Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Ospite

Predefinito A cosa è dovuta la vostra paura?

Leggendo alcuni interventi su questo forum, mi è sembrato di percepire una paura sotterranea che serpeggia nell'animo di chi scrive. Da una parte, si accusano gli ebrei di tutte le nefandezze possibili, dall'altra, si fa la stessa cosa con i palestinesi: mai si prendono in considerazione i governi, le scelte politiche...ma proprio gli ebrei e i palestinesi in quanto tali (non mi riferisco a tutti gli interventi, è ovvio, ma solo ad alcuni). Ma di cosa avete paura? La vostra identità personale e culturale è così fragile che avete continuamente il bisogno di individuare un nemico anzi il nemico per rassicurarvi? Quello che affermo può sembrare molto poco politico: secondo me, invece, lo è, e anche molto. Tutti i regimi teocratici e totalitari si basano sull'individuazione di un nemico fittizio: una razza, una classe, una comunità religiosa, per fanatizzare le masse e tenerle in stato di soggezione, facendo leva sulle loro paure.

alonehusky
    Ospite

Predefinito

assolutamente no,gdr.
    io non ho assolutamente paura di esprimere le mie idee.
    e lo faccio sia in questo forum che nella vita quotidiana.
    e non ho bisogno di inventarmi nemici,solo i perdenti hanno bisogno di inventarsi alibi per i loro fallimenti.
    e se invece di parlare di governo israeliano,parlo di ebrei,lo faccio a ragion veduta.
    quanti sono gli ebrei che hanno condannato l'azione terroristica israeliana nei confronti del popolo palestinese?
    assolutamente nessuno.
    pur con varie sfumature,non c'è n'è uno che l'abbia condannata.
    anzi,trutti hanno cercato di mistificare la verità storica e quella attuale.
    essi rivendicano con falsità la terra che appartiene ai palestinesi.
    non contenti di averne avuta una parte,ora vogliono massacrare
    i palestinesi per la grande israele

Free
    Ospite

Predefinito

Gabriella sei intervenuta troppo tardi nel dibattito sul forum del medioriente, una parola equilibrata e saggia è sempre di conforto ed utilità, invece su questo forum hanno prevalso per settimane e mesi gli estremisti, che come unico collante politico, di destra o sinistra estrema hanno solo l'odio vero gli Ebrei ed Israele, è ora che la parola la prendano le persone più moderate ed equilibrate, almeno per un momento, per un commento.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Free tu non sei di certo un moderato: sei un estremista filo-Usa e filo-Israele e quindi non puoi in nessun modo darti arie da "moderato".Almeno abbi il coraggio di presentarti per quello in cui credi.Sarebbe un bel gesto.

Originally posted by Free
    Gabriella sei intervenuta troppo tardi nel dibattito sul forum del medioriente, una parola equilibrata e saggia è sempre di conforto ed utilità, invece su questo forum hanno prevalso per settimane e mesi gli estremisti, che come unico collante politico, di destra o sinistra estrema hanno solo l'odio vero gli Ebrei ed Israele, è ora che la parola la prendano le persone più moderate ed equilibrate, almeno per un momento, per un commento.

Free
    Ospite

Predefinito

Originally posted by pietro
    Free tu non sei di certo un moderato: sei un estremista filo-Usa e filo-Israele e quindi non puoi in nessun modo darti arie da "moderato".Almeno abbi il coraggio di presentarti per quello in cui credi.Sarebbe un bel gesto.

Le mie posizioni sono volutamente esagerate perchè vedo su questo forum una forte presenza di estremisti di destra e sinistra uniti dall'odio verso Israele e anche in alcuni casi anche verso gli Ebrei. Siccome ho visto che sia i cosidetti comunisti nazionalitari, filonazifascisti e cattolici integralisti postano senza tante difficoltà tra i forum loro dedicati mi sono convinto che la vostra presenza su politicaonline ha solo questo preciso scopo, diffondere e spargere l'odio verso gli ebrei ed israele, tutto il resto, le pataccate che alcuni fanno sul fondoscala o in altre sezioni dei forum sono solo di facciata. Siete ben organizzati, avete in pratica in mano il forum e lo condizionate come e quando volete, la libertà di espressione conta poco perchè se arriva un elemento estraneo come Deborah forti della vostra presenza numerica ed influenza fate presto ad oscurarla.
    Solo se su questo forum dedicato al medioriente cominciano a postare anche i moderati di destra e sinistra che partecipano ad altre discussioni può partire un dibattito serio e civile, in queste condizioni io faccio la parte del filoSharon.

alonehusky
    Ospite

Predefinito estremista sarai tu

free blatera:

Le mie posizioni sono volutamente esagerate perchè vedo su questo forum una forte presenza di estremisti di destra e sinistra uniti dall'odio verso Israele e anche in alcuni casi anche verso gli Ebrei.
    ------------------------------------------------------------------------------------
    imbecille,estremista sarai tu.
    io sono politicamente moderato,non sono nè comunista nè fascista.
    non sono militante di nessun gruppo politico.
    sono però uno che amerebbe lasciare ai suoi figli un mondo migliore e dove non si rischino conflitti nucleari ed un pò meno ingiustizie.ora che la guerra fredda è finita,che il terrorismo alla bin laden è in via di scomparsa,rimanete voi,il problema più grande.
    voi che siete razzisti,che vi impadronite della terra di un altro popolo e lo distruggete,che avete il barbaro coraggio di chiamare terroristi giovani uomini e donne che danno la propria vita per la libertà del proprio popolo,voi che siete maestri nel mistificare la verità,voi che come un cancro vi radicate nel tessuto sociale ed economico delle nazioni e ne succhiate profitto con le vostre sporche mafie,voi che siete un popolo senza terra perchè avete sempre più comodo parassitare gli altri.
    ma una cosa che non immaginate è che non esistono razze,
    è scientificamente provato.
    siamo tutti una razza.
    ma voi siete educati sin dall'infanzia ad essere razzisti,la vostra religione è nata sul razzismo,basta leggere il talmùd.
    io vi odio come odio totò riina ed i mafiosi,bin laden e i talebani.
    voi siete come loro.
    fosse per me farei un bel fascio di mafiosi,terroristi ed ebrei e farei un bel falò

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi sono di buonumore per il ritorno del compagno Chavez e delle masse venezuelane al potere alla faccia dei golpisti filoyankee quindi....Comunque hai detto molte cose inesatte , qui tutti postano quello che pensano, tu fai lo stesso senza sputare sentenze se convinci qualcuno buon per te...
    Tu sei arrivato molto dopo in questo forum (forse) e non sai o sai(?)che tutti hanno ricevuto da Deborah" graziosi epiteti" e "colorite espressioni"e mi domando come mai il tuo spirito moderato allora non si è sentito offeso.

Le mie posizioni sono volutamente esagerate perchè vedo su questo forum una forte presenza di estremisti di destra e sinistra uniti dall'odio verso Israele e anche in alcuni casi anche verso gli Ebrei. Siccome ho visto che sia i cosidetti comunisti nazionalitari, filonazifascisti e cattolici integralisti postano senza tante difficoltà tra i forum loro dedicati mi sono convinto che la vostra presenza su politicaonline ha solo questo preciso scopo, diffondere e spargere l'odio verso gli ebrei ed israele, tutto il resto, le pataccate che alcuni fanno sul fondoscala o in altre sezioni dei forum sono solo di facciata. Siete ben organizzati, avete in pratica in mano il forum e lo condizionate come e quando volete, la libertà di espressione conta poco perchè se arriva un elemento estraneo come Deborah forti della vostra presenza numerica ed influenza fate presto ad oscurarla.
    Solo se su questo forum dedicato al medioriente cominciano a postare anche i moderati di destra e sinistra che partecipano ad altre discussioni può partire un dibattito serio e civile, in queste condizioni io faccio la parte del filoSharon.

Ospite

Predefinito

Siccome sono abituato a dire come la penso, credo sia giusto parlarti direttamente:

ti fai chiamare Free ma non sai neppure cosa significhi la parola libertà: fai parte di quella schiera di radical chic, talmente convinti di essere sempre dalla parte della ragione, schierati sempre dalla parte del più forte, convinti che la democrazia, il progresso e la " civiltà" siano qualcosa di estraneo alle culture, che in nome di valori astratti e assolutismi del tipo "Questo è il più grande, guai a chi dice il contrario" (al punto di chiedere che questo "valore" sia confermato a prezzo di censure) demonizzano l'avversario.
    Bene. Io non sono né comunista né fascista, detesto la polizia del pensiero e credo che le idee vadano confutate. Dalla tua grammatica direi che non hai mai neppure letto molto, non certo da poter dire che una cosa è meglio di un'altra o di esaltare gli esclamativi narcisistici dei media.

Se non fossi come sei, almeno sapresti riconoscere che il conflitto israeliano-palestinese deriva da cause nelle quali entrambi i contendenti sono vittime del "realismo politico" delle forze internazionali - in particolare degli States. Credo vadano rispettate le ragioni di entrambi, ma è anche vero che in questo momento il governo Sharon ha fatto una scelta di violenza esponenziale che va ostacolata.

Questo è quello che penso di te. Ma sappi che non sostengo neppure le posizioni antiebraiche (gli ebrei non c'entrano molto con Israele) dei destri e dei comunitaristi.
    Ciao.

Free
    Ospite

Predefinito

Originally posted by pietro
    Oggi sono di buonumore per il ritorno del compagno Chavez e delle masse venezuelane al potere alla faccia dei golpisti filoyankee quindi....Comunque hai detto molte cose inesatte , qui tutti postano quello che pensano, tu fai lo stesso senza sputare sentenze se convinci qualcuno buon per te...
    Tu sei arrivato molto dopo in questo forum (forse) e non sai o sai(?)che tutti hanno ricevuto da Deborah" graziosi epiteti" e "colorite espressioni"e mi domando come mai il tuo spirito moderato allora non si è sentito offeso.
    Se ti fa piacere ti dico subito che io al secodo post di Deborah quando si è iscritta la prima volta a politicaonline ho risposto in questo in questa maniera. "Deborah se hai voglia di partecipare a questo forum devi accettare il fatto che vi sono persone che non la pensano come te se no puoi tranquillamente andartene".
    Deborah è decisamente schierata, la conoscevo già da molto tempo perchè postava sul forum libero dei radicali e in diverse occasioni ho anche criticato le sue posizioni. Non è però moralmente accettabile quello che tu caro Pietro assieme ai tuoi amici nazisti gli hai fatto circa tre mesi fa al tempo della seconda riapertura di pol, nel giorno della memoria, quando forti della vostra presenza numerica ne avete approffittato per oscurarla e umiliarla in quanto Ebrea, mi spiace ma quel giorno siete scesi troppo in basso e vi siete screditati.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti caro Free, se ti va di giocare almeno gioca pulito,patenti di morale non ti devi permettere di darle a nessuno, non ne hai nessun autorita': io sono stato pesantemente insultato dalla signora in questione in varie occasioni e sono sempre rimasto impassibile, ho risposto con l'ironia.Se tu avessi avuto l'onesta' di seguire i miei interventi avresti potuto constatate che MAI ho fatto critiche all'ebraismo in quanto tale, ma alla politica sionista dello Stato di Israele, cosa ben diversa .Capisco che il "giochetto" è quello di confondere maldestramente l'antisionismo con la scusa dell'antisemitismo, ma queste cose ormai mostrano tutta la loro falsita'.Quanto al resto ti diffido dall'accostarmi a qualsiasi "nazista" ( sono antirazzista ed antinazista), io faccio il mio discorso antisionista , altri fanno il loro a modo loro, ma non c' è nessuna comunanza di idee.Anzi io sono convinto che i nazisti ed i sionisti siano su una medesima lunghezza d'onda , anche storicamente hanno origini politiche "comuni" , sono solo dei concorrenti che nascono dal medesimo ceppo nazionalista e razzista.Quindi posto che tu ti definisci filo-Sharon, quello che ha massacrato a Sabra e Chatila e che oggi bissa con le "fosse comuni" di Jenin,francamente mi sembra che si possa dire che il nazismo forse ti è piu'simpatico a te che a me.Sicuramente Sharon ne ha tratto ispirazione per la sua politica nei confronti dei palestinesi.

Se ti fa piacere ti dico subito che io al secodo post di Deborah quando si è iscritta la prima volta a politicaonline ho risposto in questo in questa maniera. "Deborah se hai voglia di partecipare a questo forum devi accettare il fatto che vi sono persone che non la pensano come te se no puoi tranquillamente andartene".
    Deborah è decisamente schierata, la conoscevo già da molto tempo perchè postava sul forum libero dei radicali e in diverse occasioni ho anche criticato le sue posizioni. Non è però moralmente accettabile quello che tu caro Pietro assieme ai tuoi amici nazisti gli hai fatto circa tre mesi fa al tempo della seconda riapertura di pol, nel giorno della memoria, quando forti della vostra presenza numerica ne avete approffittato per oscurarla e umiliarla in quanto Ebrea, mi spiace ma quel giorno siete scesi troppo in basso e vi siete screditati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima