Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Ma Che Schifo !!!!!!

spacca
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Hicks

E i vostri portafogli?
    (SCHERZO per carità, non fulminatemi)

Comunque, cara Spacca, tu dici che porsi negativamente verso gli altri e verso il mondo è roba da vecchi; proprio ieri mi chiedevo fino a che punto siano sensati quei luoghi comuni secondo cui quando si è giovani si deve essere ottimisti, positivi, felici e blablabla, pensa al classico: "Ah! 20 anni, che età meravigliosa! La primavera della vita!". Forse che 20 anni non siano abbastanza da rendersi conto di quanto male vanno le cose, di quanti idioti ci sono, di quanto siamo imperfetti noi stessi? Un giovane deve essere per forza così stupido da non vedere al di là del suo naso o così ipocrita da pensare che se sta bene lui allora il mondo è bello?
    Io personalmente sono negativo assoluto da quand'ero un teen-ager, e ho smesso di sforzarmi di non esserlo, ad aspettarsi sempre il peggio non si può essere delusi. Con l'età solo gli acciacchi potranno farmi star peggio.
    Non è che porsi negativamente sia da vecchi, è solo da scafati, da sgamati o come ti piace di più.
    Non invidio il tuo porsi negativamente fin da giovane, anche se non ero di quelle da vita meravigliosa tutto stupendo e occhioni idioti spalancati sul mondo, mi piaceva quella vulnerabilità da ventenne, la rimpiango...eh si, so vecchia

hussita
    Ospite

Predefinito sotirella buonista

posos dire che da giovane ero più convita di poter contribuire a far cambiare idea ( ovviamente per farla pensare come me.. )alla gente, ma non sono mia stata dififidente

sabato scorso ero sulla metro direzione heysel ( postaccio)

con l'allegra brigata familiare che mi ha costretta a scortarli a quell'ammasso di ferraglia fermo al '57 che si chiama atomium (ed in realtà rappresenta una molecola, ma del resto siamo in belgio)

inizio a sfottere mia madre , poco adusa alle metropolitane
    uno degli altri cinque passeggeri ( tutti neri) del vagone mi fa
    "non sfottere gli africani, ci stai prendendo in giro, no?"

era visibilmente ubriaco

morale della favola: sangue freddo, ci ho parlato, mi ha insegnato due parole di swahiili, convenevoli e stretta di mano ( sua)

Claude74
    Ospite

Predefinito

E i vostri portafogli?
    (SCHERZO per carità, non fulminatemi)

Comunque, cara Spacca, tu dici che porsi negativamente verso gli altri e verso il mondo è roba da vecchi; proprio ieri mi chiedevo fino a che punto siano sensati quei luoghi comuni secondo cui quando si è giovani si deve essere ottimisti, positivi, felici e blablabla, pensa al classico: "Ah! 20 anni, che età meravigliosa! La primavera della vita!". Forse che 20 anni non siano abbastanza da rendersi conto di quanto male vanno le cose, di quanti idioti ci sono, di quanto siamo imperfetti noi stessi? Un giovane deve essere per forza così stupido da non vedere al di là del suo naso o così ipocrita da pensare che se sta bene lui allora il mondo è bello?
    Io personalmente sono negativo assoluto da quand'ero un teen-ager, e ho smesso di sforzarmi di non esserlo, ad aspettarsi sempre il peggio non si può essere delusi. Con l'età solo gli acciacchi potranno farmi star peggio.
    Il pessimista pensa, quando ha vent'anni, che tutto vada male, che siano le cose ad andare male. Quando ne ha trenta si rende conto che, invece, sono le cose dentro di lui ad andare male. A quel punto può scegliere: o continuare a pensarsi negativamente, o, in barba al suo orgoglio, cominciare a vedere le cose come stanno, ossia che partire dal presupposto che le cose vadano o male o bene non ha alcun senso. Ed ha senso solo se si hanno fondati motivi per prevedere che esse vadano male o bene. E' quello che sto cercando di fare io.....ma sono ancora all'inizio. Il pessimismo è una malattia.
    Saluti

Claude74
    Ospite

Predefinito

Originally posted by spacca

Quant'è brutta la vecchiaia e la tua risposta mi fa sentire terribilmente vecchia.
    Anch'io quando viaggiavo per piacere e conoscevo poco l'animo umano ero affascinata dalle persone, tutti mi sembravano belli e simpatici e cordiali e interessanti; poi un più approfondito scontro con le meschinità quotidiane mi ha portato ad un atteggiamento vagamente misogino, ma devi tenere conto che sto a contatto con la gente praticamente dodici ore al giorno ed ho io stessa un pessimo carattere.
    Comunque rimpiango i tempi in cui mi ponevo positivamente verso gli altri.
    Ciao.
    Io credo che essere "vecchi" come te( ) offra un gran vantaggio: potersi porre positivamente solo con le persone che ci si accorge subito valgano la pena, e mandare in malora gli altri. Da giovani questo è più difficile; si capisce meno chi si ha davanti, ci si inganna facilmente, e si ha poco "colpo d'occhio".

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Semanticamente ineccepibile, Carlo mostra intuizioni fuori dalla norma e sensibilità indiscutibile, ma paradossalmente la sua estremizzazione lo pone in una condizione di inadeguatezza all'approccio interconnettivo volto al mormoreggiamento della propria mortificazione, che si pone come la mortificazione morfologica dei lassisti; l'unica speranza è la gargarizzazione della mente arrivando così ad una corretta interpretazione cosmogonica.

Saluti!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow

Seguo con un certo imbarazzo la piega che ha preso il mio iniziale messaggio..forse è evidente che non si puo' fare a meno di mostrarsi un tantino al di sopra delle righe per replicare tanto per dire IO C'ERO !!!! Peccato che la provocazione abbia centrato il bersaglio sbagliato o per meglio dire quello piu' facile visto che non c'è ombra di dubbio di come la sottiglienza degli eventi porti ad un certo parossismo delle idee che estremizzate coducono verso la pace dei sensi anche dovuta ad un certo massiccio uso di para occhi ...tutto questo è realmente imbarazzante....
    CIAO BY CARLO !!!!!!
    (THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
    "DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/
    CIAO BY CARLO !!!!!
    (THE ITALIAN MANIAC FAN !!!)
    "DEAD OR ALIVE Forever Fan !!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Carlo
    Seguo con un certo imbarazzo la piega che ha preso il mio iniziale messaggio..forse è evidente che non si puo' fare a meno di mostrarsi un tantino al di sopra delle righe per replicare tanto per dire IO C'ERO !!!! Peccato che la provocazione abbia centrato il bersaglio sbagliato o per meglio dire quello piu' facile visto che non c'è ombra di dubbio di come la sottiglienza degli eventi porti ad un certo parossismo delle idee che estremizzate coducono verso la pace dei sensi anche dovuta ad un certo massiccio uso di para occhi ...tutto questo è realmente imbarazzante....
    CIAO BY CARLO !!!!!!
    (THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
    "DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/
    Hai proprio ragione, ma purtroppo ti scontri con la dura realtà di un forum gestito da finte professoresse, tabaccai, gente con problemi alla prostata,,, per non parlare poi dei forumisti. Lo strangolamento dell'intelletto è la costante di un contesto non recettivo e inaffidabile per la costruzione di ondulazioni al di sopra della mediocrità omogeneizzatrice. E' un forum omofagico oltre che omofonico.

Saluti

† 24/2/1979 - 4/5/2002 †
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by spacca
    ...
    Non è che porsi negativamente sia da vecchi, è solo da scafati, da sgamati o come ti piace di più.
    "Sfigati" va per la maggiore direi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Turn! Turn! Turn!

Sai Hicks, anch'io ho cominciato ad essere negativista da adolescente; e non sono più cambiato.

Ora, non che voglia fare quello che a 34 anni ha capito tutto, ma penso che sia un'enorme perdita di tempo, a 20 anni, stare male.

Penso che si avrebbe il dovere di evitarlo.

Quando si passa la "linea d'ombra", certe cose che a 20 anni si possono dare per scontate (per esempio: scegliere come passare la giornata, se andare a letto presto o tardi, se svegliarsi presto o tardi, se andare al cinema o leggere un libro o guardare la tv o altro) diventano dei privilegi.

Io non sono mai stato spensierato, certo. Ho sempre pensato, nel bene e nel male. Però, credo che sia assolutamente essenziale riuscire, almeno da giovani, a godere del proprio tempo, della propria vita; fare della propria vita una zona franca e scorrazzarci con allegria.

Breve digressione musicale. Ho sempre ascoltato musica generalmente tesa, tirata. spesso malinconica e pessimistica. Penso che sia stato un grave errore, anche se lo rifarei perché mi piace. Penso che si abbia bisogno di musica che induca ad un atteggiamento più "vago", più epicureo; perché anche la musica che si ascolta contribuisce a forgiare il proprio carattere, ad orientare la propria sensibilità in un senso piuttosto che in un altro o ad accentuarne alcuni aspetti.

Da questo punto di vista, il grande spartiacque sono stati gli anni Sessanta. La musica degli anni Sessanta era solo parzialmente "engagée"; ma, anche quando non era politicizzata, riusciva a non essere tetra. Se penso ai due-tre dischi che ho degli Small Faces o dei Byrds, per non parlare dei Beatles (che comunque conosco poco), mi rimane quest'impressione.

E' dopo che è diventata tetra, triste, ossessiva, negativa, pesante, lugubre, nera.

Una delle canzoni più famose dei Byrds si chiama "Turn! Turn! Turn!". E' un pezzo semplicemente meraviglioso, basato sul libro dell'Ecclesiaste; c'è un passo famoso di quel libro, quando dice "c'è un tempo per ogni cosa".

In fondo, giù tremila anni fa ci avevano capito tutto; che poi la propria indole spinga a non fare ciò che sarebbe meglio, o non permetta di farlo, è un altro conto; e, essendo così, io lo capisco perfettamente.

Però...però, quando ripenso a quegli accordi della chitarra, credo, di Roger McGuinn, mi sento più leggero.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Österreicher
    Semanticamente ineccepibile, Carlo mostra intuizioni fuori dalla norma e sensibilità indiscutibile, ma paradossalmente la sua estremizzazione lo pone in una condizione di inadeguatezza all'approccio interconnettivo volto al mormoreggiamento della propria mortificazione, che si pone come la mortificazione morfologica dei lassisti; l'unica speranza è la gargarizzazione della mente arrivando così ad una corretta interpretazione cosmogonica.

Saluti!
    Meno raffinatamente: a me è sembrata una terribile accozzaglia di banalità e luoghi comuni (quali sarebbero le intuizioni geniali?!), buttate là un po' arzigogolate, che fa tanto intellettuale ermetico, per dire in pratica che disprezza i fighetti alla moda, niente più che una brancata di cloni che magari si credono pure originali. Se ho ben capito, la maestra consiglia un look alternativo, che dia sfogo alla propria reale personalità, senza condizionamenti di sorta nè timori per l' altrui giudizio.
    Per quanto può valere l' opinione di un normalissimo "essere dal cervello informe, o meglio formato", credo che molto spesso non ci sia niente di più finto di un alternativo che si è calato nella parte. Curioso di vedere questo Carlo, cui ho dato volgarmente del frocio e me ne scuso.
    Cordialmente.

P.S. Poco comprensibile, ma decisamente contagioso. Anche il povero Pauler ha iniziato a postare paroloni in libertà...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima