostra sia ai moderatori di questo forum sia a tutti i partecipanti, ma interveniamo per delle questioni tecniche di fondamentale importanza.

Ci sono degli utenti che ci è impossibile contattare mediante i messaggi privati in quanto questi non sono stati attivati e che nel loro profilo hanno scelto l'opzione di non ricevere e-mail da parte dell'amministrazione e da parte degli altri utenti.

Sia che si tratti di un errore dovuto al fatto che ancora le varie opzioni sono descritte tutte in inglese (scusateci per questo ma cercheremo di provvedere alla loro traduzione al più presto possibile), sia che si tratti di una scelta, è fondamentale che o i messaggi privati interni o le e-mail siano attivate, questo perchè in caso contrario non potremmo effettuare alcun tipo di comunicazione privata ma saremmo costretti a farla pubblicamente, cosa che non intendiamo assolutamente fare per evidenti motivi di opportunità e di privacy.

Le istruzioni sono le seguenti:

* Entrare nel proprio pannello di controllo "User cp"
* Cliccare su "Edit option"
* Su "Enable Private Messaging?" cliccare yes
* Su "Pop up a box when you receive a Private Message?" cliccare yes

In questo modo vi sarà consentita la ricezione dei messaggi privati.

Informiamo inoltre che abbiamo provveduto, proprio per l'impossibilità di inviare messaggi privati, ad inoltrare una e-mail ad un utente che scrive abitualmente in questo forum, e-mail che non è visibile nel suo profilo ma che è visibile da parte dell'amministrazione fin dal momento dell'iscrizione. L'utente in questione è pregato di risponderci.

Grazie e di nuovo scuse per questa intromissione.