...


...


Sublime.![]()
Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.
Bravo basta con le ipocrisie se deve essere guerra che guerra sia.Originally posted by ITALIANOVERO
...


SCUSA ALEX,SEI UN AVVOCATO,LA DISCUSSIONE SEQUESTRATA STA LI',CHI LA TOCCA,NON VEDO COME SI POSSA INFLUENZARE LE INDAGINI ESPRIMENDO LA PROPRIA OPINIONE IN MERITO.
NON CREDO AFFATTO CHE IL SILENZIO GIOVI A POLITICAONLINE E A TE E JAKI IN PARTICOLARE ANZI.
NON ESISTE NESSUNA NORMA CHE IMPEDISCA DI DISCUTERE SU UN FATTO OGGETTO DI INDAGINI,NON VIVIAMO IN UNA DITTATURA.
SE TU HAI LA COSCIENZA A POSTO COME ME E COME CREDO CHIUNQUE SIA ENTRATO A FAR PARTE DI QUESTA VICENDA NON C'E' BISOGNO DI CALARE LA TESTA.
CHI SI SENTE LESO NELLA PROPRIA DIGNITA' HA IL DIRITTO DI QUERELARE MA CHI E' COSCIENTE CHE SI STIA PRENDENDO UN COLOSSALE GRANCHIO HA IL DIRITTO/DOVERE DI SOSTENERLO SENZA FARSI PRENDERE DAL PANICO.
QUESTO ERA IL SENSO DELL'AUTODENUNCIA,SE GIOCARE CON GLI PSEUDOMINI E' UN REATO ALLORA IO SONO COLPEVOLE,SE SCRIVERE CAZZATE FINGENDOSI UN PERSONAGGIO FAMOSO E' PROIBITO ALLORA IO DEVO ESSERE CONDANNATO.
ALTRO CHE LASCIARE SOLI TE E JAK,MI CI METTO DI FIANCO E SONO A DISPOSIZIONE DELLA MAGISTRATURA.
RESTA IL FATTO CHE NEL MIO INTERVENTO DA TE OSCURATO NON C'ERA UN'OFFESA MA SOLO LEGITTIME OPINIONI ED UN'IRONICA PACIFICA RICHIESTA DI RICOMPOSIZIONE ALL'AVVOCATO CHIUSANO.
QUANDO LA PAURA TI SPINGE A COMPORTAMENTI ILLOGICI E' BRUTTO SEGNO E QUANDO GLI AMICI SONO IN DIFFICOLTA' BISOGNA INTERVENIRE,IO VI SONO VICINO E NON SOLO A CHIACCHIERE.
concordo pienamente con italiano vero.
questa vicenda è di un ridicolo pazzesco.
la magistratura e la polizia farebbero bene ad occuparsi di cose più importanti.
e il silenzio non aiuta certo a capire,anzi.


SONO D'ACCORDO E IN LINEA CON QUANTO ESPOSTO DA ITALIANO VERO.
SE LA SATIRA E L'IRONIA VENGONO ACCETTATE SULLA STAMPA E IN TELEVISIONE NON VEDO PERCHè DEBBA ESSERE PERSEGUITA SI INTERNET.
IO RIPROPONGO A MIA PROPOSTA DI ANDARCENE IN ESILIO.
CIOè UNA PICCOLA SOCIETà DI CAPITALI A RESPONSABILITà LIMITATA COSTITUITA ALL'ESTERO, PROPRIETARIA DEL DOMINIO E DEL SITO POL E UN SERVER ESTERO.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Buon giorno a tutti,Originally posted by Alessandra
Non è nostro compito entrare nel merito della vicenda, questo è il punto. Non è dato a noi sapere se quel thread sia o meno diffamatorio, anche se secondo le voci che mi giungono in questi giorni sembra che siano stati offesi i morti, e dico sembra perchè non l'ho letto e non lo voglio leggere a questo punto visto che spetta agli inquirenti giudicare nel merito.
Il punto è che proprio perchè le indagini sono in corso mi sembra INCOSCIENTE che venga chiesto *Cosa diceva quel thread*, richiesta che invece al contrario viene fatta spesso.
Se poi i vari messaggi che scrivete vogliono essere un motivo di solidarietà per chi, pur non essendo in alcun modo responsabile di quegli scritti, neanche come amministrazione tengo a precisarlo, si è visto arrivara la Polizia a casa per ben tre volte e si è visto iscritto nel registro degli indagati per un colpa nè soggettiva nè oggettiva ma solo perchè era l'unico nome al momento individuato, allora è un altro conto.
Vi sono tanti ragazzini che appena cominciano a capire di pc si fanno il loro sito personale. Quel sito contiene il guest book spesso e volentieri. Ecco, se invece di scriverci: *Ciao sono pinco pallino carino il tuo sito* qualcuno ci scrive una offesa diretta alla persona che poi la legge, cosa succede? Che viene iscritto nel registro degli indagati quel ragazzino perchè è lui immediatamente raggiungibile dalla magistratura.
Questo è il punto e nessun altro. E per questo VI INVITO a non entrare sul merito della vicenda odierna facendo il nome e soprattutto apprezzamenti sulla persona che si è sentita offesa nel caso di specie, perchè il punto non è questo, non è capire se vi sia o meno diffamazione, questo non spetta a nessuno di noi, spetta alla magistratura inquirente.
Mi è stato detto in questi giorni: *Se io scrivo una offesa io non ne sono responsabile ma lo è l'amministrazione*. Non ho parole per le persone che sono giunte a tanto e preferisco tralasciare se non per dire semplicemente che queste persone dovrebbero solo vergognarsi. La responsabilità penale è personale e laddove vi siano ipotesi di responsabilità oggettiva è la legge che lo prevede espressamente. E siccome la legge non prevede alcuna responsabilità per chi offre un servizio (gratuito) perchè poi spetta al buon senso delle persone non tenere atteggiamenti inopportuni o diffamatori pena conseguenze sulla LORO pelle e non su quella di chi non c'entra niente, posso solo dire che chi dice certe cose dovrebbe vergognarsi e dirle in pubblico e non nascondersi dietro messaggi privati.
E' certo che non replicherò, ma è altrettanto certo che così chiunque può capire dove sta la ragione e dove sta il torto. Mai sentito dire una persona capace di intendere e di volere: *Io qui dentro scrivo quello che mi pare, pure le offese, perchè tanto non ne rispondo io ma chi è titolare del sito*.
mi risulta che questo non sia il primo messaggio che Alessandra ci rivolge, in maniera sempre più esplicita, per comunicarci un concetto che mi pare molto semplice da capire:
NON PARLATE DELLA FACCENDA.
Non ce ne dovrebbe essere bisogno, ma, nella sua cortesia, ci ha anche spiegato il perché. Anche qui la semplicità direi che è addirittura cristallina:
1) chi ci va di mezzo in prima battuta, è un'altra persona
2) in seconda battuta, in ogni caso, beccano pure l'autore del post.
Conclusione: TACETE.
Cordiali saluti


Originally posted by cciappas
SONO D'ACCORDO E IN LINEA CON QUANTO ESPOSTO DA ITALIANO VERO.
SE LA SATIRA E L'IRONIA VENGONO ACCETTATE SULLA STAMPA E IN TELEVISIONE NON VEDO PERCHè DEBBA ESSERE PERSEGUITA SI INTERNET.
IO RIPROPONGO A MIA PROPOSTA DI ANDARCENE IN ESILIO.
CIOè UNA PICCOLA SOCIETà DI CAPITALI A RESPONSABILITà LIMITATA COSTITUITA ALL'ESTERO, PROPRIETARIA DEL DOMINIO E DEL SITO POL E UN SERVER ESTERO.
Figuriamoci se io vorrei un server straniero solo perchè così qui tutti si sentono autorizzati ad offendere chiunque solo perchè siamo su un server straniero.
Evidentemente sei così poco a conoscenza delle leggi per dire questo visto che un server estero non darebbe comunque possibilità di non essere perseguiti in italia. Secondo poi, anche io non ho idea di cosa dica quel thread e a questo punto poco mi interessa, non è bene offendere nessuno, e questo sempre, al di là del server dove si trovi.


Forse perchè su Internet non può essere filtrata come invece accade sistematicamente in Tv o sulla Carta Stampata...SE LA SATIRA E L'IRONIA VENGONO ACCETTATE SULLA STAMPA E IN TELEVISIONE NON VEDO PERCHè DEBBA ESSERE PERSEGUITA SI INTERNET
Ciao.
Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.


A SEUROSIA.
TI HO RISPOSTO IN PRIVATO PER NON ALIMENTARE QUESTA POLEMICA.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)