Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
    estoy de puta madre aquì
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma tu la cronaca degli attentati terroristici suicida la conosci?
    e nel periodo di attività dei kamikaze son morti più israeliani o palestinesi?
    hanno perso più beni i palestinesi o gli israeliani?
    é accertato che la depressione porta al suicidio...

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottima firma... questa "battuta".

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Free

Ma tu la cronaca degli attentati terroristici suicida la conosci?
    Poteva Israele rimanere sotto il terrore dei martiri Palestinesi?
    Se giustifichi il terrorismo Palestinese considerandolo come lotta armata devi sapere che la tua opinione non è condivisa da nessuno nel parlamento Italiano a parte forse qualche rappresentate di Rifondazione Comunista ma con quel "siamo ebrei" anche Bertinotti si vuole dissociare.
    Allora non leggi quello che scrivo.

Io, 3 giorni fa, in risposta a chi cercava di equiparare critica a Sharon con l'antisemitismo, ho scritto: "W gli Ebrei, W la stella di David".

E spero di non dover tornare ancora su questa questione. Voi del Csx, quando eravate al governo, che avete fatto come Governo Italiano. Niente. Come vi dicevano gli USA. Quindi sei l'ultimo ceh puo' andare in giro a dare lezioni agli altri.

Condanniamo il terrorismo. Punto. Non farmelo ripetere continuamente, non ti fa onore per motivi elettoralistici spargere queste stupidaggini.

Cosa ha portato l'azione di Sharon? A nulla. Anzi, ha probabilmente aumentato il numero di potenziali terrroristi.

Mi vuoi spiegare a cosa serve l'azione militare in corso? Mi vuoi dire se sono stati perseguiti i risultati? O vivi di vendetta?

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pieffebi
    Ottima firma... questa "battuta".
    Concordi con me che l'azione militare non produce nulla? Proposte? Scommeto che non ne hai.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prendo atto che non ti interessa conoscere la storia e la genesi del conflitto arabo-palestinese, che hai dimostrato di ignorare, come tante altre cose.

Passo e chiudo.

Shalom!
    Non importa ad oggi la genesi. Non e' un discorso di chi ha piu' torti o piu' ragioni. Non sei un professore di Storia, sei solo arrogante nel dire che "solo tu sai le cose".

Oggi importa che ci sia la pace con due stati per due popoli.

Credo inoltre che quando ci sara' lo Stato di Palestina, sara' piu' facile per gli stessi palestinesi rigettare in toto il terrorismo, senza piu' equivoci e piu' efficace la lotta degli israeliani contro il terrorismo stesso. In questo caos *dove l'occupante chiede collaborazione all'occupato, umiliandolo fisicamente e moralmente* non c'e' speranza di pace.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio punto di vista l'ho postato oggi sui Senescenti, nel thread aperto da Lepanto riguardo il quotidiano "Il Foglio".

Shalom!

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio punto di vista l'ho postato oggi sui Senescenti, nel thread aperto da Lepanto riguardo il quotidiano "Il Foglio".

Shalom!

Postalo qui, ma una volta presa posizione, non far fuinta di nulla. Altrimenti sei solo uno che parla e basta.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by yurj

Postalo qui, ma una volta presa posizione, non far fuinta di nulla. Altrimenti sei solo uno che parla e basta.

Vattelo a leggere. E per tua norma io le posizioni le prendo e le difendo da sempre. Mica come i rifondaroli che condannano il comunismo "autoritario" e difendolo Lenin.

Shalom!

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vattelo a leggere. E per tua norma io le posizioni le prendo e le difendo da sempre. Mica come i rifondaroli che condannano il comunismo "autoritario" e difendolo Lenin.

Shalom!
    Io non ti ho mai visto fare una proposta. Tu in Russia, nel 1917, avresti difeso lo Zar Ottima posizione. Lenin e' vissuto in un periodo storico. Quindi va preso per quello che e'. Non e' una Bibbia, mi spiace per te.

Cmq, visto che non hai voglia di divulgare le tue opinioni, eccole qui:

--- Post di PFB

Non c'è alteranativa alla pace, ma per averla occorre:
    1) fare meno pressioni su Sharon affinchè si ritiri (lo farà sicuramente al più presto quando riterrà di aver inferto colpi decisivi ai terroristi e alle loro basi nei territori) e più pressione su Arafat perchè assuma posizioni pubbliche durissime e inequivocabili contro i kamikaze e il terrorismo;
    2) non dare agli arabi e ai palestinesi l'impressione che l'opinione pubblica mondiale sia tutta con loro e contro Israele (induce solo loro ad "alzare il prezzo" e a fare saltare i tavoli della trattativa, come già è successo con il rifiuto delle offerte di Barak);
    3) lasciare capire ad Israele che non deve esagerare nelle reazioni perchè questo sarebbe esiziale per la propria causa, ma al tempo stesso non lasciare crescere nell'opinione pubblica israeliana la sindrome della nazione isolata e assediata;;
    4) imporre alle parti un tavolo delle trattative in cui USA, Unione Europea e altri devono svolgere un ruolo propositivo e di mediazione importante, tenendo però fermi pochi elemetari principi:
    a) diritto di Israele all'esistenza e alla sicurezza;
    b) diritto dei Palestinesi ad una patria;
    c) pressione su Israele per un progressivo smantellamento
    delle colonie, salvo alcune da concordare intorna ad alcuni
    luoghi santi ebraici;
    d) negazione del "diritto al ritorno"" a milioni di pretesi profughi
    palestinesi (che corrisponderebbe alla fine dello Stato ebraico
    per altre vie);
    e) soluzione equilibrata per Gerusalemme con garanzie
    internazionali precise per i luoghi santi e di culto delle tre religioni.
    f) piano di aiuti economici e di investimenti per il rilancio
    dell'economia palestinese ma anche a favore dei settori
    dell'economia israeliana messi in difficoltà dal conflitto.

Shalom!

-----

1) fede cieca in sharon. Secondo PFB, lui sta' cercando i terroristi e dovrammo pure aspettare qualche mese. A me sembra che i risultati siano a zero, per la caratteristica peculiare di non visibilita' dei terroristi. Come in Afghanistan, dove le truppe USA non vogliono "bonificare" tutto il territorio, ma hanno installato una base permanente. Come da copione.

2) d'accordo. Ma come? Non e' una proposta, ma pia illusione. Proponi un silenzio stampa?

3) Siccome questa ossessione e' il cavallo di battaglia delle destre, Sharon in sostanza dovrebbe rinunciare a farsi eleggere come "ammazzaterroristi". Cioe' una salto di qualita' politica nella classe politica israeliana. Come farlo fare?

4) Perfettamente d'accordo. Pero' ho due domande. I luoghi santi, valgono solo per Israele? D'accordo con i finanziamenti, ma devono essere a fondo perduto e con la condizione che non vengano spesi in armamenti. La condizione e' possibile se verra' dispiegata una reale forza di interposizione ben armata, capace e con il mandato di scovare i terroristi e fronteggiare i tank israeliani.

---

Alla fine le uniche proposte che fai tu sono in pratica condivisibili da me, dai pacifisti di Action For Peace che sono andati in Palestina.

Ci voleva tanto?

Il disaccordo piu' forte l'abbiamo nel punto in cui sostieni che Sharon stia facendo qualcosa di sensato e che dovremmo dargli carta bianca. Inaccettabile

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Russia non avrei sostenuto lo zar ma i CostituzionalDemocratici (liberali), o forse persino i menscevichi (socialdemocratici, fino al 1912 formalmente nello stesso partito dei bolscevichi).
    Per il resto, io non ho nessuna fede cieca in Sharon, anche perchè il governo che presiede è sempre più di UNITA' NAZIONALE, ed include Peres ed i laburisti di Barak (che svolgono un'importante funzione di SOSTEGNO critico, a volte MOLTO critico al premier, nell'interesse della Nazione e delle prospettive di pace).
    Il governo israeliano ha parlato di 3/4 settimane per terminare l'operazione di guerra al terrorismo, ma è disponibile ad accelerare la conclusione. Sono sicuro che il governo degli Stati Uniti farà di tutto perchè il tutto finisca al più presto, se non altro perchè gli Stati Uniti devono tenere conto della loro alleanza con gli arabi moderati nella guerra contro il terrorismo islamista di Bin Laden e soci.
    Ovviamente i luoghi di culto devono essere garantiti a tutte e tre le grandi religioni e a tutte le loro rispettive confessioni.
    Sono lieto, per il resto, di avere qualche importante obiettivo comune con i sostenitori ciechi di Arafat.

Shalom!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima