non sono ancora riuscito a capire se il diavoletto e' venuto in possesso della tessera che desiderava: nel frattempo consiglio un puzzle, cosi' di "tessere" ne ha in abbondanza!??!??!
non sono ancora riuscito a capire se il diavoletto e' venuto in possesso della tessera che desiderava: nel frattempo consiglio un puzzle, cosi' di "tessere" ne ha in abbondanza!??!??!

La desideravo, ma ora non me la sento. Se non si fossero schierati a Rieti con la destra, sì. Ma così, che faccio, il riscossino solitario?Originally posted by Garibaldi
non sono ancora riuscito a capire se il diavoletto e' venuto in possesso della tessera che desiderava
Piuttosto, Calvin, ma è ammessa la consociatura personale? Mi spiego: l'Opus Dei ha fedeli (o meglio adepti) sparsi in tutto il mondo, ai quali è stato concesso di dipendere non dal proprio vescovo territoriale, ma dal generale dell'Opus Dei (e chiamano questa cosa prelatura personale).
Se fosse possibile, potrei valutare di iscrivermi a Carrara o a Forlì (naturalmente, a chi offre di più tra echiesa e widmer)
![]()
l'unico "generale" che c'e' nel pri sono io.
Ma se voi finire sotto la mia prelatura devi rigare diritto!?!?!?
Camicia rossa e cuore verde!???!?
E quello che si decide si fa!?!?!?non che un giorno la vuoi cotta e l'altro giorno la vuoi cruda!?!??

Ho letto anch'io la lettera del signor Scanzani e francamente una cosa così non l'avevo mai vista, un conto sono le critiche anche feroci, dove anch'io mi cimento sulle nostre pagine locali, riguardanti tutte però il buongoverno opposto al malgoverno, riguardanti anche dei personaggi che della politica ne fanno uno strumento per i propri interessi.
Si potrebbe entrare nel merito della lettera, cominciando col dire che Salettti è sempre stato repubblicano e solo un congresso ha sancito il suo spostamento politico, quindi da questo punto di vista le considerazioni del signor Scanzani sono per la maggior parte scomparse.
C'è l'attacco personale e quello se la vedrà Saletti, c'è anche una considerazione da fare, il signor Scanzani fa parte di una lista chiamata Città Futura, perchè non si presenta come partito liberale? Di che gruppo liberale fa parte? Sta con Zanone o con Costa?
Nelle mie esperienze passate i liberali ci sono sempre stati contro, ma non per ragioni politiche, ma per ragioni elettorali, il nostro elettorato dagli anni sessanta in poi si era spostato al centro ed era moderato, così come l'elettorato liberale.
Per cui gelosie a più non posso, ho sentito dei comizi dell'ineffabile Biondi che attaccava ferocemente il PRI e Ugo La Malfa.
Anche dalle nostre parti l'elettorato liberale non rifuggiva dal votarci.
Probabilmente così è avvenuto anche a Rieti, il Signor Scanzani si ricorda, e molto "educatamente" sibila contro Saletti.
Chissà se nei giri di assessorati lui o qualche amico suo è rimasto fuori, pregherei Lucifero di dirci se Scanzani con la sua lista era alleato con il centrodestra, se è così si capiscono molte cose.
Ho chiesto a Lucifero se voleva la tessera del PRI di Fano.
Ciao.

Mi è venuto in mente che uno che si firma ex segretario provinciale PLI, ed ha fatto parte della prima repubblica, ora che si firma Civiltà Futura che cosa è? Si è rifatto una verginità?
Il povero Scanzani probabilmente ha qualche problema con la sua personalità, ha voluto cancellare tutto il suo passato per non esser nessuno, ed ha voluto conquistare il futuro per esserci anche dopo morto?
Se ne potrebbero dire delle belle su Scanzani, il Trento e Trieste della situazione.
Lucifero forse ci potrebbe dire delle cose su tale personaggio, potrebbe essere un bel divertimento per l'estate.
E pensare che in Italia il proliferare delle liste civiche nasconde una tragica realtà, i riciclati alla "Scanzani" sono sempre di più, si sono vergognati del passato, anche se non hanno fatto niente , il senso di colpa li trascina per l'eternità, anzi Scanzani ha trovato una soluzione per l'eternità, ed ha fatto una lista "Il Riciclato Futuro" .
Facci sapere Lucifero, facci sapere..................

dal messaggero di oggi:
Saletti: «Massima coerenza con il Pri»
L’assessore replica alle accuse di ”camaleontismo” avanzate da Trento Scanzani (Pli)
Caro direttore,
ci sono tanti modi di invecchiare. C’è chi ha i vuoti di memoria e c’è chi si fa prendere dal livore. Brutto sentimento. Nella sua lettera (pubblicata il 23 giugno, ndr), un ex segretario dei liberali (Trento Scanzani, ndr) critica l’appoggio che il Pri, e il sottoscritto, hanno dato all’elezione del sindaco Emili accusandomi di “camaleontismo".
Peccato che, preso da begucce terra terra, questo personaggio non si sia accorto che due anni fa ehm, uno! sembra passato tanto tempo, eh? , al Congresso di Bari, il Pri nazionale - del quale sono responsabile degli Enti locali - ha deciso di aderire al programma della Casa della libertà considerando esaurita l’esperienza nel centro-sinistra. La scelta reatina è quindi perfettamente coerente con quanto stabilito dal partito a livello nazionale. Che poi gli elettori di Rieti continuino a votare il Pri (con percentuali che sfiorano il 3 per cento) e il sottoscritto, malgrado una scissione e la fuoriuscita di Mauro Valeri, deve dar fastidio a chi non è mai riuscito a farsi eleggere nemmeno consigliere di quartiere.
Ricordo che anche grazie all’apporto dei repubblicani per fortuna non è vero, l'ho dimostrato in questo post , l’amico, che stimo e apprezzo, Giuseppe Emili, è diventato sindaco al primo turno.
Se poi il sindaco Emili ha ritenuto di avvalersi della mia esperienza di amministratore affidandomi il difficile incarico di assessore ai Servizi sociali, è un fatto che inorgoglisce il sottoscritto e i tanti repubblicani della città. Infine, se questo ex liberale non ricorda cosa ho fatto in tanti anni da sindaco - eppure dovrebbe, l’elenco è davvero lungo - non importa: lo ricordano i cittadini e questo basta e avanza.
professor Ettore Saletti
Assessore ai Servizi sociali
del Comune di Rieti
il pur livoroso liberale poneva in realtà il problema non della coerenza tra Saletti ed il PRI, ma della coerenza tra le recenti posizioni di Saletti (per conto del PRI), che si possono leggere anche in quest'altro post, e le attuali; il che, invero, non è risolto, perché mentre a livello nazionale eravamo scontenti della sinistra che governava e ce ne siamo andati a destra, qui eravamo scontenti della destra che governava e ci siamo andati insieme (speriamo di risucire a correggerla).
Il sempre mai troppo poco deprecato liberale(?) sembra porre inoltre, in un livore che la fa passare in secondo piano, la domanda: ma certi personaggi sono buoni per tutte le stagioni?. Domanda di rilevanza anche nazionale e che, pur da giudicarsi nel contesto di un partito ai minimi termini, dovrebbe essere considerata.

Il Congresso di Bari e' avvenuto nei giorni 26, 27 e 28 gennaio 2001....quindi circa un anno e mezzo fa.

Un partito non è una persona, quello che decide un partito a maggioranza, non è la decisone di una persona che si ricicla eaiuta a fondare una lista civica.
Bisogna che i riciclati non si nascondano ancora una volta,
Caro Lucifero fammi sapere se il signor Scanzani era in predicato per una poltrona, o è ancora in predicato.
Una lista alleata aiuta ad eleggere un sindaco anche se non è indispensabile, questo vale sia per il cd che per il cs.
Ciao Lucifero.
come vedi parliamo di Saletti sei contento?
Un'altra cosa, il signor Scanzani ha attaccato anche il PRI il che per un alleato non è una bella cosa.
Auguri anche a Mauro Valeri.

Sono d'accordo, i personalismi non giovano, né nelle critiche, né nell'esporsi troppo personalmente, dando l'impressione che un partito sia, localmente o nazionalmente, una persona.Originally posted by pergola2000@yahoo.it
Un partito non è una persona, quello che decide un partito a maggioranza...
Ricordo per esempio con piacere che ai miei tempi il PRI era l'unico partito a non permettere la pubblicità elettorale individuale. E mi ricordo che il primo che infranse questa norma fu un milanese di destra sul Corriere (ma non Bucalossi, un'altro).
Ma no, figurati. Quello è lo sfogo di uno che, secondo me, non ha trovato posto in Forza Italia (sono così affollati) e si vede, ingiustamente - mettetevi nei suoi panni, scavalcato nell'ospitalità a destra da uno che lo ha sempre contrastato da sinistraCaro Lucifero fammi sapere se il signor Scanzani era in predicato per una poltrona, o è ancora in predicato. Un'altra cosa, il signor Scanzani ha attaccato anche il PRI il che per un alleato non è una bella cosa.(non so a livello personale, ma come rivalità PRI-PLI, anche se altrove si diceva che ormai convergiamo e confluiamo; a proposito, chi mi sa dire qualcosa del figlio di Compagna?)
Lo so, ma che debbo fare? Cerco di mantenere una verginità del PRI arrampicandomi sugli specchi dei numeri...Una lista alleata aiuta ad eleggere un sindaco anche se non è indispensabile, questo vale sia per il cd che per il cs.![]()
Beh, mica così tanto; non è che ne parlo volentieri. Ne parlano gli altri; io ho poi il difetto di volerci mettere qualcosa di mio, ma vado a rimorchiocome vedi parliamo di Saletti sei contento?![]()
Grazie, riporterò. Qualcosa si sta già rimuovendo già nel centrosinistra. Sapete, i seggi hanno premiato oltremodo DS, RC, CI che hanno aumentato seggi perdendo voti grazie ai voti dispersi di Verdi, DiPietro, Udeur. Hanno galleggiato Margherita e SDI, ma ognuno dei due ha già perso il proprio pezzo più votato, persone che in passato avevano collaborato all'opposizione con Mauro Valeri. Vedremo che ne potrà uscire...Auguri anche a Mauro Valeri.![]()
demonietto luciferino, mi sbagliero' ( nel caso chiedo scuse anticipate) ma mi sembra che i tuoi interventi siano sempre improntati a nichilismo e a fini disgregatori invece che a contenuti positivi e costruttivi!?!!?!!??!!11.
possibile che non trovi mai argomenti diversi da quellli sostanzialmente polemici e che insinuano dubbi tra gli amici!?!!!
Possibile che non argomenti mai con discussioni che possano trovare concordanza con altri!?!?!?!
Possibile che non ti va mai bene niente!?!?!?
Mi sa che alla sera, a letto, litighi con te stesso, tanto per non darti ragione!??!!?!