Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Ospite

Predefinito

Originally posted by pietro
    Quindi posto che tu ti definisci filo-Sharon, quello che ha massacrato a Sabra e Chatila e che oggi bissa con le "fosse comuni" di Jenin,francamente mi sembra che si possa dire che il nazismo forse ti è piu'simpatico a te che a me.Sicuramente Sharon ne ha tratto ispirazione per la sua politica nei confronti dei palestinesi.

Scusa se m'intrometto, caro Pietro. Volevo solo concordare con te per quanto dici su Sharon. Nessuno sembra accorgersi (o non vuole accorgersi!) che il leader israeliano porta avanti una politica non dissimile da quella nazista. Priebke è stato processato per avere ucciso qualche civile in più durante un'operazione di rappresaglia in risposta alla strage compiuta prima dai partigiani. Come sai, il rapporto era 10 a 1: 10 persone uccise per nazista ucciso.
    Sharon fa lo stesso. I kamikaze uccidono 13 o 15 persone, lui manda le sue truppe a Chatila e ammazza almeno 250 persone, donne e bambini compresi.
    Sharon dovrebbe essere considerato un criminale di guerra, seguendo l'ideologia attuale dei diritti umani e degli interventi umanitari. Invece sembra che queste azioni siano legittime.
    Dovrà compiere 80 anni, il criminale, prima di essere giustamente punito col senno di poi?
    Ciao.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un fattore che viene ad essere continuamente ignorato, non so quanto involontariamente, e` quella che sharon e` stato eletto in un momento nel quale barak aveva dato prova di cercare ( non con la sicurezza di riuscirci) una strada che potesse portare alla pace.

si dice spesso che le sue offerte non fossero ottimali, ma erano pur sempre un punto di partenza dal quale poi raggiungere risultati anche migliori. macche` il signor Arafat non solo affondo` le trattative di pace, ma comincio` una campagna terroristica che in brevissimo tempo ha messo in ginocchio la leadership israeliana. non c`erano 37 candidati per ls sotituzione di barak, ma uno: sharon. e si sapeva anche come la pensava su determinati temi.
    cosa puo` aver spinto arafat a quel passo???? voleva una guerra di liberazione????? aveva preso per buono l`esempio del Libano?????? credeva che gli israeliani dopo Oslo fossero incapaci di una escalation?????

per essere moderati e "quasi" equidistanti non bisognerebbe solo analizzare quanto e` cattivo sharon ma anche cosa ha spinto arafat ad un simile errore di prospettiva.
    chi vuole aiutare i palestinesi deve cominciare anche a rispettarli come persone normali e non gente a responsabilita` limitata......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by alonehusky

quanti sono gli ebrei che hanno condannato l'azione terroristica israeliana nei confronti del popolo palestinese?
    assolutamente nessuno.
    pur con varie sfumature,non c'è n'è uno che l'abbia condannata.
    anzi,trutti hanno cercato di mistificare la verità storica e quella attuale.
    Permettimi di dissentire decisamente.
    Se hai voglia e tempo, potresti iniziare a dare un'occhiata a:

http://www.nimn.org/
    http://www.couragetorefuse.org/
    http://www.yesh-gvul.org/
    http://www.seruv.org.il/defaulteng.asp

Cordialmente,
    Etrusco

PS: un saluto a gdr, ti leggo sempre con molto piacere

Roderigo
    Ospite

Predefinito Come ebreo, mi ribello ai crimini di questo esercito contro il popolo palestinese

Originally posted by alonehusky
    assolutamente no,gdr.
    io non ho assolutamente paura di esprimere le mie idee.
    e lo faccio sia in questo forum che nella vita quotidiana.
    e non ho bisogno di inventarmi nemici,solo i perdenti hanno bisogno di inventarsi alibi per i loro fallimenti.
    e se invece di parlare di governo israeliano,parlo di ebrei,lo faccio a ragion veduta.
    quanti sono gli ebrei che hanno condannato l'azione terroristica israeliana nei confronti del popolo palestinese?
    assolutamente nessuno.
    pur con varie sfumature,non c'è n'è uno che l'abbia condannata.
    anzi,trutti hanno cercato di mistificare la verità storica e quella attuale.
    essi rivendicano con falsità la terra che appartiene ai palestinesi.
    non contenti di averne avuta una parte,ora vogliono massacrare
    i palestinesi per la grande israele
    Sergio Yahni, condirettore dell'Alternative Information Center e riservista obiettore, scrive dal carcere militare al ministro della Difesa Ben Eliezer

«Come ebreo, mi ribello ai crimini di questo esercito contro il popolo palestinese

Quella che segue è una lettera al ministro israeliano della Difesa. L'ha scritto Sergio Yahni, un ebreo-argentino di 35 anni, arrestato lo scorso 20 marzo per la sua obiezione al servizio militare. Yahni è il condirettore dell'Alternative Information Center www.alternativenews.org, un'organizzazione israelopalestinese, fondata da Jeff Halper Michail Warchawski, che diffonde informazioni, ricerche e analisi politiche sulle società israeliana e palestinese e sul conflitto in corso, cercando di promuovere una cooperazione "dal basso" tra i due popoli, basata sui valori della giustizia sociale, della solidarietà e del coinvolgimento comunitario.

Al Ministro della Difesa Ben Eliezer
    Un ufficiale ai suoi ordini mi ha inflitto oggi 28 giorni di prigione militare per il mio rifiuto a prestare il servizio di riserva obbligatorio. Io non mi rifiuto di servire solo nei Territori occupati palestinesi, come ho fatto negli ultimi quindici anni, ma io rifiuto di servire nell'esercito
    israeliano in ogni forma. Fin dal 29 settembre del 2000 l'esercito israeliano ha condotto una "sporca
    guerra" contro l'Autorità Palestinese. Questa guerra sporca include esecuzioni extragiudiziali, omicidi di donne e bambini, distruzione delle infrastrutture economiche e sociali della popolazione palestinese,
    l'incendio di terreni agricoli, lo sradicamento sistematico degli alberi.

Voi avete seminato terrore e disperazione, ma non siete riusciti a raggiungere il vostro obiettivo fondamentale: il popolo palestinese non ha rinunciato ai propri sogni di sovranità e indipendenza. Né tantomeno avete dato sicurezza al vostro stesso popolo, malgrado tutta la violenza distruttiva dell'esercito, del quale lei è responsabile. Alla luce del vostro grande fallimento, noi siamo ora testimoni di un
    dibattito intellettuale tra israeliani della peggiore specie: una discussione circa la possibile deportazione e l'omicidio di massa dei palestinesi.

Il fallito tentativo dei leaders del Partito Laburista di imporre un accordo al popolo palestinese ci ha trascinato in una "sporca guerra" per la quale i
    palestinesi e gli israeliani stanno pagando con la loro vita. La violenza razzista dei servizi di sicurezza israeliani, che non vede persone, ma solo "terroristi" ha aggravato il circolo vizioso della violenza per entrambi, palestinesi e israeliani.

Anche gli israeliani sono vittime in questa guerra. Sono vittime della scellerata ed errata aggressione dell'esercito di cui lei è il responsabile. Anche quando lei ha intrapreso i più terribili attacchi contro il popolo palestinese, non ha compiuto il suo dovere: dare sicurezza ai cittadini Israeliani. I tanks a Ramallah non hanno potuto fermare la sua più mostruosa creazione: la disperazione che esplode nei caffé. Lei, e gli
    ufficiali militari ai suoi ordini, avete creato degli esseri umani la cui umanità sparisce nella disperazione e nell'umiliazione. Voi avete creato questa disperazione e voi non potete fermarla. Mi è chiaro che lei ha rischiato tutto nella sua vita solo perché continui
    la costruzione illegale e immorale degli insediamenti, per Gush Etzion, Efrat e Kedumim: per il cancro che consuma il corpo sociale israeliano. Negli ultimi 35 anni gli insediamenti hanno trasformato la società israeliana in una zona pericolosa. Lo stato israeliano ha seminato
    disperazione e morte tra gli israeliani e i palestinesi.

Per questo io non voglio servire nel suo esercito. Il suo esercito, che chiama se stesso "Israeli Defence Force" (Forza di Difesa di Israele) non è niente di più che il braccio armato del movimento delle colonie. Questo esercito non esiste per dare sicurezza ai cittadini israeliani, esiste per garantire che continui il furto della terra palestinese. Come ebreo io mi ribello ai crimini che questa milizia commette contro il popolo
    palestinese. E' mio dovere, come ebreo e come essere umano, rifiutarmi nel modo più categorico di avere un ruolo in quest'esercito. Come figlio di persone vittime dell'olocausto e della distruzione, non posso avere un ruolo nella vostra politica insana.

Come essere umano è mio dovere rifiutarmi di partecipare a qualsiasi istituzione che commette crimini contro l'umanità.

Sinceramente suo, Sergio Yahni

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: A cosa è dovuta la vostra paura?

Originally posted by gdr
    Leggendo alcuni interventi su questo forum, mi è sembrato di percepire una paura sotterranea che serpeggia nell'animo di chi scrive. Da una parte, si accusano gli ebrei di tutte le nefandezze possibili, dall'altra, si fa la stessa cosa con i palestinesi: mai si prendono in considerazione i governi, le scelte politiche...ma proprio gli ebrei e i palestinesi in quanto tali (non mi riferisco a tutti gli interventi, è ovvio, ma solo ad alcuni). Ma di cosa avete paura? La vostra identità personale e culturale è così fragile che avete continuamente il bisogno di individuare un nemico anzi il nemico per rassicurarvi? Quello che affermo può sembrare molto poco politico: secondo me, invece, lo è, e anche molto. Tutti i regimi teocratici e totalitari si basano sull'individuazione di un nemico fittizio: una razza, una classe, una comunità religiosa, per fanatizzare le masse e tenerle in stato di soggezione, facendo leva sulle loro paure.
    ===========
    MI CHIEDO PERCHè SI CONTINUA A FINGERE CHE è IN ATTO UNA GUERRA DI RELIGIONI MENTRE IN REALTà SI TRATTA SOLO DI UNO SCONTRO DI POTERI E DI CONVENIENZE ECONOMICHE .
    GLI EBREI SONO STATI PIAZZATI LAGGIU PERCHè L'OCCIDENTE HA TROVATO PIù CREDIBILE UNO STATO EBREO PIUTTOSTO CHE UNA NUOVA ESPRESSINE DEL SOLITO COLONIALISMO DI RAZZA BIANCA.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12