Risultati da 1 a 9 di 9
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le vittime del "regime".

Michele Santoro si proclama vittima di un regime che lo vorrebbe cacciare dalla Rai. Ma i fatti dicono il contrario: è stato lui ad imporre il veto sulla partecipazione di Renato Schifani, capogruppo di FI al Senato, alla sua trasmissione. Quindi l’unica, vera lista di proscrizione l’ha compilata Santoro, liberal per finta.
    Ecco i fatti, riassunti da testimoni. Ci fu una insolita trattativa prima di scegliere gli ospiti; trattativa che Santoro, beneficiato da un compenso annuo di un miliardo e duecento milioni di vecchie lire, secondo un vecchio copione, non ha condotto direttamente con i rappresentanti della CdL, ma con la mediazione del D.G. Sacclà. “Vorrei dedicare la puntata al dopo sciopero generale”, aveva annunciato Santoro giovedì 18. E Saccà gli aveva garantito l’intervento di Renato Brunetta, economista di FI, con l’assenso di Paolo Bonaiuti. Ma dopo le dichiarazioni di Berlusconi a Sofia sull’uso “criminoso” della Tv da parte di Santoro, Biagi e Luttazzi, Santoro cambia il titolo: niente più sciopero, si parla di Rai. Fuori Brunetta, dentro il portavoce di AN, Mario Landolfi.
    Ma questi, annusata l’aria, rifiuta. Dalla CdL propongono Schifani. Ma Rutelli, in studio con Santoro, lo giudica un osso troppo duro. Santoro gli fa da sponda e pone il veto.
    Che Saccà incassa. Regime?
    Di sicuro, per il “partigiano” Santoro, è una pacchia, ben pagata.

Due domande: Biagi, Santoro e Luttazzi è una vita che si danno da fare per cacciar via Berlusconi, e un sacco di gente è pronta a difenderli, “a costo della vita”.
    Com’è che Berlusconi, che vorrebbe cacciar via i tre, non trova nessuno che lo difenda?

E’ o non è pubblica, cioè di tutti, la Rai? Quindi non è di Santoro; o meglio, se anche lui paga il canone ha sulla Rai gli stessi diritti che ho io. Quindi, con quali diritti Santoro emette veti sui partecipanti alle trasmissioni che lui conduce?
    Padronissimo di non farla, la trasmissione, se il contratto prevede clausole per casi del genere, ma non credo possa porre veti.
    Su nessuno.
    saluti

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fermo restando che secondo me il Presidente del Consiglio ha sbagliato ....con le sue dichiarazioni "bulgare", devo aggiungere subito che le pretese del signor Santoro sono del tutto prive di fondamento.
    Innanzi tutto la libertà di stampa e di espressione non consistono nella libertà di utilizzare il Servizio Pubblico televisivo come mero strunmento di propaganda a vantaggio di una precisa parte politica e di precise idee, e d'altro canto l'eventuale allontanamento di Santoro, in quanto considerato fazioso e irridente verso noi contribuenti non di sinistra, non eliminerebbe affatto la sua libertà di dire quello che vuole, come uomo e come giornalista. Perderebbe solo il PRIVILEGIO di poter parlare a MILIONI di ITALIANI in PRIMA SERATA a NOSTRE SPESE.
    Potrebbe benissimo scrivere articoli di fondo di fuoco contro il governo su Repubblica, su l'Unità o, perchè no, sul Corriere della Sera, come potrebbe condurre trasmissioni televisive su LA7 o altra rete commerciale, conquistando alla stessa nuovi telespettatori.
    Con l'aiuto delle Cooperative Rosse potrebbe fondare (con Vauro e qualche miliardario rosso) una nuova rete televisiva ove trasmettere 24 ore su 24 trasmissioni "di sinistra", film sovietici, documentari che dimostrano la crudeltà del capitalismo, servizi giornalistici contro il governo e la maggioranza, cartoni animati dell'Albania comunista di Hoxa (anni settanta, sono i migliori). Mi sembra che un tempo con Maurizio Costanzo il signor Santoro avrebbe voluto fondare "Telesogno". Si sà, i comunisti sognano sempre, e i loro sogni sono , quando si concretizzano, veri incubi per tutti.
    Ma Santoro insiste col dire che la sua è una battaglia di libertà. Siamo contenti che uno come lui si sia convertito ai valori della libertà, quelli stessi che sono conculcati ovunque i suoi "compagni di strada" hanno raggiunto il potere politico. Siamo persino disposti a combattere per lui questa battaglia, purchè sia messa in lista, fra le varie libertà anche la nostra, di noi liberali e conservatori o cattolici-democratici o radicali che paghiamo il canone, di avere un servizio pubblico all'altezza, ove se non l'obiettività sia garantito il rispetto alle posizioni e idee di tutti. Cosa che le trasmissioni "trappola" (con messe in scena oggettivametne nauseabonde per chi non è di sinistra estrema) del signo Santoro NON sono, e non sono mai state.
    Il signor Santoro non si può permettere di parlare in nome della libertà sua.... calpestando la nostra.

Cordiali saluti liberali.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,168
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Vogliamo dirla tutta??

questa è la telefonata con "++++++" Saccà
    Questa è la telefonata di Agostino Saccà, direttore generale della Rai, che arriva al cellulare di Santoro alle otto e dieci di sera, cinquanta minuti prima della diretta. Presenti, in saletta, Santoro, il regista Andrea Soldani, Sandro Ruotolo, Alessandro Gaeta, Corrado Formigli. Santoro: "Non ha accettato nessuno, lo sai bene direttore, sei tu che parli coi partiti non io". Saccà: "Io ci devo parlare per forza coi partiti". Santoro: "Non credo proprio che un direttore generale sia obbligato a parlare coi partiti. Comunque qui siamo alla gestione degli ospiti di un programma. Qui non possono mandare chi vogliono loro, non è Tribuna politica". Saccà: "Ti rendi conto che si potrebbe andare alla sospensione del programma?". Santoro: "E sospendilo. Processo di distensione? No, guarda. Non è che qui possono mandare le guardie del corpo di Berlusconi. Per me il mio pubblico è più importante di Forza Italia". Saccà: "Ma Forza Italia rappresenta il 30 per cento del paese". Santoro: "Sì, ma non rappresenta il 100 per cento della televisione. Allora se la prenda tutta, la tv. L'unico programma che gli sfugge è questo? Sospendilo, se credi. Che mandino Bonaiuti, il portavoce. Digli che la prossima puntata è tutta a disposizione di Berlusconi. Non viene? E cosa ci posso fare? Mi attaccheranno? Tanto mi attaccano lo stesso. Se non cambio non posso lavorare, ha detto Berlusconi, no?".

La telefonata è finita. Saccà ha provato fino all'ultimo a far passare Schifani, l'uomo delegato da Berlusconi a "picchiare" in tv. Sandro Ruotolo esce con una busta di plastica piena di centinaia di fax: ci sono quelli di Emergency, il messaggio di Cofferati, cittadini, colleghi. Fuori dalla palazzina dove va in onda il programma un "presidio democratico" di giornalisti Rai: uno dei primi ad arrivare è Maurizio Mannoni. Poi Carlo Freccero, uno che Berlusconi lo conosce da vent'anni, ha cominciato a lavorare con lui: "La cosa che mi impressiona è che si comporta come fosse ad Arcore. Con tutti, con tutto il paese, non solo con la Rai: come se fosse casa sua".

I "*******i" si lamentano in conferenza stampa; ma al programma non ci vanno.
    Schifani..........tzè!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,168
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Ma si! Diciamola tutta......

Domanda:
    "Perchè i Signori delle Banane, le "vittime" della FAZIOSITA' CRIMINOSA di Santoro, NON VANNO alla trasmissione?"

(Un'ora prima, saletta al primo piano della palazzina B di Saxa Rubra: "Penso di fare una cosa simbolica. Un po' teatrale, di impatto emotivo, ecco"). "Una mattina...mi son svegliato...e ho trovato l'invasor" ("L'editoriale no, l'ha fatto Biagi ieri sera, basta così"). "O partigiano...portami via". ("Il problema è perché. Chiedersi perché Berlusconi ha indicato i nostri tre nomi. Biagi, Santoro, Luttazzi. L'ha fatto così, a freddo. Una cosa meditata. Dalla Bulgaria, senza un pretesto di cronaca. Non una cosa che gli sia sfuggita, no. Allora mi chiedo perché. E' questo che m'inquieta, il disegno complessivo. Mica l'indice puntato su di noi"). "O bella ciao...bella ciao...". ("La questione è che così sei obbligato a tenere alta la guardia. Uno avrebbe anche voglia di staccare per un po', un anno di sabbatico, certo che farebbe bene. Vorresti anche riposarti, magari. Ma sei costretto a restare"). "O partigiano, portami via". ("Si è parlato tanto di Haider, ma Berlusconi è più importante. E' una cosa grave, duratura. E invece passa così, assorbito nel Ppi"). "Che mi sento di morir". ("Abbiamo invitato tutti, oggi: Landolfi, Tremonti, Marzano, La Russa, Frattini, Urbani, chiunque abbia una faccia per parlare. Non è venuto nessuno"). "Morto per la....morto per la... morto per la...". Libertà, dice la canzone. Santoro no, lascia. Rimane l'interrogativo, in studio: morto per cosa? Ve lo ricordate per cosa? La puntata comincia.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pieffebi
    Fermo restando che secondo me il Presidente del Consiglio ha sbagliato ....con le sue dichiarazioni "bulgare", devo aggiungere subito che le pretese del signor Santoro sono del tutto prive di fondamento.
    Innanzi tutto la libertà di stampa e di espressione non consistono nella libertà di utilizzare il Servizio Pubblico televisivo come mero strunmento di propaganda a vantaggio di una precisa parte politica e di precise idee, e d'altro canto l'eventuale allontanamento di Santoro, in quanto considerato fazioso e irridente verso noi contribuenti non di sinistra, non eliminerebbe affatto la sua libertà di dire quello che vuole, come uomo e come giornalista. Perderebbe solo il PRIVILEGIO di poter parlare a MILIONI di ITALIANI in PRIMA SERATA a NOSTRE SPESE.
    Potrebbe benissimo scrivere articoli di fondo di fuoco contro il governo su Repubblica, su l'Unità o, perchè no, sul Corriere della Sera, come potrebbe condurre trasmissioni televisive su LA7 o altra rete commerciale, conquistando alla stessa nuovi telespettatori.
    Con l'aiuto delle Cooperative Rosse potrebbe fondare (con Vauro e qualche miliardario rosso) una nuova rete televisiva ove trasmettere 24 ore su 24 trasmissioni "di sinistra", film sovietici, documentari che dimostrano la crudeltà del capitalismo, servizi giornalistici contro il governo e la maggioranza, cartoni animati dell'Albania comunista di Hoxa (anni settanta, sono i migliori). Mi sembra che un tempo con Maurizio Costanzo il signor Santoro avrebbe voluto fondare "Telesogno". Si sà, i comunisti sognano sempre, e i loro sogni sono , quando si concretizzano, veri incubi per tutti.
    Ma Santoro insiste col dire che la sua è una battaglia di libertà. Siamo contenti che uno come lui si sia convertito ai valori della libertà, quelli stessi che sono conculcati ovunque i suoi "compagni di strada" hanno raggiunto il potere politico. Siamo persino disposti a combattere per lui questa battaglia, purchè sia messa in lista, fra le varie libertà anche la nostra, di noi liberali e conservatori o cattolici-democratici o radicali che paghiamo il canone, di avere un servizio pubblico all'altezza, ove se non l'obiettività sia garantito il rispetto alle posizioni e idee di tutti. Cosa che le trasmissioni "trappola" (con messe in scena oggettivametne nauseabonde per chi non è di sinistra estrema) del signo Santoro NON sono, e non sono mai state.
    Il signor Santoro non si può permettere di parlare in nome della libertà sua.... calpestando la nostra.

Cordiali saluti liberali.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,168
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

"""GLi insulti messi fra virgolette restano insulti e sono contro il regolamento, come le critiche pubbliche alla moderazione.
    Lei non ha a opinioni, non potrebbe averle.
    Non sarà tollerato nessun ulteriore suo intervento men che rispettoso." : Pieffebi

Free
    Ospite

Predefinito

Originally posted by MrBojangles

"""GLi insulti messi fra virgolette restano insulti e sono contro il regolamento, come le critiche pubbliche alla moderazione.
    Non sarà tollerato nessun ulteriore suo intervento men che rispettoso." : Pieffebi

Che debba rompere le balle anche qui...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,168
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Lei cancella TUTTO il mio post?
    Se applicasse lo stesso metro censorio scomparirebbe buona parte di questo forum delle libertà.
    Lei ha asteriscato "Testa di legno" e "vigliacchi".
    Io continuo a leggere cose come: "cessi sociali", "tossici", "vermi", "zecche", "sporchi sinistri", e via con queste delizie.
    Lei si PERMETTE di censurare TUTTO il mio post quando esattamente QUA SOTTO il Sig.Free scrive che "rompo le palle"??

Si contenga.

Free
    Ospite

Predefinito

Lei cancella TUTTO il mio post?
    Se applicasse lo stesso metro censorio scomparirebbe buona parte di questo forum delle libertà.
    Lei ha asteriscato "Testa di legno" e "vigliacchi".
    Io continuo a leggere cose come: "cessi sociali", "tossici", "vermi", "zecche", "sporchi sinistri", e via con queste delizie.
    Lei si PERMETTE di censurare TUTTO il mio post quando esattamente QUA SOTTO il Sig.Free scrive che "rompo le palle"??

Si contenga.
    Mi sono sbagliato rompi i "maroni"