Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sarà...

    Originally posted by Österreicher
    http://www.mcgeneration.com/

    Difendiamo quelli che guardano i video musicali su Mtv, che mangiano Big Mac e Coca-Cola, che comprano libri e cd da Amazon.com, che usano i programmi Microsoft, che fumano le Marlboro. Perché pensiamo che non ci sia nulla di male.

    Sarò un pazzo fissato, però io avreo voluto leggere:
    "difendiamo la libertà di scelta di tutti: anche di quelli che... eccetera"

  2. #12
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sarà...

    Originally posted by Moderato


    Sarò un pazzo fissato, però io avreo voluto leggere:
    "difendiamo la libertà di scelta di tutti: anche di quelli che... eccetera"
    Beh,, tendenzialmente concordo con questa tua considerazione, ma io ho preso ed apprezzato l'appello in modo "globale" (giusto per restare in tema).

    Sauti

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il simbolo più bello della globalizzazione sono le twin towers

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by corneliu zelea
    il simbolo più bello della globalizzazione sono le twin towers
    Oh, finalmente un antiglobal coerente... uno che prende il nome da un famoso nazionalista Italiano... ehm, no, rumeno... oops...

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    già, moderato (che nome triste...)

    la conoscenza, l'ammirazione, la stima ed il rispetto per le culture ed i valori altrui portano alla difesa dell'identità nazionale di OGNI popolo.

    l'esatto contrario della globalizzazione che vorrebbe il mondo trasformato in un solo centro commerciale, fatto di grafici ed analisi di mercato, abitato da consumatori, con una sola moneta, un solo cibo, un solo pensiero...

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by corneliu zelea
    già, moderato (che nome triste...)

    la conoscenza, l'ammirazione, la stima ed il rispetto per le culture ed i valori altrui portano alla difesa dell'identità nazionale di OGNI popolo.

    l'esatto contrario della globalizzazione che vorrebbe il mondo trasformato in un solo centro commerciale, fatto di grafici ed analisi di mercato, abitato da consumatori, con una sola moneta, un solo cibo, un solo pensiero...
    COme al solito si fa un grande minestrone. La moneta è un oggetto di utilità: non mi sento affatto menomato se, invece di cambiare le lire in franchi posso passare il confine con i miei euro.

    Sul fatto che la globalizzazione porti a un solo cibo e un solo pensiero... dubito fortemente.

    Un esempio un po' semiserio? Il cibo italiano per eccellenza, la pizza, non viene da tradizioni ancestrali: ai tempi di Roma non c'erano pomodori, se non sbaglio.
    Eppure, portati qui dall'estero, hanno dato luogo a una cosa che è diventata tradizione QUI e non altrove.

    La globalizzazione aumenta le possibilità... poi cosa succede è dipendente da parechi altri fattori, tra cui le identità incancellabili.

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i pomodori, bell'esempio

    perchè da noi ci sono i pachino, i san marzano, quelli lunghi, quelli con i semi, quelli verdi; quelli da insalata, quelli a grappolo, quelli da riso. nell'insalata, nella caprese con mozzarellla e origano, da soli con l'olio. nei sughi (nella puttanesca, nell'amatriciana, a crudo, con il battuto, nella pescatora, con gli scampi, con l'astice...). con il riso, con le patate, con i peperoni, nella barzoffia.

    volete che continui ?

    inutile...

    ... un giorno i vostri figli mangeranno i pomodori, tutti della stessa grandezza, dello stesso colore e senza semi, e conterranno una molecola di un pesce del mare artico, così potranno mangiarli per tutto l'anno nei panini di macdonald...

    peccato soltanto che non sapranno di un cazzo, ma sarà già tanto se non faranno venire il tumore...

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    10 May 2002
    Messaggi
    31
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    POSSIBILE CHE VOI VOGLIATE IL MISCHIARSI DELLE RAZZE E DELLE NAZIONALITA', E IL PERPETUAMENTO DI UNA POLITICA ECONOMICA TANTO CAPITALISTICA E POCO SOCIALE.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Mar 2002
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by corneliu zelea


    ... un giorno i vostri figli mangeranno i pomodori, tutti della stessa grandezza, dello stesso colore e senza semi, e conterranno una molecola di un pesce del mare artico, così potranno mangiarli per tutto l'anno nei panini di macdonald...

    peccato soltanto che non sapranno di un cazzo, ma sarà già tanto se non faranno venire il tumore...
    intanto che aspettiamo l'avverarsi delle tue profezie catastrofiche non abbiamo mai avuto una cosi ampia possibilita' di scelta su quello che vogliamo da mangiare, altro che un solo cibo, ma dove vivi? se io voglio mangiare il panino "schifoso" del mcdonalds perche' tu me lo vuoi impedire, io mica ti impedisco di mangiare i tuoi sacri prodotti nazionali, nel capitalismo sei libero di prendere una zappa e coltivarti i prodotti che piu' ti piacciono e mangiarteli nessuno ti vieta niente mentre quello che proponete voi e' l'esatto contrario

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    OGNI TERRA HA IL SUO POPOLO
    OGNI POPOLO HA LA SUA TERRA









    mio sito

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-07-13, 01:06
  2. Globalizzazione
    Di Dark Knight nel forum Lega
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-10, 04:26
  3. Che cos'è la globalizzazione?
    Di Squalo nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 16:43
  4. Globalizzazione
    Di Il Condor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 18-02-04, 23:07
  5. Globalizzazione
    Di Il Condor nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 23:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito