Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
    Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Appello per la globalizzazione

http://www.mcgeneration.com/

Promosso da Alberto Mingardi e Paolo Zanetto, con il sostegno di
    Vittorio Feltri, Lorenzo Infantino, Alberto Pasolini Zanelli, Sergio Ricossa

Nella galleria degli stereotipi oggi in voga, i "giovani" sono i nemici giurati della globalizzazione. Mentre le tute bianche si organizzano per mettere a ferro e fuoco Genova durante il G8, ci permettiamo di proporre un pensiero diffuso ma poco pubblicizzato, nella convinzione e presunzione di rappresentare la "maggioranza silenziosa" dei giovani italiani, quella "Mc Generation" che non deve vergognarsi delle proprie idee poco politically correct.

Noi crediamo nella creatività. L'arte e la cultura vivono di confronto, scambio e dibattito. Il mercato globale della cultura è una risorsa per chi ha idee originali e ha voglia di realizzarle, tanto più nell'era della new economy.

Noi crediamo nell'innovazione. Crediamo che il Terzo Mondo non potrà essere sfamato grazie alle ricette improvvisate degli stregoni ecologisti, ma attraverso la ricerca e l'innovazione tecnologica. E che la solidarietà vera verso i paesi in via di sviluppo sia abolire i dazi sui loro prodotti, non imporgli una legislazione oppressiva.

Noi crediamo nel buongoverno. Crediamo che la globalizzazione costringa i governi a una forma di competizione per garantire e non opprimere la vita e i portafogli dei cittadini. E questo nuovo governo "leggero" è il vero buongoverno.

Noi crediamo in Internet. Crediamo che la Rete sia l'emblema della società aperta e integrata, che supera le barriere geografiche, che permette di far dialogare culture diverse in un grande spazio di libertà. Internet è un passo nel continuo progresso delle comunicazioni - e ad ogni passo si aprono nuove frontiere di libertà.

Noi crediamo nel logo. McDonald's è riuscito dove il comunismo ha fallito, nel dare un pasto appetitoso e conveniente a tutti. I simboli di MTV, Nike e Coca-Cola non sono un male in sé, bensì un'opportunità di libera scelta.

Difendiamo quelli che guardano i video musicali su Mtv, che mangiano Big Mac e Coca-Cola, che comprano libri e cd da Amazon.com, che usano i programmi Microsoft, che fumano le Marlboro. Perché pensiamo che non ci sia nulla di male.

Amici del "popolo di Seattle", del "Genoa Social Forum" e di tante altre sigle: continuate pure con la vostra guerriglia, ma non vi lasceremo parlare a nome di noi tutti. I giovani si meritano di meglio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie e anche se e' un po' vecchio fategli dare una giratina, chissa' che nel mare della propaganda antiglobal si possa ogni tanto prendere fiato

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Free-Market
    grazie
    Scusa, per curiosità, chi sei? Uno di coloro che ha realizzato la petizione?
    "Abbiamo bisogno della libertà per impedire che lo Stato abusi del suo potere e abbiamo bisogno dello Stato per impedire l’abuso della libertà".
    KARL R. POPPER

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito global

Come tutti sanno, io non sono una persona che stravede per i "cambiamenti" delle abitudini, il mio movimento Azione giovani ama conservare le grandi tradizioni che hanno fatto grande l'Italia, e preferisce cose made in italy che made in taiwan o altro....però, ammetto senza rimpianti che vado matto per il McDonald, la Coca-cola è la seconda bevanda che bevo dopo l'acqua e d'estate ne bevo a quintali perchè è troppo buona, mi piacciono molto i vestiti della nike (soprattutto le scarpe da calcio) e preferisco vedere film americani che italiani....questo cosa vuol dire che sono un globalizzatore sfrenato? che sono un terrorista ? no vuol dire semplicemente che ho fuso il mio amore di patria e delle tradizioni con in contesto storico attuale che mi concede cose per divertirmi che magari prima non avrei potuto avere.
    Con questo dimostro, che anche nella mia Area di destra, seppur vista come una figura CONSERVATRICE, andiamo al passo con i tempi senza rimanere attaccati ad obsoleti luoghi comuni (la multinazionale McDonald ci opprime, la Coca Cola sfrutta ecc. frasi da anarcoidi e sinistroidi che non hanno senso) dove tutto quello che fanno all'estero è male; la cosa migliore sarebbe quella di importare tutto ciò che di BUONO e UTILE i paesi esteri possano offrirci e far rimanere a casa i loro difetti.
    Coordinatore Gruppo Scuola "CsL"
    Militante in Azione Giovani

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Studentelibero

Scusa, per curiosità, chi sei? Uno di coloro che ha realizzato la petizione?
    magari io l'ho semplicemente letto e firmato, ciao

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho girato l'appello ricevuto via email a una ventina di amici, tutti rigorosamente global (dove abito io per le zecche di posto ce n'è davvero poco).

C&C
    Franci

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Free-Market
    grazie e anche se e' un po' vecchio fategli dare una giratina, chissa' che nel mare della propaganda antiglobal si possa ogni tanto prendere fiato
    E' vero, l'appello è un po' datato,, però credo che sia valido quanto scritto su un altro forum:

"L'appello è sempre valido e vivo. Il nostro errore che
    ci lanciamo nelle varie sottoscrizioni ma poi crediamo che tutto
    finisca lì, dopo di che non ci resta che voltare pagina.
    Quell'appello e quel sito devono essere sempre presenti in noi
    diventando una nostra bandiera. Non è tanto la sottoscrizione
    importante, quanto l'adesione e l'apprezzamento di certi valori e
    l'affermazione di una verità troppo spesso infangata".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Appello per la globalizzazione

Originally posted by Österreicher
    http://www.mcgeneration.com/

1)Noi crediamo nella creatività. L'arte e la cultura vivono di confronto, scambio e dibattito. Il mercato globale della cultura è una risorsa per chi ha idee originali e ha voglia di realizzarle, tanto più nell'era della new economy.

2) Noi crediamo nell'innovazione. Crediamo che il Terzo Mondo non potrà essere sfamato grazie alle ricette improvvisate degli stregoni ecologisti, ma attraverso la ricerca e l'innovazione tecnologica. E che la solidarietà vera verso i paesi in via di sviluppo sia abolire i dazi sui loro prodotti, non imporgli una legislazione oppressiva.

3) Noi crediamo nel buongoverno. Crediamo che la globalizzazione costringa i governi a una forma di competizione per garantire e non opprimere la vita e i portafogli dei cittadini. E questo nuovo governo "leggero" è il vero buongoverno.

4) Noi crediamo in Internet. Crediamo che la Rete sia l'emblema della società aperta e integrata, che supera le barriere geografiche, che permette di far dialogare culture diverse in un grande spazio di libertà. Internet è un passo nel continuo progresso delle comunicazioni - e ad ogni passo si aprono nuove frontiere di libertà.

5) Noi crediamo nel logo. McDonald's è riuscito dove il comunismo ha fallito, nel dare un pasto appetitoso e conveniente a tutti. I simboli di MTV, Nike e Coca-Cola non sono un male in sé, bensì un'opportunità di libera scelta.

6) Difendiamo quelli che guardano i video musicali su Mtv, che mangiano Big Mac e Coca-Cola, che comprano libri e cd da Amazon.com, che usano i programmi Microsoft, che fumano le Marlboro. Perché pensiamo che non ci sia nulla di male.

Amici del "popolo di Seattle", del "Genoa Social Forum" e di tante altre sigle: continuate pure con la vostra guerriglia, ma non vi lasceremo parlare a nome di noi tutti. I giovani si meritano di meglio.
    1) Vero.

2) Approvo.

3) Io ci starei attento a questo... perchè mentre i grandi capitali volano qua e là, io non posso certo trasferirmi a Hong Kong perchè là ci sono meno tasse! Per capirci, non è come essere nel mercato dive si sceglie la cosa + conveniente... lo Stato in cui nasci te lo tieni, quindi questa cosa della competizione per opprimere meno i cittadini mi pare proprio impossibile.

4) Vero, altrimenti non saremmo qui... però dovrebbero avere accesso tutti... anche i cubani e i senegalesi!

5) Anche qui attenzione... non vorrei che McDOnald's e gli altri grandi riuscissero dove anche il comunismo è purtroppo riuscito: dare a tutti prodotti standardizzati, pianificati livello centrale uccidendo l'inventiva e la libera iniziativa...

6) Pietoso. E qui l'appello che andava benone mi scade... per reagire all'estremismo degli anti-multinazionali cadiamo nell'estremismo pro... la nostra posizione deve essere che non ci importa che cosa uno mangia, beve o fuma! Non difendiamo assolutamente uno che mangia big Mac più di uno che mangia moacrobiotico! DIfendiamo solo il diritto di ciascuno a mangiare quel che gli pare! Sennò che liberali siamo, se partiamo pregiudiziali?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Appello per la globalizzazione

Originally posted by Moderato

3) Io ci starei attento a questo... perchè mentre i grandi capitali volano qua e là, io non posso certo trasferirmi a Hong Kong perchè là ci sono meno tasse! Per capirci, non è come essere nel mercato dive si sceglie la cosa + conveniente... lo Stato in cui nasci te lo tieni, quindi questa cosa della competizione per opprimere meno i cittadini mi pare proprio impossibile.

invece ti sbagli, perche' i cittadini di uno stato si dovrebbero incazzare con i loro politici perche' hanno proprio l'esempio di hong kong dove le poche tasse hanno portato alla ricchezza del proprio stato e dovrebbero fare pressione per diventare come hong kong, mi sbaglio o mi sembra di aver letto un manifesto di berlusconi dove si leggeva meno tasse per tutti ?

4) Vero, altrimenti non saremmo qui... però dovrebbero avere accesso tutti... anche i cubani e i senegalesi!

vallo a dire a fidel castro & C.

5) Anche qui attenzione... non vorrei che McDOnald's e gli altri grandi riuscissero dove anche il comunismo è purtroppo riuscito: dare a tutti prodotti standardizzati, pianificati livello centrale uccidendo l'inventiva e la libera iniziativa...

in un libero mercato e' ovvio che l'iniziantiva sia libera sempre, nessuno ti obbliga a comprare solo da mc donalds per forza, puoi anche aprirti un tuo negozio dove si producono solo prodotti genuini per esempio, quindi non c'e' nessuna pianificazione e nessuna limitazione di libera iniziativa anzi succede il contrario

6) Pietoso. E qui l'appello che andava benone mi scade... per reagire all'estremismo degli anti-multinazionali cadiamo nell'estremismo pro... la nostra posizione deve essere che non ci importa che cosa uno mangia, beve o fuma! Non difendiamo assolutamente uno che mangia big Mac più di uno che mangia moacrobiotico! DIfendiamo solo il diritto di ciascuno a mangiare quel che gli pare! Sennò che liberali siamo, se partiamo pregiudiziali?
    l'attacco e' stato fatto dagli antiglobal alle multinazionali e loro difendono semplicemente quelli che scelgono liberamente di fregarsene di quello che dicono casarini & C. e mangiano quello che gli pare anche macrobiotico

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Appello per la globalizzazione

Originally posted by Moderato

Avrò mangiato al Mc Donald's non più di quattro, cinque volte nella mia vita. L'ultima volta ci sono entrato diversi anni perché un mio amico, oggi scopertosi no-global, voleva delle patatine fritte. Io non toccai niente perché la roba che fanno in questo posto mi fa sufficientemente schifo già solo a guardarla. Ma mi sento di difendere tutti coloro che hanno piacere ad andarci, per una scelta libera e autonoma. E sono pronto a difendere anche la libertà di impresa di chi decide di aprirsi un locale di questo tipo.

Un saluto

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima