Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lollo87Lp
    Che fatto orribile, appropriarsi del nick di Ossoduro...
    E' reato di lesa maestà!!!

  2. #22
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Lei,
    La legge proposta da L'Ulivo, eh??
    Con la "leggerissima" variante (emendamento) sulla RETROATTIVITA' dei provvedimenti e sulla NECESSITA' dell'autentica CON BOLLO!!

    Stare sulle BARRICATE lo ammetto (ci sto volentieri anche io); ma starci a "novanta gradi", NO!!

    Contenti voi!

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pthome66


    E' reato di lesa maestà!!!
    No, non è un reato di lesa maestà. È un atto scorretto, sbagliato e profondamente odioso.

  4. #24
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Beh!
    Se è odioso; lo è anche per un bistrattato come Killroy!!
    (Che sarei io!)

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles
    Caro Lei,
    La legge proposta da L'Ulivo, eh??
    Con la "leggerissima" variante (emendamento) sulla RETROATTIVITA' dei provvedimenti e sulla NECESSITA' dell'autentica CON BOLLO!!

    Stare sulle BARRICATE lo ammetto (ci sto volentieri anche io); ma starci a "novanta gradi", NO!!

    Contenti voi!
    Già specificato anche questo particolare nei precedenti post. Forse ti è sfuggito.
    Le rogatorie possono essere efficacemente ripetute con le nuove norme interrompendo la decorrenza della prescrizione tranne nei casi dell'emendamento Pisapia e votato da tutto il csx (la Bindi ci ha fatto persino la ola per la felicità).

  6. #26
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pthome66


    Già specificato anche questo particolare nei precedenti post. Forse ti è sfuggito.
    Le rogatorie possono essere efficacemente ripetute con le nuove norme interrompendo la decorrenza della prescrizione tranne nei casi dell'emendamento Pisapia e votato da tutto il csx (la Bindi ci ha fatto persino la ola per la felicità).
    Si!
    E; la pentola piena d'oro degli Elfi e l'anenno magico?
    Li hai trovati dopo il 13 maggio??

    Questi (queli che AVETE eletto), cambiano idea un giorno si e quell'altro pure.
    Quanto si va avanti prima che ci RIcaschi tutto in testa (a NOI cittadini) come al tempo della Milano da bere?
    Anche il tappeto più grande, dopo un po', non ce la fa a nascondere tutta la "sporcizia".

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles


    Si!
    E; la pentola piena d'oro degli Elfi e l'anenno magico?
    Li hai trovati dopo il 13 maggio??

    Questi (queli che AVETE eletto), cambiano idea un giorno si e quell'altro pure.
    Quanto si va avanti prima che ci RIcaschi tutto in testa (a NOI cittadini) come al tempo della Milano da bere?
    Anche il tappeto più grande, dopo un po', non ce la fa a nascondere tutta la "sporcizia".
    Guarda, forse c'è un malinteso.
    A me frega poco o niente dei tecnicismi della legge in parola e di tutte le procedure processuali.
    Mi interessa molto di più capire se le critiche rivolte a un provvedimento hanno un fondamento oppure sono campate per aria.
    Nel caso specifico io credo che, viste le argomentazioni apportate, sia la seconda che ho detto e il csx farebbe meglio a cercare di opporre a Berlusconi e allla sua maggioranza delle serie proposte alternative anzichè continuare a spararle grosse come in questo caso e negli altri del rientro capitali e falso in bilancio. Alla lunga questa politica di cavilli non paga e crea solo una minoranza di incazzati che poi vanno al Palavobis.
    Le politiche di opposizione passano attraverso una definizione di strategie alternative e potenzialmente migliori di quelle della maggioranza e non attraverso la denuncia continua, pretestuosa e spesso motivata dal nulla dei provvedimenti del Parlamento in carica.

  8. #28
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Una sola considerazione.
    E' stato reiteratamente affermato, dai megafoni a libro paga del Cavaliere, che questa legge non avrebbe "fatto uscire" i delinquenti dalle galere.
    Demagogia; fumo negli occhi!!
    Bassa propaganda.
    Questa legge è stata fatta APPOSTA per non FARCELI ENTRARE, i delinquenti, in galera.
    E la cerchia dei BENEFICIARI di questa legge è circoscritta.
    Uno ne è firmatario; l'altro è a capo del governo.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non insistere Pthome, lo vedi non sa più cosa dire. Sta facendo la stessa figuretta dei vari Alfo, Ossoduro ecc che davanti all'evidenza della sospensione della Prescrizione e dell'emendamento Pisapia ( che per chi non lo sapesse limita i casi in cui viene interrotta la prescrizione ) non sanno più cosa dire e cominciano con la storiella dei servi e del padrone.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare che si parli di trattati internazionali con leggerezza.

    Con la Svizzera era stato fatto un accordo atto a facilitare la trasmissione degli atti, per abbreviare le inchieste.

    Andava ratificato per come era. Il nostro Parlamento ha ritenuto di dovere modificare alcune cose soprattutto nella trasmissione degli atti, che andrebbe fatta attraverso un Ministero dell'esecutivo, cioè la giustizia.

    Inoltre il nostro Parlamento ha ritenuto di dovere dare le sue norme in materia di verifica degli atti ad un'altra Nazione sovrana come è la Svizzera, che ha i suoi sistemi per certificare la veridicita'.

    Tutto questo si può anche chiedere, ma si deve essere in due a decidere, se la parola accordo ha un senso.

    Correttamente, quindi, la Svizzera ha sospeso l'accordo.

    Non credo che l'attuale governo ne abbia tanta fretta, ma se vuole abbreviare i riti di trasferimento degli atti, deve procedere ad un nuovo accordo per le rogatorie con la Svizzera.

    Forse questo lascia tutti molto indifferenti, ma non è un comportamento molto corretto nei confronti di un altro Paese sovrano. In genere queste cose non si fanno.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Castelli e le rogatorie
    Di Autari nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-07-03, 00:16
  2. Come le Rogatorie? Scusate la ....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-08-02, 03:43
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-02, 15:42
  4. le rogatorie e l'olio...
    Di haring nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-02, 00:36
  5. Rogatorie sì, rogatorie no! Perchè la Svizzera non vuole firmare?
    Di pthome66 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-03-02, 12:20

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito