------------------------------------------------------------------------------
Difensore civico, un comitato?
FERRARA - «Se non ci sarà quella risposta che attendono, legittimamente, i cittadini, nonostante un impegno formale, ma disatteso, costituiremo un Comitato promotore per l'istituzione del difensore civico». Non rinuncia a quello che giudica un «doveroso impegno per una conquista di civiltà» il consigliere repubblicano Luciano Agnelli che anche nell'ultimo seduta è tornato a chiedere che anche i codigoresi possano avvalersi del consulto e del contributo del difensore civico.
La vicenda si trascina da quasi un anno, quando dopo l'analoga richiesta dell'esponente dell'Edera, il sindaco promise che i cittadini avrebbero avuto, per due giorni al mese, la possibilità di rivolgersi al difensore civico. «Una carenza — prosegue — che, nonostante lo Statuto, penalizzava gli abitanti di Codigoro ed essendo ancora disattesa continua a penalizzarli. Ho invitato la giunta a riflettere sulla questione, augurandomi di ottenere nell'interesse dell'intera comunità, una risposta positiva. E' curioso come a Cento si potenzino gli uffici, a Copparo si legga un resoconto entusiasta del difensore civico e Codigoro non ne possa fruire anche se per quei soli due giorni al mese che seppur pochi, sarebbero comunque un segnale incoraggiante».
c.c.





Rispondi Citando

