Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: oh no,caro benny

    Originally posted by alonehusky
    io lo so benissimo perchè gli ebrei vengono odiati.
    prima di tutto,se invece di starnazzare alla luna,leggessi il talmùd,ti rendersti conto che essi si considerano superiori a tutti e disprezzano tutti.
    inoltre hanno sempre avuto un disprezzo massimo della vita degli altri.
    hanno sempre lucrato sugli altri e sonop fini ingannatori.
    a roma sono stati i primi ad esercitare l'usura.fino al 1800 circa,essi rapivano bambini cristiani da sacrificare sgozzandoli.
    hanno sempre fatto del razzismo il loro trait d'union,sino a quando,un'altro razzista come loro li ha ripagati con la stessa moneta.
    se non vedi i motivi per odiare gli ebrei,due sono le cose sei"tonto" o sei ebreo

    gli ebrei hanno praticato l`usura perche` non potevano esercitare altre professioni. erano destinate ai "gentili" quelle.

    se gli ebrei credono la loro religione superiore rispetto alle altre religioni non hanno inventato nulla. per informazioni chiedere agli indios rispetto ai loro rapporti con noi cristiani.

    la religione ebraica rispetto alle altre ai miei di laico ateo ha un merito ineguagliabile : non fa proselitismo. i predicatori, i santi e coloro che vogliono convertire fanno piu` danni della peste bubbonica.
    la loro tendenza a mantenere le proprie tradizioni non ha nulla di scandalosa. la loro diffidenza verso le altre religioni e` inoltre ampiamente giustificata dalle stragi che hanno subito nella storia.

    essere inoltre chiamato tonto o ebreo da te non mi tange. ognuno ha le sue opinioni. io sono appulo milanista (in quel caso dogmatico )

    stammi bene.

  2. #12
    hussita
    Ospite

    Predefinito Re: oh no,caro benny

    hanno sempre lucrato sugli altri e sonop fini ingannatori.
    a roma sono stati i primi ad esercitare l'usura.fino al 1800
    ti hanno già risposto sull'usura

    sgli sgozzamenti: ancora sull'omicidio rituale?

    una domanda: sei forse di ancona, città che aveva una fiorentissima comunità ebraica??

    se non vedi i motivi per odiare gli ebrei,due sono le cose sei"tonto" o sei ebreo

    bell'esempio di normativismo determinista

    forse sono più tonta che ebrea

  3. #13
    alonehusky
    Ospite

    Predefinito mamma mia

    urp,sono capitato in un forum pieneo di filo terroristi ebraici.
    vedete cosa significa l'informazione manipolata:gli invasori criminali assassini e razzisti sono visti come eroi.
    i patreioti che si immolano per la propria terra e per la propria patria,invece,sono tacciati di terrorismo.
    ahimè,è l'epoca dei paraocchi!!!!!!

  4. #14
    hussita
    Ospite

    Predefinito

    credo che l'epoca dei paraocchi l'abbiano anche detto dopo il primo massacro etnico della storia

    e chi lo disse sicuramente era un osservatore, come tutti noi lo siamo di questa tragedia

    quella sull'omicidio rituale è invece infomazione seria e corretta

    dichiari di aver votato rifondazione comunista ma spesso gli estermi si toccano , a me sembri un estremista di destra

  5. #15
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GIAN
    Peraltro chiediamoci: se da quando è nato il mondo l'ebreo è odiato (perfino la Russia komunista li metteva nei gulag, altro che 'eguaglianza'!) una ragione ci sarà pure...
    Peraltro chiediamoci: se da quando esiste l'islam questo ha fatto solo guerre, e se in tutti i punti di contatto fra islam e altre civilta' ci sono guerre, se dove mancano contatti con altri popoli si fanno la guerra fra di se, una ragione ci sara' pure...

    PS - Negli Usa, unica SuperPotenza mondiale, non c'e' l'anti-semitismo, anzi gli ebrei la' rifugiatisi hanno contribuito alla forza e alla ricchezza di questo grande Paese.

  6. #16
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Condor, e grazie al cavolo che non c'è antisemitismo ! I coloni si sentivano i fondatori della "Nuova Israele" ! Cmq ti sbagli, nelle comunità non WASP c'è una forte critica dell'influenza ebraica sulla politica americana. Molti non si spiegano e vorrebbero finirla col sostegno incondizionato USA al loro baluardo mediorientale.

  7. #17
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito Re: Re: oh no,caro benny

    Originally posted by benny3



    gli ebrei hanno praticato l`usura perche` non potevano esercitare altre professioni. erano destinate ai "gentili" quelle.

    se gli ebrei credono la loro religione superiore rispetto alle altre religioni non hanno inventato nulla. per informazioni chiedere agli indios rispetto ai loro rapporti con noi cristiani.

    la religione ebraica rispetto alle altre ai miei di laico ateo ha un merito ineguagliabile : non fa proselitismo. i predicatori, i santi e coloro che vogliono convertire fanno piu` danni della peste bubbonica.
    la loro tendenza a mantenere le proprie tradizioni non ha nulla di scandalosa. la loro diffidenza verso le altre religioni e` inoltre ampiamente giustificata dalle stragi che hanno subito nella storia.

    essere inoltre chiamato tonto o ebreo da te non mi tange. ognuno ha le sue opinioni. io sono appulo milanista (in quel caso dogmatico )

    stammi bene.
    Tuttavia l'etnocentrismo a sfondo escatologico, dal mondo antico in poi, è un carattere esclusivo dell'ebraismo. Vari studiosi concordano sul fatto che la religione ebraica si sia costruita progressivamente proprio in negativo, fondandosi sul rifiuto e sull'esclusione dell'alterità. Non è un caso che l'ebraismo non abbia alcuna capacità sincretistica verso altri culti, al contrario per es della religione greca o romana, questo è significativo del rapporto stesso che gli ebrei concepiscono tra loro stessi e gli altri.
    L'abbandono del proselitismo è stato compensato da una riformulazione della missione universale di Israele nei confronti dell'umanità. Da quando l'Israele storico trova dei limiti insuperabili alla sua espansione e quindi non può + agire sul terreno politico, il messaggio spirituale tende a presentarsi come una funzione sacerdotale di guida e salvezza nei confronti di tutta l'umanità.

  8. #18
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: oh no,caro benny

    Originally posted by Mjollnir


    Tuttavia l'etnocentrismo a sfondo escatologico, dal mondo antico in poi, è un carattere esclusivo dell'ebraismo. Vari studiosi concordano sul fatto che la religione ebraica si sia costruita progressivamente proprio in negativo, fondandosi sul rifiuto e sull'esclusione dell'alterità. Non è un caso che l'ebraismo non abbia alcuna capacità sincretistica verso altri culti, al contrario per es della religione greca o romana, questo è significativo del rapporto stesso che gli ebrei concepiscono tra loro stessi e gli altri.
    L'abbandono del proselitismo è stato compensato da una riformulazione della missione universale di Israele nei confronti dell'umanità. Da quando l'Israele storico trova dei limiti insuperabili alla sua espansione e quindi non può + agire sul terreno politico, il messaggio spirituale tende a presentarsi come una funzione sacerdotale di guida e salvezza nei confronti di tutta l'umanità.
    Non è vero che l' Ebraismo non assorba nulla dalle altre religioni. Ad esempio l' Ebraismo Riformato è stato fatto dopo l' Emancipazione, sul modello della Riforma Protestante. Anche le altre culture hanno avuto riflessi sull' ebraismo (o sulla cultura ebraica), ad esempio c'è stato l' Illuminismo Ebraico.
    E poi sai bene che TUTTE le religioni monoteiste faticano ad accettare apporti estermi, al contrario di quelle politeiste. Non è una caratteristica specifica dell' Ebraismo.

  9. #19
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor


    Peraltro chiediamoci: se da quando esiste l'islam questo ha fatto solo guerre, e se in tutti i punti di contatto fra islam e altre civilta' ci sono guerre, se dove mancano contatti con altri popoli si fanno la guerra fra di se, una ragione ci sara' pure...

    PS - Negli Usa, unica SuperPotenza mondiale, non c'e' l'anti-semitismo, anzi gli ebrei la' rifugiatisi hanno contribuito alla forza e alla ricchezza di questo grande Paese.
    Un certo antisemitismo c'è anche negli USA, sia tra i WASP (KKK, Neonazisti) che tra gli altri (Louis Farrakhan), sempre "coerentemente" con le rispettive culture come ogni antisemitismo che si rispetti.
    Tuttavia non ci sono mai stati ghetti, nè Interdizioni Israelitiche, nè Leggi Razziali nè Shoah.

  10. #20
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Queste sono analogie formali: in senso lato qualsiasi religione prima o poi deve fare i conti con la speculazione razionale e con l'uscita dalla dimensione del sacro. Ma l'unicità del pensiero biblico è che la modernità e la laicizzazione non ne depotenziano le categorie ed i valori di fondo: l'ebraismo può anche convivere con l'ateismo e la mancanza di pratica, perchè l'essenziale del suo discorso è un complesso di regole morali. Claude Tresmontant osservava che nel racconto della Genesi la priorità cronologica dell'affermazione dell'unicità di JHWH e della creazione rispetto alla Torah è secondaria rispetto alla priorità metafisica della enunciazione della Legge rispetto al dio unico. In altre parole, il creazionismo non sarebbe altro che uno strumento per santificare ulteriormente l'enunciazione della legge.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Meditare e riflettere.
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 21:37
  2. Per riflettere
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 16:50
  3. può far riflettere...
    Di Elendil nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 21:15
  4. Per riflettere
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-08-04, 06:38
  5. Leggere per riflettere...
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-02-03, 18:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito