Mi sembra che De Michelis sia un protestante, credo un "battista".
Saluti liberali


Mi sembra che De Michelis sia un protestante, credo un "battista".
Saluti liberali


Secondo il mio parere, Robilotta ha approvato la legge sulla famiglia per un puro toraconto di poltrone. Non penso poi che il Nuovo PSI sia "cristiano". Infatti, nel 2001, quando ci sono state le elezioni politiche, il N.PSI ha saputo subito da che parte buttarsi, visto che la stragrande maggioranza dei sondaggi dava come vincitore Berlusconi e quindi tutti sul carro del vincitore!!!! I socialisti devono stare insieme agli altri partiti del Centro-Sinistra. Non c'è da scandalizzarsi visto che ai tempi della Prima Repubblica, i socialisti governavano insieme ai comunisti nei governi regionali.


....non solo fa domande sciocche, ma poi spara cavolate tipo:
" I socialisti devono stare insieme agli altri partiti del Centro-Sinistra. Non c'è da scandalizzarsi visto che ai tempi della Prima Repubblica, i socialisti governavano insieme ai comunisti nei governi regionali".
E con democristiani dove possibile farlo, e con i socialdemocrarici in altri, e con i liberali e repubblicani, e sottobanco in alcuni con i missini; e viceversa tutti gli altri partiti, per reciproca utilità, facevano altrettanto.
Oggi, Cossutta e Diliberto, dei Comunisdti italiani, non votano assieme alle baciapile Rosy Bindi e Jervolino e ai loro compagniucci di sacrestia Mattarella, Marini, Mastella e signora?
E tutti loro, appassionatamente, con Dini, "il boia di Berlusconi"?
saluti


Hai ragione mustang (anche nel tuo penultimo post) ma purtroppo il bipolarismo porta inevitabilmente a questo. Non succede così anche nella CdL?
Il bipolarismo è meglio o è peggio? Io non saprei come rispondere...


Quale sarebbe la sinistra liberale e anticomunista? Perchè, se ha queste caratteristiche, non sta nella CdL?Originally posted by AngelodiCentro
A sinistra ci sono già, ma stanno nella sinistra liberale e anticomunista.


Vero, ma sopratutto la CdL ha Berlusconi che possiede una bella bacchetta, con la quale spezza le gambette a chiunque non è d'accordo con lui (Tabacci docet) (Zitto, Angelo, non finire di consumare tutto il tuo specchio).Originally posted by Ronald
.... La Cdl ha un programma preciso che condividono tutti gli alleati , l'ulivo non ha un solo singolo argomento che sia condiviso all'unanimità.
E questo è un problema per tutto il Paese.


Comunque i partiti che fanno parte del PSE si sono sì alleati con alcuni del PPE (esempio in Italia i DS/SDI con i Popolari), ma non si sono mai alleati con un partito che fa parte dell'UEN come AN!!!! Riguardo ai governi arcobaleno, questi mi fanno un po' schifo, perché l'elettore vota per un partito in base alle idee e ai valori che porta, che sono diversi in base che uno voti la destra o la sinistra.


più che un segno di merito, mi sembra un segno di crisi...Originally posted by AngelodiCentro
Ti faranno pure schifo ma a volte sono necessari per il bene del Paese, che in questo caso è l'Italia. In Svizzera i socialisti, se non sbaglio, sono al governo non solo con i centristi ma persino con una destra populista. In Israele sono al governo con Sharon. Quindi non vedo cosa c'è di scandaloso se il Nuovo Psi sceglie un arco democratico di forze comprendenti anche la destra liberale e moderata, pur rimanendo una forza DI SINISTRA.


L'importante, come sempre, è rubare...da soli o tutti insieme appassionatamente non importa! Perchè farsi del male?Originally posted by AngelodiCentro
Non ti permetto di parlare in questo modo.Cosa c'entrano le IDEE di un partito con la corruzione?! Svegliati! I corrotti possono stare dappertutto e non solo tra i "maialoni" democristiani e socialisti! Sono fiero dell'alleanza con il Nuovo PSI, perché è una vera forza di sinistra riformista e liberale, perché rappresenta il socialismo cristiano e liberale di Saragat, Craxi e Tony Blair. L'alleanza non si basa sulla spartizione del potere, ma su un progetto serio, su un programma comune condiviso da tutti. Oggi la CDL non è più "centro-destra" ma si definisce sempre di più come un arco democratico che si basa sul centro popolare che aderisce al PPE ma che comprende tutti i partiti che vanno dalla sinistra liberale alla destra democratica. AN ha accettato questo tipo di alleanza, anche perché non conviene nemmeno loro tornare nel ghetto, non hanno alternative. Non vedo dove sta lo scandalo.
--MARTELLI E CRAXI IN UN VIAGGIO IN CINA--
martelli "Capo, ma qui sono tutti socialisti?"
craxi "Certo!"
martelli "Ma se sono tutti socialisti...a chi rubano?"
beppe grillo


Forze Nuove non sono i catto-comunisti ma gli anti-PCI, piuttosto pro-PSI.
Insomma, un "destro"!
Salvo cambiamenti successivi.