Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Agoracrazia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cirno
    Potenza della mistificazione delle parole e dei concetti!
    Veniamo a sapere che la colpa della morte del povero prof. Biagi è di coloro che gli hanno negato la scorta, non di quelli che gli hanno sparato.
    Quanto alla presenza alle esequie, politici ce n'erano! non solo in Chiesa ma anche nel sagrato.
    Il mio è un polpettone demagogico?
    Credevo che il vero polpettone fosse stato lo sproloquio di Cofferati, condito con trenta miliardi di spese per il set.
    Altra osservazione: può anche acadere che un cialtrone vinca le elezioni. In passato è avvenuto più volte.
    Ma se vince le elezioni è un cialtrone che ha il diritto-dovere di governare.
    I più grandi cialtroni sono peraltro andati al potere con le rivoluzioni e i ribaltoni ( che sono di fatto colpi di Stato bianchi).
    In democrazia anche i cialtroni hanno il diritto di voto e di essere eletti.
    O no, caro Pitone?
    Cirno

Sulla seconda parte concordo totalmente. Infatti non ho mai scritto che il Governo non e' legittimato a governare.(Per inciso non ho neppure scritto che Berlusconi e' un cialtrone).

Per il resto ribadisco: e' stata la famiglia Biagi a chiedere che non vi fossero politici.

Infine non far finta di non capire cosa intendo quando parlo della mancanza della scorta.

Non ho scritto "e' morto per colpa di chi gli ha tolto la scorta", ma ho dovuto semplicemente prendere atto che quella scorta che il povero Biagi aveva richiesto gli era stata negata.

Senatore e Magno Pilastro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso sia impossibile garantire una scorta a tutti coloro che sono a rischio o sono esposti.
    Le Brigate Rosse farebbero presto a scegliere il primo della lista dei non protetti. Inoltre, le scorte non significano automaticamente difesa efficace. I terroristi sparano bene, e per primi.
    L'unica protezione efficace è a monte. Lotta al terrorismo con leggi speciali e nomina di un Commissario, dotato di mezzi adatti e mano libera. Inoltre, vera solidarietà antiterroristica da parte di tutte le forze e di tutti gli operatori della politica, non esclusi i facili evocatori di catastrofi.
    Ancora: per i terroristi pene severe e certe, senza sconti. E azioni diplomatiche efficaci verso quei Paesi (come la Francia) che di fatto aiutano il terrorismo di casa d'altri.
    Cirno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12