Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 86
    Free
    Ospite

Predefinito

Sono tornato da poco e vedo già qualche sigillo di stato, non mi sorprede per nulla il fatto. Non ho letto il tread in questione e non so il motivo per cui qualcuno ha querelato il sito o solo la persona che ha rilasciato qualche messaggio particolare, ma ora è evidente che chi scrive su questi forum è quantomeno controllato.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Sir Demos

Ma quale analisi? La diffamazione o l'insulto possono essere tollerati dall'ordinamento giurisprudenziale italiano, fin quando l'insulto o la diffamazione non arrechino un danno ingiusto o permettano a colui che si macchia di tale comportamento, un arricchimento ingiustificato...

Per farti un esempio, la diffamazione o l'insulto di un imprenditore che arrechi un danno ingiusto al concorrente, è condannabile per reato di concorrenza sleale...

Così per fartoi un esempio. Stammi bene.
    Non sono d'accordo con l'ordinamento italiano e ho gia' spiegato come la penso, per quanto riguarda il reato di concorrenza sleale sono altrettanto contrario quindi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Claude74

No, non è un insulto, ma una critica...peraltro mi sembrava pure costruttiva. Inoltre l'insulto si connota per la patente intenzione di offendere, per la volgarità, per l'aggressività ecc. Nel mio post non c'è nè volgarità, nè, tantomeno, volontà di offendere per il gusto dell'offesa, insomma, volontà di "fare del male".
    ....ottusità mentale..... una concezione e stupida e ottusa della libertà......difetti peggiori dell'idiozia ...

ATTENTO CLAUDE OPPURE CORRO A QUERELARTI

Free
    Ospite

Predefinito

Devo dire che l'arma della querela è spesso usata a sproposito ad esempio quella che fece D'Alema nei confronti di Forattini per una vignetta che l'allora presidente del consiglio ritenne diffamatoria.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Free
    Devo dire che l'arma della querela è spesso usata a sproposito ad esempio quella che fece D'Alema nei confronti di Forattini per una vignetta che l'allora presidente del consiglio ritenne diffamatoria.
    concordo. Spesso si abusa di una disposizione legislativa che andrebbe invece adoperata pochissimo o mai.
    La faccenda è grave e preoccupante. È indignante che una semplice denuncia di qualcuno che si è sentito "offeso" dal qualche parola in un forum possa scatenare la repressione del pensiero. Brutta storia, proprio brutta davvero.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa discussione, precorre in un certo senso ciò che sta succedendo nel forum 4 Pazzi...

Leggere cose del genere...Delle onde sonore non possono danneggiare nè il corpo nè la proprietà di qualcuno...

Significa non aver capito nulla di cosa sia la vera libertà, la libertà sostanziale di ogni cittadino...
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La faccenda è grave e preoccupante. È indignante che una semplice denuncia di qualcuno che si è sentito "offeso" dal qualche parola in un forum possa scatenare la repressione del pensiero.
    Prima di giudicare bisogna avere le basi e i contenuti per farlo...

Non so cosa ci fosse scritto in quel treahd e quindi non mi posso esprimere...

Vedere un forum chiuso dalla Polizia di Stato fa sempre un certo effetto, ma tutto dipende da cosa contenesse quel treahd...

Alcune cose possono essere tollerate, altre no.

P.S. Che i forum siano controllati, specie questi di Pol, non è una cosa che si scopre oggi...

Ciao.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

....ottusità mentale.....
    Devi avere chiaro in mente, che comunque in una società civile, la tua lòibertà deve finire quando inizia a ledere quella degli altri, altrimenti il concetto stesso di Diritto e di Società civile, va a farsi fottere...

Ciao.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non abbiamo, è vero, abbastanza elementi per giudicare, perchè il thread "incriminato" è stato oscurato.
    Ma proprio per ciò è del tutto inopportuno difendere l'azione della denunciante e delle forze dell'ordine per partito preso. E ciò è tanto piu grave da parte di frequentatori (o del moderatore) del forum libertario, che dovrebbero invece difendere sempre, PER PRINCIPIO, la libertà di espressione in rete.

È vero, non abbiamo gli estremi per giudicare. Ma PER PRINCIPIO dobbiamo stare in linea di massima dalla parte della libertà di espressione.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Sir Demos
    Questa discussione, precorre in un certo senso ciò che sta succedendo nel forum 4 Pazzi...

Leggere cose del genere...Delle onde sonore non possono danneggiare nè il corpo nè la proprietà di qualcuno...

Significa non aver capito nulla di cosa sia la vera libertà, la libertà sostanziale di ogni cittadino...

Oh Sir Demos illumina con le tue tavole della legge noi poveri stolti sul significato della VERA liberta', quella sostanziale di ogni cittadino.....

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima