Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Le pensioni

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Studentelibero

Ti posso assicurare che Fassino, come il suo amico Mastella che non ci capisce niente di pensioni, si sbaglia. E di grosso.

250.000 £ (=1 milione - 750.000 £) moltiplicato per i pensionati sotto il milione al mese (sotto al milione al mese non quelli che percepiscono due pensioni) non fa 35.000 miliardi di Lire. è una scemenza.
    Moltiplicalo anche per 13 mesi.

La pensione non si paga una volta all'anno.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by brunik

Moltiplicalo anche per 13 mesi.

La pensione non si paga una volta all'anno.
    Peccato che anche le tasse e i consumi non si pagano una volta l'anno. Mai sentito parlare di IVA?
    "Abbiamo bisogno della libertà per impedire che lo Stato abusi del suo potere e abbiamo bisogno dello Stato per impedire l’abuso della libertà".
    KARL R. POPPER

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e che centra la Zanicchi ora??
    :-))
    Antonio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Caro Studente....

Cerchiamo di metterci d'accordo. A me piace discutere, confrontarmi, polemizzare quasi con tutti. Non mi riferisco a te, ma:
    Non mi piace tirare una discussione avanti per 10 pagine, a meno che non si tirino fuori tutte le volte nuove argomentazioni. Le discussioni finiscono perchè uno convince l'altro oppure perchè ognuno resta sulla sua posizione. Andare avanti mesi per sentirsi dire hai ragione non ha nessun significato.
    Non mi piace parlare con gente che è informata solo dagli slogan elettorali, e che continua a ripetere solo quelli.
    Non mi piace quando si fa finta di non capire. Io credo di scrivere chiaramente, se così non fosse, ditemelo e cercherò di essere più terra terra.

Dunque: io ho sempre detto che berlusconi ha promesso che avrebbe innalzato ad un milione TUTTE LE PENSIONI AL DI SOTTO DEL MILIONE. Da dati INPS e ENPDEP queste sono circa 7 milioni, perchè il vate non aveva parlato nè del limite dei 72 anni, nè del fatto che le cifre erano LORDE. Con queste limitazioni il totale scende al di sotto di 2 milioni.

Morale: molti dei 5 milioni esclusi dall'aumento avranno votato CdL a seguito della promessa del berlusca. Questi voti sono RUBATI.

Inoltre tutti quelli che erano vicino al milione, per effetto dell'aumento e per effetto degli scaglioni di esenzione tributari, quest'anno restituiranno in tasse PIU' di quanto hanno percepito di aumento. Anche per questo molti AVENTI DIRITTO non si sono fatti avanti, perchè evidentemente hanno fatto bene i conti.

Inoltre, eliminando le 300.000 lire di fiscal drag che il centro sinistra restituiva, il numero di quelli che pagheranno più tasse di quanto maroni vuole dare loro di aumento si incrementa.

Io capisco che possano esserci difficoltà a realizzare queste cose se non si conoscono i meccanismi fiscali. Se è così dimmelo, ti porterò dei calcoli che, spero, ti convinceranno.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa, senza voler fare polemica. I tuoi dati sono inesatti. L'aumento vale per tutti i pensionati al minimo con almeno 70 anni. E' vero in Italia si va in pensione a 65 anni ma non hai calcolato una speciale misura governativa che sconta un anno per ogni 5 anni di contributi versati.
    Perciò a 60 anni con 25 anni di contributi ho già la mia bella pensione minima.
    Proprio per questo credo che le critiche della sinistra sul tema delle pensioni siano propaganda.
    E dico tutto ciò, ripeto, senza voglia di polemizzare.
    "Abbiamo bisogno della libertà per impedire che lo Stato abusi del suo potere e abbiamo bisogno dello Stato per impedire l’abuso della libertà".
    KARL R. POPPER

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23