Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cattivi Maestri...

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cattivi Maestri...

E puntualmente come una cambiale arrivo' l'attentato di stampo brigatista e guarda caso in un momento di ricompattamento delle forze progressiste del Paese. Quanto provvidenziale sia l'intervento armato in particolari momenti del nostro Paese e' una storia oramai risaputa. Si cerca di aprire a nuove possibilita' di governo? Ecco spuntare il terrorismo in servizio permanente che elimina l'incomodo "traghettatore" (vedere alla pagina Moro); le piazze sono in subbuglio per la politica di un governo alla balia degli interessi dei singoli? Si fa scoppiare una bomba (a proposito sapete nulla?) nel mezzo di una via fortemente presidiata dalle forze dell'ordine ed a telecamere (stranamente) spente; l'opposizione si sta ricompattando (vedi aperture di Bertinotti all'Ulivo) e come per incanto ammazzano un consulente di Maroni. Un consulente che aveva da un po' di tempo denunziato " Lo stato non ha appreso la lezione del delitto D'Antona" e nonostante tutto lo STATO e' rimasto immobile. A chi serve in realta' questa morte come quella di Moro e della sua scorta, di Rossa, di Tarantelli, di D'antona, e per ultimo di Biagi? Chi sono in realta' i cattivi maestri che controllano da sempre la vita politica del nostro Paese? A chi in questo momento di forti tensioni sociali conviene veramente una morte annunciata (l'ennesima, dato che Panorama l'aveva in qualche modo prevista, facendo ritornare alla memoria il famoso "Morobondo" del "Male"), una morte che viene immediatamente usata dalla maggioranza per sparare ignobilmente sull'opposizione. Volendo usare la proverbiale dialettica del presidente del consiglio mi chiedo questo omicidio in quale regolamento di conti vogliamo inquadrarlo?

Claude74
    Ospite

Predefinito

E' presto per dire chi sia stato, ma penso, ma è solo una mia impressione, che siano stati i brigatisti. I quali hanno sempre avuto in odio tutto ciò che è civile e democratico, sia esso un governo o un movimento di protesta. A chi giova? A chi vuoi che giovi un omicidio, se non alla coscienza narcisista e malata di chi lo commette? Certo non ai lavoratori, che saranno un'altra volta chiamati a dar prova di fermezza e intelligenza.
    Saluti

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito e chi altro poteva scrivere questa roba?...

...ma certo, gli assassini di Marco Biagi sono i soliti miserabili, prezzolati di volta in volta dalla Cia, dalla P2, da Craxi e ora da Berlusconi, quelli che da sempre si sono dati da fare, ora mettendo bombe come a piazza Fontana, a piazza della Loggia e alla stazione di Bologna, ora ammazzando come nel caso di Aldo Moro [quello li sopra...], di Vittorio Bachelet, di Giuseppe D'Antona e da ultimo di Marco Biagi, allo scopo di fermare la 'inarrestabile avanzata del comunismo'. Per fare capire quanto 'autorevole' sia il personaggio che ha redatto la pagina iniziale del thread e quanto 'attendibili' siano le sue affermazioni, ricorderò per chi non le sapesse o non le ricordasse, due altre 'rivelazioni' di costui... autentiche 'perle' da collezione...:

- l'incidente alla centrale nucleare di Three Miles Island, avvenuto in Pensilvanya negli anni '70, è stato assai piàù catastrofico di quello di Chernobyl, ma questo non è ben noto in quanto gli Americani hanno 'occultato tutto'

- Adolf Hiltler è giunto al potere il Germania non, come quasi tutti erroneamente credono, nel 1933 quando vinse, sia pure con margine ristretto, le elezioni bensì nel 1940, a guerra cioè già iniziata, in seguito ad un 'colpo di stato' organizzato dalla multinazionale americana ITT

quando si dice che non c'è due senza tre!...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Claude74
    E' presto per dire chi sia stato, ma penso, ma è solo una mia impressione, che siano stati i brigatisti. I quali hanno sempre avuto in odio tutto ciò che è civile e democratico, sia esso un governo o un movimento di protesta. A chi giova? A chi vuoi che giovi un omicidio, se non alla coscienza narcisista e malata di chi lo commette? Certo non ai lavoratori, che saranno un'altra volta chiamati a dar prova di fermezza e intelligenza.
    Saluti
    Vedi alle azioni delittuose e "isolate" di un gruppo di fanatici malati di narcisismo e pieni d'odio, non ho mai creduto, per il semplice fatto che codesti gruppi, hanno sempre goduto di coperture non indifferenti e molto spesso hanno dimostrato una valenza militare che non credo sia il corredo di un povero gruppo di esaltati se pur incazzati. E poi gli obbiettivi che scelgono, sono molto spesso delle figure che dal punto di vista "rivoluzionario" oserei definire non propriamente obiettivi primari. Questo delitto, come la bomba di qualche mese fa, e come il delitto D'Antona fa parte di una strategia collaudata con gli anni, altro che atto dimostrativo e rivoluzionario, questa barbarie e' l'ennesimo messaggio in codice di individui che da anni cercano di controllare con il terrore la politica sociale del nostro Paese.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq Marco Biagi è stato ucciso da professionisti... conoscenza di orari e spostamenti, uso del silenziatore, percorsi di fuga scelti per evitare la sorveglianza delle telecamere...

cordialmente
    haring

Claude74
    Ospite

Predefinito

Originally posted by un uomo libero

Vedi alle azioni delittuose e "isolate" di un gruppo di fanatici malati di narcisismo e pieni d'odio, non ho mai creduto, per il semplice fatto che codesti gruppi, hanno sempre goduto di coperture non indifferenti e molto spesso hanno dimostrato una valenza militare che non credo sia il corredo di un povero gruppo di esaltati se pur incazzati. E poi gli obbiettivi che scelgono, sono molto spesso delle figure che dal punto di vista "rivoluzionario" oserei definire non propriamente obiettivi primari. Questo delitto, come la bomba di qualche mese fa, e come il delitto D'Antona fa parte di una strategia collaudata con gli anni, altro che atto dimostrativo e rivoluzionario, questa barbarie e' l'ennesimo messaggio in codice di individui che da anni cercano di controllare con il terrore la politica sociale del nostro Paese.
    Ed io non credo all'esasperata ricerca del complotto e della dietrologia a tutti i costi. Questi sono dei matti, ma non sono scemi. Sanno quel che fanno, hanno i mezzi e le conoscenze per colpire (pure l'esperienza, visto che pare siano vecchie conoscenze). Certo, è risultato di ricerche storiche la complicità in azioni criminosi o depistaggi di settori dello Stato, ma credo che questo non ci legittimi a vedere una "mano invisibile" dietro ad ogni accadimento criminoso che abbia a che fare con la politica. Che poi i brigatisti vogliano "controllare col terrore la politica sociale del nostro paese", su questo, non ci sono dubbi. Così come è loro intenzione sfaciare quell'inizio di unità a sx che pare scorgersi all'orizzonte, secondo la logica del "tanto peggio, tanto meglio". Più le rivendicazioni sociali sono organizzate in movimenti democratici e pacifici, e meno le si può estremizzare, fagocitandole in una strategia nichilista.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by haring
    cmq Marco Biagi è stato ucciso da professionisti... conoscenza di orari e spostamenti, uso del silenziatore, percorsi di fuga scelti per evitare la sorveglianza delle telecamere...

cordialmente
    haring
    Vedremo se anche in quest'occasione le telecamere erano accese o provvidenzialmente spente.
    Anch'io penso a gente che gode di protezione e coperture blindate, che può avere accesso a informazioni riservate. Come facevano a sapere l'ora esatta del ritorno del professore?
    E come fai osservare tu, i migliori percorsi di fuga per sfuggire alle telecamere. Chi ha passato loro le informazioni sulla disposizione delle telecamere. Chi ha insegnato loro l'uso delle armi sofisticate? I santuari internazionali sono chiusi. La cecoslovacchia non c'è più, e allora dove si trovano i campi di addestramento di questi nuovi guerriglieri?
    E poi da dove arrivano i finanziamenti: organizzare un attentato perfetto costa, mantenere in piedi un'organizzazione costa pure.
    Distaccare gente in città diverse richiede un impianto logistico. Pensate solo ai problemi della clandestinità e del mantenimento della segretezza. Certe informazioni sono pagate benissimo, il rischio di avere tra i militanti dei traditori per denaro è molto forte.
    Eppure non si è approdato a nulla non ostante le molte ricerche e indagini.
    Si tratta di professionisti collaudati che non sgarrano, altro che esaltati....
    mr

Resistente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Claude74

Ed io non credo all'esasperata ricerca del complotto e della dietrologia a tutti i costi. Questi sono dei matti, ma non sono scemi. Sanno quel che fanno, hanno i mezzi e le conoscenze per colpire (pure l'esperienza, visto che pare siano vecchie conoscenze). Certo, è risultato di ricerche storiche la complicità in azioni criminosi o depistaggi di settori dello Stato, ma credo che questo non ci legittimi a vedere una "mano invisibile" dietro ad ogni accadimento criminoso che abbia a che fare con la politica. Che poi i brigatisti vogliano "controllare col terrore la politica sociale del nostro paese", su questo, non ci sono dubbi. Così come è loro intenzione sfaciare quell'inizio di unità a sx che pare scorgersi all'orizzonte, secondo la logica del "tanto peggio, tanto meglio". Più le rivendicazioni sociali sono organizzate in movimenti democratici e pacifici, e meno le si può estremizzare, fagocitandole in una strategia nichilista.
    Saluti
    Purtroppo sono anni che il nostro Paese deve fare i conti con questi "matti"; matti che pero' come osserva mariarita, sono bene organizzati, protetti, aiutati in modo oltretutto sospetto. Come fanno questi matti a sapere orari precisi, di telecamere che improvvisamente diventano cieche, e soprattutto come e' possibile che dopo anni di lotta al terrorismo non si riesca ad individuarne almeno uno di questi matti. Credo che la storia dell'Italia (specie quella piu' recente) ci abbia insegnato che nulla e' lasciato al caso e che certi delitti insieme allo scoppio di bombe "casuali" vanno inquadrati in un ottica molto ma molto piu' complessa di una azione isolata (insisto) di pochi matti.