Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: La vandeana

  1. #41
    ABF
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    1,230
     Likes dati
    5
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vandeana

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Giorgio Visualizza Messaggio
    Il dovere della lealtà è sacro per un cristiano.
    Tuttavia, non potrei esimermi dal combattere per la mia patria.
    Questo La onora Padre.
    Lei mi ricorda Padre Tam, che è un grande Patriota.....

  2. #42
    Crociata Italica
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Italica Trincea
    Messaggi
    206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vandeana

    Citazione Originariamente Scritto da soldato Visualizza Messaggio
    Padre, frequentare le escort ed i bordelli è essere addirittura in stato di "peccato mortale"?
    Allora preferisce la cultura cattocomunista omosessualista femministra che ormai prospera dal '68. Non era preferibile, anche per un Uomo di Chiesa come Lei, la Kultur mussolinista da bordello , maschilista sessista?
    Se per 'frequentare' intendi avere rapporti sessuali al di fuori del sacro vincolo del matrimonio e per di più con una prostituta, si tratta certamente di peccato mortale, poichè il corpo è Tempio del Signore e non va così violato.
    Come però dicevano i grandi santi del passato, la prostituzione è un vecchio male necessario affinchè le donne caste risaltino maggiormente, così come l'inferiore è necessario al superiore in modo che il secondo eccelga nel bene.
    Eliminare la prostituzione è una pretesa assurda e sarebbe come pretendere di eliminare del tutto il male dal mondo. Solo Iddio può farlo!
    Il bordello ha un suo posto nella società, ma deve essere un posto infimo, così come il corpo umano si serve dell'ano per defecare.

    Del resto, è preferibile un uomo che fornica con una prostituta piuttosto che un dichiarato nemico di Cristo, eretico o peggio ancora apostata della Fede.
    Gesù Cristo Re d'Italia vince e impera.


    Siamo cattolici, apostolici, romani, figli devoti e membri vivi dell'unica Santa Chiesa e tali intendiamo restare, con la grazia di Dio, fino alla tomba, nell'eternità della Chiesa trionfante.

  3. #43
    ABF
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    1,230
     Likes dati
    5
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vandeana

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Giorgio Visualizza Messaggio
    Se per 'frequentare' intendi avere rapporti sessuali al di fuori del sacro vincolo del matrimonio e per di più con una prostituta, si tratta certamente di peccato mortale, poichè il corpo è Tempio del Signore e non va così violato.
    Come però dicevano i grandi santi del passato, la prostituzione è un vecchio male necessario affinchè le donne caste risaltino maggiormente, così come l'inferiore è necessario al superiore in modo che il secondo eccelga nel bene.
    Eliminare la prostituzione è una pretesa assurda e sarebbe come pretendere di eliminare del tutto il male dal mondo. Solo Iddio può farlo!
    Il bordello ha un suo posto nella società, ma deve essere un posto infimo, così come il corpo umano si serve dell'ano per defecare.

    Del resto, è preferibile un uomo che fornica con una prostituta piuttosto che un dichiarato nemico di Cristo, eretico o peggio ancora apostata della Fede.
    Padre qui il discorso sarebbe infinito e non mi permetterei di sfidarLa sul suo stesso terreno.
    Ma ho letto i Vangeli. Ebbene, chi, - durante la più feroce persecuzione Giudaica - dette protezione agli Apostoli e a quello che Lei considera il Divino Redentore, se non una nota prostituta ed altre sue sorelle?
    Inoltre, passando in ambito per Lei più profano, come non notare che i fenomeni di sacro patriottismo, o religione della patria - garibaldinismo e arditismo Fascismo - nascevano ugualmente in Italia nei bordelli. Non so se Lei ha mai letto quel testo meraviglioso per comprendere una certa visione patriottico-squadrista, ossia "Il Diario di uno squadrista toscano". Lì vedrà chiaramente delineato il culto di un mondo fuori dalle buone regoli borghesi. La prostituta, quando è una vera prostituta, ha rotto i vincoli con il mondo tellurico (ilico direbbe San Paolo) - sia sul piano alto sia su quello basso. Può comprendere e intuire, decisamente, l'irrazionale o il sovrarazionale.

  4. #44
    Crociata Italica
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Italica Trincea
    Messaggi
    206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vandeana

    Figliolo, trovo esagerato dare alla prostituta qualsiasi ruolo 'superiore' a livello conoscitivo. Posso dirti però che spesso il Signore riesce a trarre dal male un bene. Qualcuno la chiamerebbe 'eterogenesi dei fini'. Io parlo di Divina Provvidenza.
    Gesù Cristo Re d'Italia vince e impera.


    Siamo cattolici, apostolici, romani, figli devoti e membri vivi dell'unica Santa Chiesa e tali intendiamo restare, con la grazia di Dio, fino alla tomba, nell'eternità della Chiesa trionfante.

  5. #45
    ABF
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    1,230
     Likes dati
    5
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vandeana

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Giorgio Visualizza Messaggio
    Figliolo, trovo esagerato dare alla prostituta qualsiasi ruolo 'superiore' a livello conoscitivo. Posso dirti però che spesso il Signore riesce a trarre dal male un bene. Qualcuno la chiamerebbe 'eterogenesi dei fini'. Io parlo di Divina Provvidenza.
    Grazie Padre. Talvolta Lei sembra illuminato.

  6. #46
    Sub tuum praesidium
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Località
    Patria del Friuli nel nordest venetico
    Messaggi
    622
     Likes dati
    56
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vandeana

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    Davvero? Io ho sempre e solo ascoltato questa versione, che mi sono perso?
    Si, quella dei settimo sigillo piace di più anche a me. La loro versione è molto grezza, c'è una chitarra acustica, un coro di voci maschili e femminili, il tutto sembra registrato con un walkman. L'unico pezzo che la rende differente da quella dei contea è "Vergine Santa salva la Francia dalla maledizione".
    Questa registrazione "fai da te", il pezzo succitato cantato con enfasi in un momento senza chitarra, la rendono migliore della versione più conosciuta, patinata, piatta e con un pesante accento, che i contea hanno proposto nel loro cd.

  7. #47
    Sub tuum praesidium
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Località
    Patria del Friuli nel nordest venetico
    Messaggi
    622
     Likes dati
    56
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vandeana

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Giorgio Visualizza Messaggio
    Figliolo, trovo esagerato dare alla prostituta qualsiasi ruolo 'superiore' a livello conoscitivo. Posso dirti però che spesso il Signore riesce a trarre dal male un bene. Qualcuno la chiamerebbe 'eterogenesi dei fini'. Io parlo di Divina Provvidenza.
    D'altronde anche San Tommaso nella Summa diceva che essendo Dio il bene infinito, il male ha ragione d'esistere in quanto mezzo per realizzare i disegni celesti; divenendo quindi una "branca" del bene stesso.

  8. #48
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Lightbulb Rif: La vandeana

    Luridi reazionari di merda, noi siamo con Mazzini, Garibaldi e La Marmora:gluglu:

    ("patroni" della 'ndrangheta...chissà come mai:sofico
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

  9. #49
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vandeana

    “In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “È inevitabile che avvengano scandali, ma guai a colui per cui avvengono". Chi ha orecchie per intendere intenda, rapportando il tutto nel contesto della Rivoluzione francese. Ecco,io la penso così...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  10. #50
    Sub tuum praesidium
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Località
    Patria del Friuli nel nordest venetico
    Messaggi
    622
     Likes dati
    56
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vandeana

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Giorgio Visualizza Messaggio
    Come però dicevano i grandi santi del passato, la prostituzione è un vecchio male necessario affinchè le donne caste risaltino maggiormente, così come l'inferiore è necessario al superiore in modo che il secondo eccelga nel bene.
    In realtà pare una visione mondana ed elementare ovvero fuorviante.

    Sotto questo aspetto sarebbe meglio citare la teoria Tomista sopra espressa che non lascia adito ad equivoci.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Controrivoluzione Vandeana!
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-02-12, 22:09
  2. Napoli Vandeana
    Di vandeano2005 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-10, 22:11
  3. Controrivoluzione Vandeana!
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-10-09, 13:19
  4. La controrivoluzione Vandeana.
    Di Templares nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 22:02
  5. L'ex vandeana oggi fa rima con...
    Di Herr Mann nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-11-03, 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito