Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95

Discussione: Repubblicani a RIETI

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazia

Grazie Lucifero
    noi siamo in buoni rapporti con l'elettorato liberale, ma meno con alcuni dirigenti che sono ora in Forza Italia.E' un problema di contiguità.
    Però ti vorrei consigliare se me lo permetti di non continuare a sfogare il tuo malanimo nei confronti di amici repubblicani e di non cercare possibili revanscismi, anche con Mauro.
    Noi siamo in una unica casa, e da come vedo e leggo tu continui ancora a credere che è e sarà sempre la tua casa,
    Credo di capire che non hai velleità di potere, quindi i tuoi giudizi son appassionati e severi.
    Quello che abbiamo vissuto noi nelle Marche con la fuoriuscita dei repubblicani della Sbarbati, distruggendo di fatto il PRI nelle Marche, è stata una sofferenza ancora molto più grande.
    Stiamo ricostruendo con fatica il PRI e spero che anche voi da tutta italia ci possiate dare una mano.
    Un domani gli eventi potrebbero farci ritornare insieme, quindi continuiamo a dibattere, avrai visto i miei interventi sui vari temi su cui possiamo discutere, discutiamo su quelli e lasciamo perdere le piccole diatribe personali.
    Ciao.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rieti: Ettore Saletti nominato Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Abitative. Il Pri in Consiglio comunale con David Festuccia

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da Il tempo di Domenica 23 Giugno

«Preparerò un Piano per i servizi sociali»
    «Penso alla costruzione del terzo asilo nido e a modificare la regola del massimo ribasso per gli appalti»
    FACCIA A FACCIA / Diverse e interessanti le iniziative che ha in animo di realizzare l’assessore comunale Ettore Saletti
    di PAOLO DI LORENZO

CONTINUA la rubrica del nostro giornale nella quale vengono presentati i dodici assessori della Giunta Emili.
    Oggi si parla del ritorno di Ettore Saletti.
    Repubblicano da sempre, Saletti per molti giovani e meno giovani è il «professore» (tanti anni di insegnamento all'Itis).
    Per altri ancora, invece, è il sindaco, visto che ha ricoperto questa carica, con una spiccata visibilità, negli anni '80.
    Il partito dell'Edera, movimento storico in Italia e nel Reatino, è ora ritornato a calcare la scena politica cittadina, dopo alcuni anni di crisi, con una grande novità: i repubblicani hanno fatto una scelta di campo e si sono schierati con la Casa delle Libertà.
    Saletti, le recenti scelte politiche le provocano qualche disagio? «Dal Congresso di Bari sono uscite delle linee guida ben precise e noi abbiamo compreso e accettato i ragionamenti che ci sono stati prospettati. Oggi, a Rieti, con il nostro simbolo e in piena autonomia, stiamo lavorando con il neo sindaco Giuseppe Emili. Non c'è nessun disagio, anzi, più passa il tempo e più mi rendo conto di aver fatto una scelta giusta, in quanto la passata Giunta Cicchetti ha operato bene e ha meritato la promozione mentre Emili sta confermando le sue inesauribili capacità umane, politiche ed amministrative».
    Emili l'ha nominata assessore ai Servizi Sociali, una delle deleghe strategicamente più importanti. Come sta andando? «Mi sto impegnando con entusiasmo e riconosco il delicato compito che mi è stato assegnato. La prima cosa grossa alla quale sto lavorando è la redazione del Piano di Zona, una sorta di Prg dei servizi sociali che da oltre due anni attende una risoluzione. Nei prossimi giorni mi inconterò con gli altri rappresentanti comunali del Distretto di appartenenza e con i funzionari della Asl. Senza questa mappa si rischia lo spreco di risorse ed energie».
    Come intende cambiare i servizi sociali della sua città? «Occorre insistere sul passaggio dall'assistenzialismo all'erogazione concreta di servizi. Penso allora alla costruzione del terzo asilo comunale e alla modifica della regola del massimo ribasso per gli appalti del settore».
    A meno che si pensi che un partito serve solo se governa...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

«Frizioni negli enti? È solo dibattito politico»
    «Sono polveroni inutili. Gli impegni saranno rispettati e continueremo ad amministrare bene»
    Costini, Saletti, Giuliani e Mazzoli minimizzano i contrasti nel Centrodestra dopo gli eventi alla Asm, Circoscrizioni e Comunità Montana
    di PAOLO DI LORENZO

BARUFFE nelle circoscrizioni del Comune di Rieti, litigi per le nomine all'Asm, personalismi e frizioni in alcuni enti periferici della Bassa Sabina, a quanto pare al centro destra locale non è bastato vincere le elezioni (e perderle quando ha marciato diviso). Il bollettino della politica degli ultimi giorni segna ancora qualche scaramuccia tra Forza Italia, An, Udc e i soliti noti.
    [...omissis...]
    È sereno ma la pensa un po' diversamente Cesare Giuliani, ultimo segretario provinciale del Ccd (oggi anche lui Udc).
    [...omissis...]
    Non è preoccupato Felice Costini, segretario provinciale di Alleanza Nazionale.
    [...omissis...]
    I consigli del saggio, però, arrivano da un vecchio «volpone» della politica, Ettore Saletti. «Tutte queste frizioni vanno riportate nell'alveo naturale del dibattito e cioè nei partiti. Non si possono mescolare istituzioni e personalismi dando una mano alle opposizioni».

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito diamo la stura alla diga?

da il Messaggero 3 Ottobre 2002

Festuccia (Pri): Non c’è un piano
    Reatini senza difesa in caso di guasti alle dighe

Gli scongiuri sono d’obbligo, ma il problema esiste e richiede risposte precise. E’ quello delle dighe del Salto e del Turano che il consigliere comunale del Pri, Davide Festuccia, richiama alla mente di amministratori locali e regionali per rimarcare i possibili pericoli derivanti alla città da un’ipotetico cedimento delle barriere.
    Ma soprattutto Festuccia pone una serie di interrogativi che riguardano l’esistenza e il funzionamento di un sistema di allarme per la popolazione,l’esistenza di un piano sul territorio in condizioni di sicurezza nell’eventualità di inondazione e a chi spetta la gestione di strutture come, appunto,le dighe reatine. «Da oltre un anno le dighe sono state cedute dall’Enel all’azienda spagnola Endesa - sottolinea il consigliere comunale - ma la cosa sembra essere passata sotto silenzio. Non ci sono informazioni certe e quello che sembra mancare è proprio il piano di evacuazione in caso di disastri provocati da guasti idraulici. In questo modo non si possono neppure riprodurre o simulare situazioni di emergenza».
    L’intervento, prendendo spunto dalle tragedie di Sarno e Soverato e dai mutamenti del clima che stanno provocando disastri in varfie parti del mondo e anche d’Italia, richiama l’esistenza di leggi che prevedono l’obbligatorietà, per i Comuni, di predisporre piani di intervento da portare a conoscenza della popolazione. Ma di questo, sostiene Festuccia, non c’è traccia, come neppure della sirena posta sul tetto del palazzo municipale di Rieti che dovrebbe suonare in caso di rottura di una diga per avvertire del pericolo la popolazione. Non funziona ormai dall’inizio degli anni Settanta. Ma il problema non è nuovo. A sollevarlo era già stato, quasi un anno fa, il consigliere comunale diessino Marroni: «Se esiste un sistema d'allarme, vogliamo sapere perché periodicamente non viene provato anche per dar modo ai cittadini di riconoscere il suo suono», avevascritto in un’interrogazione. Ora si attendono risposte dall’amministrazione comunale.

Anita
    Ospite

Predefinito

Lucifero, a me sembra encomiabile l'impegno di Festuccia su un problema grave ed importante come quello sollevato e che ci hai ricordato.
    Ma, come spesso accade nel nostro paese, si aspetta che ci scappi il morto, prima di muoversi.

Sorrisi

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da Il Messaggero
    Incompatibilità, David Festuccia risponde picche

Controllato e controllore: coordinatore del Centro giovanile comunale e consigliere comunale in forza alla stessa maggioranza che quel Centro lo ha aperto e lo finanzia, David Festuccia risponde picche all’opposizione che rimarca l’incompatibilità tra i due incarichi. Il giovane, primo e unico eletto nelle file del Pri, aveva già fronteggiato il primo assalto durante la seduta inaugurale del consiglio il 14 giugno scorso; ora torna a proclamare l’assoluta linearità della sua posizione e lo fa all’indomani dell’esposto che i consiglieri del centro sinistra hanno inviato al Ministero dell’Interno, al Prefetto e al segretario generale del Comune. «Ho già depositato un’ampia serie di osservazioni che, mi pare, escludono l’incompatibilità tra la carica di consigliere e la responsabilità del Centro giovanile - scrive Festuccia in una nota alla stampa - Mi sembra intuibile che sugli interessi pubblici riguardanti il Centro non ho alcuna possibilità di decisione autonoma, mentre su eventuali interessi personali, concernenti il contratto di collaborazione che mi lega al Centro (secondo regole e renumerazione stabilite molto tempo prima della mia elezione) ho semplicemente il dovere di astensione». Basterà? «Lo spero -continua Festuccia - Quale giovane impegnato per la prima volta nella vita politica reatina mi piacerebbe dedicare le mie risorse alle problematiche che realmente agitano questa città».

Garibaldi
    Ospite

Predefinito

KMa che cari amic questi qua del csx!!!
    A Festuccia, e ai repubblicani in genere,devono volergli un bene dell'anima!?!??!!??

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da: Il Messaggero, cronaca di Rieti, di oggi:

Mastella presenta Vassallo e Valeri

Debutta il comitato provinciale di Alleanza Popolare Udeur. Le reazioni della Margherita

Il gioco del Chi c’è e chi non c’è si annuncia particolarmente interessante: di sicuro nella sala convegni di Palazzo Sanizi oggi alle 17.30, ad attendere Clemente Mastella , segretario nazionale di Alleanza Popolare - Udeur, ci saranno Maurizio Vassallo e Mauro Valeri al debutto in qualità di segretario e presidente provinciali del nuova formazione che in nome di Sturzo e De Gasperi sta cercando spazio nell’affollatissimo Centro, in «antitesi alla lista unica - scrive Vassallo nel depliant di presentazione - e al futuro partito che Ds, Margherita, Sdi e Repubblicani europei stanno tentando di realizzare». Ed è proprio l’addio di Vassallo alla Margherita a tenere banco nei commenti che portano - è inevitabile - fino alle prossime elezioni provinciali. Il prrimo a farsi avanti è Umberto Onofri , coordinatore cittadino della Margherita: «Auguri sinceri alla rinnovata compagine di Mastella, che va valutata positivamente soprattutto da chi ritengono la dottrina sociale della Chiesa decisiva nella propria militanza politica, ma non capisco perché Vassallo ha citato il nostro presunto laicismo fra i motivi del suo distacco. Stia tranquillo, i valori cristiani sono ben presenti fra noi. A proposito, noto che un laico doc come Valeri affianca Vassallo. D’altra parte chi non ricorda Paolo sulla via di Damasco?»

---------------------------------------------

Volendo lavorare sul territorio, senza aderire alla CdL e senza farsi ingabbiare dalle alleanze con i DS, secondo la linea già tentata in campagna elettorale, ecco quello che l'amico Valeri ha potuto tirare fuori.
    Io penso abbia fatto bene.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito davvero eccellente!

ma si, tutti con Mastella! E adc presidente.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima