Eraldo Affinati, "secoli di gioventù" (Mondadori, purtroppo), regalatomi da mio fratello per compleanno.

Eraldo Affinati, "secoli di gioventù" (Mondadori, purtroppo), regalatomi da mio fratello per compleanno.

Regime
di Gomez e Travaglio
lettera a un amico no global di mingardi e impariamo l'economia di ricossa

ancora???Originally posted by danny78
Regime
di Gomez e Travaglio
io l'ho già finito due volte![]()

Un' amica mi ha prestato l' opera omnia di brett easton ellis.
Certamente non li leggerò tutti cmq sono partito con American Psycho sono a metà (è lungo più di 500 pagg.) e mi sta dando soddisfazione.
------

forte, ma moolto bello
glamorama un po' meno.

Titolo La canzone di Susannah. La torre nera. Vol. 6
Autore King Stephen
Prezzo
EURO 18,00
Dati 495 p., rilegato
Anno 2004
Editore Sperling & Kupfer
Collana Narrativa
Descrizione
"Il pistolero Roland guida l'ex drogato Eddie, il ragazzino Jake e la bella Susannah attraverso una geografia vacillante - l'Entromondo, il Medio Mondo, il Fine Mondo - dove universi onirici, ma concreti, tracimano l'uno nell'altro. I quattro sono una sorta di Compagnia della Torre perché devono raggiungere e salvare la misteriosa Torre Nera, perno di quell'universo a più dimensioni e sorgente della coesione cosmica minacciata dal Caos. Qui l'angoscia non ha un volto definito, ma viene dallo stesso multiverso che, nella sua assurdità, è più spaventoso degli spaventi che contiene". Cesare Medail.
Contenuto
"Il conto alla rovescia sta terminando. Con La canzone di Susannah siamo a meno 2. E con la fine de La Torre Nera avrò detto tutto quello che potevo dire sulla forza della narrazione e della fantasia. O quasi tutto. Ogni bravo scrittore non resta mai senza cartucce." (Stephen King)
Il sesto volume del ciclo della Torre nera è al tempo stesso un libro di misteri e rivelazioni e una storia dal ritmo veloce e piena di suspense. Per dare alla luce la creatura concepita per distruggere la Torre, il demone Mia ha usurpato il corpo di Susannah Dean e ha usato la potenza della sfera del buio per trasportarsi nella New York del 1999. La città è strana per Susannah e terrificante per la “figlia di nessuno” che domina il suo corpo e la sua mente. La salvezza della torre dipende dalla liberazione di Susannah. Il piccolo Jake, Oy, e Père Callahan, dopo avere combattuto contro i Lupi del Calla, si precipitano sulle tracce della donna per impedirle di arivare all’appuntamento fatale...

![]()
Una nuova eroina per il XXI secolo: Olivia Joules, nata dall’infallibile penna di Helen Fielding. Anche lei, come Bridget Jones, ha una particolare propensione a combinare disastri, ma se Bridget si limita a cucinare una minestra blu Olivia perde un orecchino “satellitare” del valore di svariati milioni di dollari…
Bridget Jones, addio! La giornalista Olivia Joules è tutto ciò che Bridget non è: bella, sexy, atletica, sicura di sé, impavida. O.J. e B.J. hanno solo tre cose in comune: la simpatia, le sigarette e la tendenza a esagerare. La fervida fantasia di Olivia l’ha già cacciata nei guai più di una volta, al punto che il direttore del giornale per cui lavora – stanco delle sue fantasticherie – la spedisce a Miami per un banalissimo servizio di moda, certo che almeno in quell’occasione non farà danni. Ma non ha fatto i conti con l’“immaginazione iperattiva” di Olivia: come restare coi piedi per terra quando si viene corteggiate da un uomo dallo sguardo insondabile, smodatamente ricco e con un sensuale accento francese, e si viene trascinate in giro per il mondo, da Miami a Los Angeles, dalle acque scintillanti dei Caraibi ai deserti infuocati del Sudan? Eppure, fascino a parte, quel Pierre Ferramo non convince del tutto la nostra eroina: in realtà potrebbe non essere affatto chi vuol far credere, e il turbinante jet-set di cui ama circondarsi, gli yacht, le favolose modelle/attrici in bikini potrebbero essere una semplice copertura. Come un vero segugio, Olivia fiuta la notizia. Da giornalista di costume si improvvisa agente dei Servizi Segreti di Sua Maestà: una vera e propria “Jane” Bond, con licenza di uccidere – dalle risate! – e il compito di indagare i possibili legami di Ferramo con una rete internazionale di terroristi. Armata di uno spillone da cappello, un intuito acutissimo e uno speciale reggiseno “multifunzione”, Olivia è decisa a smascherarlo, a tutti i costi. Ma sarà poi vero che c’è una verità da scoprire, o è solo l’ennesimo frutto della sua immaginazione iperattiva?

Ieri, presa da raptus, ho comprato:
* Joseph Roth - La marcia di Radetzky
* Dan Brown - Angeli e demoni
* Tiziano Terzani - Un altro giro di giostra
* Marion Zimmer Bradley - La giustizia delle spade
...ora devo leggerli....![]()
Pol è veramente una droga...![]()

Aaaaaaaaaaargh!!!Originally posted by Flora
Ieri, presa da raptus, ho comprato:
* Dan Brown - Angeli e demoni
...ora devo leggerli....![]()
Pol è veramente una droga...![]()