Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Quando a negare le rogatorie era Borrelli....

    Vigna: Borrelli mi ha sempre negato le rogatorie su Cosa
    nostra.

    La procura della Repubblica di Milano ha spesso utilizzato con molta autonomia il meccanismo delle rogatorie. La discrezionalità del loro uso è stata tale che perfino la procura nazionale antimafia si è dovuta arrendere e per anni non ha ottenuto alcuna copia delle rogatorie richieste a Milano su alcune delicatissime indagini riguardanti Cosa nostra. Il rito ambrosiano è stato ricordato e criticato ieri dal procuratore nazionale antimafia Pier Luigi Vigna. Secondo il responsabile della Dna, egli nel '97 scrisse ai magistrati di Milano per aver copia di alcune rogatorie necessarie per fronteggiare il crimine organizzato. "Ho indicato l'aspetto positivo della legge sulle rogatorie perché fin dal '97 ho invitato per iscritto i procuratori a mandarmi copia delle rogatorie. La conoscenza delle rogatorie significava per me la conoscenza dei fenomeni criminali nella proiezione estera. La procura ingaggiò con me un carteggio, bellissimo a vedersi, affermando che non avevo questo diritto. Il procuratore aggiunto (Manlio Claudio Minale, ndr) non me le avrebbe mandate perché negava che le rogatorie fossero atti d'indagine; anche il procuratore capo (Saverio Borrelli, ndr) era dell'avviso che non mi spettassero. Ho avanzato una richiesta anche alla direzione generale degli affari penali (ministero della Giustizia, ndr): non mi ricordo se ho ricevuto una risposta, ma comunque, le copie delle rogatorie non mi sono state mandate".
    Sulle dichiarazioni di Vigna è intervenuto il senatore Emiddio Novi il quale ha detto che i "magistrati milanesi con questi comportamenti depotenziano il lavoro della Dna che è organo di coordinamento antimafia. Per fortuna la nuova legge sulle rogatorie, tanto contestata dalla sinistra, impedirà questi comportamenti incomprensibili e opachi di consistenti settori della magistratura di rito ambrosiano".

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pauler, non vorrai mica mettere in dibbio l'operato dell'Infallibile Borrelli. Ci sono mafiosi veri che vengono scarcerati ( come gli assassini di Falcone e Borsellino ) e mafiosi che esistono solo nella mente di Borrelli, quelli cioè da infamare e calunniare.
    Tutti sappiamo che l'arma migliore della sinistra è sempre stata la calunnia.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  3. #3
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by natolibero
    Pauler, non vorrai mica mettere in dibbio l'operato dell'Infallibile Borrelli. Ci sono mafiosi veri che vengono scarcerati ( come gli assassini di Falcone e Borsellino ) e mafiosi che esistono solo nella mente di Borrelli, quelli cioè da infamare e calunniare.
    Tutti sappiamo che l'arma migliore della sinistra è sempre stata la calunnia.
    Non mi sarei mai sognato di fare una simile nefandezza contro quel galantuomo di Borrelli. Ritengo, invece, necessaria un'azione contro Vigna. Certe dichiarazioni non si sarebbe dovuto permettere di farle!!!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito strano

    ..mai una volta che ve la prendiate contro la Mafia , che sta oggi al potere e legifera attraverso i suoi avvocati ed'e' espressa al massimo livello dal titolare della tessera 1816 della P2....
    Antonio

  5. #5
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: strano

    Originally posted by tony
    ..mai una volta che ve la prendiate contro la Mafia , che sta oggi al potere e legifera attraverso i suoi avvocati ed'e' espressa al massimo livello dal titolare della tessera 1816 della P2....
    Non è che fai un po' di confusione???
    Tra l'altro nessun aderente è stato condannato in quanto membro della P2, associazione ritenuta lecita e non eversiva. Eversivo poteva essere Licio Gelli....e le sue condanne sono arrivate per ragioni diverse.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: strano

    Originally posted by Österreicher


    Non è che fai un po' di confusione???
    Tra l'altro nessun aderente è stato condannato in quanto membro della P2, associazione ritenuta lecita e non eversiva. Eversivo poteva essere Licio Gelli....e le sue condanne sono arrivate per ragioni diverse.
    Parlavate per l'appunto della calunnia come arma no?
    Quello di tony ne è un tipico esempio.
    Tutto fa brodo (calunniatorio) anche se non è vero.
    L'importante è che faccia colpo. Dopodichè....hai voglia a smentire o precisare....ormai hai l'etichetta di mafioso appiccicata con l'attack, e prima che tu riesca a staccarla........

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    calunnia come arma?...ma no..ora non mi vorrete dire che berlusconi non era iscritto alla P2? che non e' stato condannato per flasa testimonianza in via definitiva proprio per aver mentito in merito a questa vicenda (e poi e' stato amnistiato)? che carlo taormina non e' l'avvocato del boss Prudentino? che Pecorella non e' avvocato di famiglia? che Nicolo' Ghedini non e' anche lui avvocato di Silvio? e chi sono gli avvocati di Zorzi e Maggi?...e magari mi vorrete anche convincere che le origini delle fortune del berlusconi sono chiare e limpide? che e' uno che si e' fatto da se' e non ha mai fatto leva sul potere politico ? e che ha risposto alle domande che gli pose L'Economist?....vabbeh non e' mafioso e in effetti Vittorio Mangano faceva il fattore nella mia villa..se preferite dico che ha uno spiccato senso dell'imprenditorialita'..va bene cosi'? e invece, chi si e' opposto alla mafia, da imprenditore come Libero Grassi, cos'e'? semplice..uno che non aveva capito come gira il mondo..si sa, il mondo e' fatto per i furbi non per gli ingenui...e Grassi non seppe convivere con la mafia come suggerito dal ministro Lunardi.
    Antonio

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,374
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Chiedo:
    ma, la rogatoria; non è uno strumento di richiesta documentazione tra stato e stato??
    Che c'entra Milano e Palermo?
    (O Borrelli e Vigna?)
    Non si tratterà di qualcos'altro??

 

 

Discussioni Simili

  1. Corte europea: negare il matrimonio ai gay non è negare un diritto
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-06-10, 19:27
  2. Quando a negare le rogatorie era Borrelli....
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-02, 10:35
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-02, 15:42
  4. Rogatorie sì, rogatorie no! Perchè la Svizzera non vuole firmare?
    Di pthome66 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-03-02, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito