E' reato di lesa maestà!!!Originally posted by Lollo87Lp
Che fatto orribile, appropriarsi del nick di Ossoduro...![]()
![]()


E' reato di lesa maestà!!!Originally posted by Lollo87Lp
Che fatto orribile, appropriarsi del nick di Ossoduro...![]()
![]()


Caro Lei,
La legge proposta da L'Ulivo, eh??
Con la "leggerissima" variante (emendamento) sulla RETROATTIVITA' dei provvedimenti e sulla NECESSITA' dell'autentica CON BOLLO!!
Stare sulle BARRICATE lo ammetto (ci sto volentieri anche io); ma starci a "novanta gradi", NO!!
Contenti voi!
![]()


No, non è un reato di lesa maestà. È un atto scorretto, sbagliato e profondamente odioso.Originally posted by pthome66
E' reato di lesa maestà!!!![]()
![]()


Beh!
Se è odioso; lo è anche per un bistrattato come Killroy!!
(Che sarei io!)
![]()


Già specificato anche questo particolare nei precedenti post. Forse ti è sfuggito.Originally posted by MrBojangles
Caro Lei,
La legge proposta da L'Ulivo, eh??
Con la "leggerissima" variante (emendamento) sulla RETROATTIVITA' dei provvedimenti e sulla NECESSITA' dell'autentica CON BOLLO!!
Stare sulle BARRICATE lo ammetto (ci sto volentieri anche io); ma starci a "novanta gradi", NO!!
Contenti voi!
![]()
Le rogatorie possono essere efficacemente ripetute con le nuove norme interrompendo la decorrenza della prescrizione tranne nei casi dell'emendamento Pisapia e votato da tutto il csx (la Bindi ci ha fatto persino la ola per la felicità).![]()


Si!Originally posted by pthome66
Già specificato anche questo particolare nei precedenti post. Forse ti è sfuggito.
Le rogatorie possono essere efficacemente ripetute con le nuove norme interrompendo la decorrenza della prescrizione tranne nei casi dell'emendamento Pisapia e votato da tutto il csx (la Bindi ci ha fatto persino la ola per la felicità).![]()
E; la pentola piena d'oro degli Elfi e l'anenno magico?
Li hai trovati dopo il 13 maggio??
Questi (queli che AVETE eletto), cambiano idea un giorno si e quell'altro pure.
Quanto si va avanti prima che ci RIcaschi tutto in testa (a NOI cittadini) come al tempo della Milano da bere?
Anche il tappeto più grande, dopo un po', non ce la fa a nascondere tutta la "sporcizia".
![]()


Guarda, forse c'è un malinteso.Originally posted by MrBojangles
Si!
E; la pentola piena d'oro degli Elfi e l'anenno magico?
Li hai trovati dopo il 13 maggio??
Questi (queli che AVETE eletto), cambiano idea un giorno si e quell'altro pure.
Quanto si va avanti prima che ci RIcaschi tutto in testa (a NOI cittadini) come al tempo della Milano da bere?
Anche il tappeto più grande, dopo un po', non ce la fa a nascondere tutta la "sporcizia".
![]()
A me frega poco o niente dei tecnicismi della legge in parola e di tutte le procedure processuali.
Mi interessa molto di più capire se le critiche rivolte a un provvedimento hanno un fondamento oppure sono campate per aria.
Nel caso specifico io credo che, viste le argomentazioni apportate, sia la seconda che ho detto e il csx farebbe meglio a cercare di opporre a Berlusconi e allla sua maggioranza delle serie proposte alternative anzichè continuare a spararle grosse come in questo caso e negli altri del rientro capitali e falso in bilancio. Alla lunga questa politica di cavilli non paga e crea solo una minoranza di incazzati che poi vanno al Palavobis.
Le politiche di opposizione passano attraverso una definizione di strategie alternative e potenzialmente migliori di quelle della maggioranza e non attraverso la denuncia continua, pretestuosa e spesso motivata dal nulla dei provvedimenti del Parlamento in carica.


Una sola considerazione.
E' stato reiteratamente affermato, dai megafoni a libro paga del Cavaliere, che questa legge non avrebbe "fatto uscire" i delinquenti dalle galere.
Demagogia; fumo negli occhi!!
Bassa propaganda.
Questa legge è stata fatta APPOSTA per non FARCELI ENTRARE, i delinquenti, in galera.
E la cerchia dei BENEFICIARI di questa legge è circoscritta.
Uno ne è firmatario; l'altro è a capo del governo.


Non insistere Pthome, lo vedi non sa più cosa dire. Sta facendo la stessa figuretta dei vari Alfo, Ossoduro ecc che davanti all'evidenza della sospensione della Prescrizione e dell'emendamento Pisapia ( che per chi non lo sapesse limita i casi in cui viene interrotta la prescrizione ) non sanno più cosa dire e cominciano con la storiella dei servi e del padrone.
In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
The Times


Mi pare che si parli di trattati internazionali con leggerezza.
Con la Svizzera era stato fatto un accordo atto a facilitare la trasmissione degli atti, per abbreviare le inchieste.
Andava ratificato per come era. Il nostro Parlamento ha ritenuto di dovere modificare alcune cose soprattutto nella trasmissione degli atti, che andrebbe fatta attraverso un Ministero dell'esecutivo, cioè la giustizia.
Inoltre il nostro Parlamento ha ritenuto di dovere dare le sue norme in materia di verifica degli atti ad un'altra Nazione sovrana come è la Svizzera, che ha i suoi sistemi per certificare la veridicita'.
Tutto questo si può anche chiedere, ma si deve essere in due a decidere, se la parola accordo ha un senso.
Correttamente, quindi, la Svizzera ha sospeso l'accordo.
Non credo che l'attuale governo ne abbia tanta fretta, ma se vuole abbreviare i riti di trasferimento degli atti, deve procedere ad un nuovo accordo per le rogatorie con la Svizzera.
Forse questo lascia tutti molto indifferenti, ma non è un comportamento molto corretto nei confronti di un altro Paese sovrano. In genere queste cose non si fanno.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0