Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 134

Discussione: Gli omosessuali

lobosinistro
    Ospite

Predefinito

Vedi, dopo aver riportato una cosa che avevo scritto dici:

Originally posted by Oli

E perkè dovrebbe essere difficile???

E' un concetto tanto banale!!!!!!

Mi sembra il modo ke il assoluto possa rendere la gente + felice.

Ognuno è + felice della propria vita, nn vedo dove sia llo sbaglio.

Certo, tu vorresti essere felice personalmente impedendo però, in base ad una sedicente moralità, ad un altro di vivere la vita come + lo aggrada.

Questo lo trovo scorretto.
    ...ed io non mi sentivo affatto responsabile di impedire al prossimo, chiunque sia di vivere la vita "come più lo aggrada". Non ho detto nulla di scorretto.

Se lo avessi fatto avrei offeso qualcuno, ma così non è stato.

Comunque non preoccuparti, riconciliamo gli animi e beviamoci su

Per ciò che riguarda il "facile", intendo dire che molte campagne politiche sono organizzate su: totale libertà (dove non si vede bene il confine tra decenza e indecenza), legalizzazioni varie, vittimismo, tutto è permesso, ognuno faccia quel che gli pare...e tante altre belle cosine che fanno un bell'effetto su chi si sente debole o emarginato, ma, a mio modesto parere, non sono utili a risolvere i problemi di società civili che si fondano sulle leggi come la nostra.

E' facile anche dire apriamo le frontiere, ma non è così che si risolve il problema...Il primo che dice di chiuderle si becca del razzista o xenofobo, e non lo trovo giusto. Ma qui entriamo in un altro discorso...

Ancora salutoni!

olivia
    Ospite

Predefinito

ho letto, e stasera li ho pure visti in televisione,dei due ragazzi omosessuali che si sono recati in olanda per sposarsi...c'erano anche i loro familiari come una coppia qualsiasi...sono molto felice per loro...forse davvero i tempi stanno cambiando e anche queste persone potranno uscire allo scoperto e vivere la loro relazione affettiva alla luce del sole

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by olivia
    ho letto, e stasera li ho pure visti in televisione,dei due ragazzi omosessuali che si sono recati in olanda per sposarsi...c'erano anche i loro familiari come una coppia qualsiasi...sono molto felice per loro...forse davvero i tempi stanno cambiando e anche queste persone potranno uscire allo scoperto e vivere la loro relazione affettiva alla luce del sole
    Sai che bello...

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Jan Hus

Sai che bello...

Trovo di poco gusto la tua risata. Anzi, la trovo ripugnante.

Nn vedo ke c'è di male a volere garantire alla persona con cui si vive x anni una certa tutela nel caso muoia uno dei 2.

Sarebbe utile x quanto riguarda le successioni in causa di morte x esempio.

Discorso molto diverso x quanto riguarda l'adozione di bambini da parte di coppie gay, di cui sono contrario (sia coppie di maski ke coppie di femmine).
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    Trovo di poco gusto la tua risata. Anzi, la trovo ripugnante.
    Mah...

Originally posted by Oli
    Nn vedo ke c'è di male a volere garantire alla persona con cui si vive x anni una certa tutela nel caso muoia uno dei 2.

Sarebbe utile x quanto riguarda le successioni in causa di morte x esempio.
    Sai, vorrei proprio vedere dove sono tutte queste coppie di uomini "stabilmente conviventi"...

La tutela in caso di morte si può garantire anche andando dal notaio quando si è in vita.

E poi, sarei proprio curiosissimo di vedere quante coppie di omosessuali MASCHI accetterebbero una sanzione legale di un rapporto, con tanto di diritti, certo; ma anche di obblighi: di assistenza morale e materiale, di alimenti, etc. etc.

Mi sembra poi persino grottesco che, in una fase storica in cui la famiglia tradizionale è in crisi, prorpio gli omosessuali, e cioè un gruppo di popolazione notoriamente più promiscuo della media e che (almeno per quanto riguarda gli uomini) sembra avere enormi difficoltà a costruire relazioni stabili, rivendichi qualcosa di simile al matrimonio tradizionale.

In generale, trovo l'idea del "matrimonio" tra omosessuali piuttosto ridicola.

Questo non significa affatto che io disprezzi o detesti gli omosessuali, o che pensi sia impossibile che una relazione tra due uomini, o tra due donne, sia tanto profonda quanto una relazione tradizionale tra un uomo e una donna. Ci mancherebbe altro: ogni persona va giudicata per quello che è.

Tuttavia, sarà l'età: ma mi sembra ridicola l'idea che alcuni omosessuali (non si sa quanti) hanno, secondo cui sarebbero discriminati perché non hanno accesso allo stesso sistema di garanzie legali cui hanno accesso gli eterosessuali sposati.

Io sto da solo: anche nel mio caso una parte dell'eredità andrà ai legittimari, che io lo voglia o no; neanch'io ho gli sconti cui hanno diritto le coppie o le famiglie, o le agevolazioni fiscali delle coppie sposate o con figli; ma non mi sognerei mai di dire che lo stato discrimina contro di me perché non mi dà gli stessi diritti delle coppie sposate.

Avanguardista
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Oli
    Una malattia???

Cavolo, sono impressionato. L'OMS ha tolto l'omosessualità dalle malattie già da un pezzo.

CERTO!! QUESTO STATO ANTI-TRADIZIONALE HA TOLTO L'OMOSESSUALITA DALLE MALATTIE..
    E POI IO LA VEDO COME UNA MALATTIA PSICOLOGICA...COME ALTRE MALATTIE PSICOLOGICHE..NON CI VEDO NIENTE DI SCANDALOSO IN QUELLO CHE DICO!

Curare??? Ma x favore!!!!

Naturale, nn naturale???? L'omosessualità esiste in molte specie animali e comunque l'uomo stesso vive l'intera vita contro natura, vivendo in casa, avendo una sola moglie, rispettando le regole sociali, badando all'abbigliamento, profumandosi, andando in giro in makkina, volando, praticando la castità etc.
    QUESTO E' IL PROGRESSO ED E' UN'ALTRA COSA!

L'uomo vive di natura contro natura (bella frase).

Se poi pensi ke sia una malattia, poveretto.

Ora viene la mia ipocrisia: se mio figlio adolescente mi dicesse di essere gay lo sosterrei sicuramente, ma nn ne sarei contento. Io dico ke x me sarebbe lo stesso, ma nn nego ke preferirei fosse etero.

IO CERCHEREI DI FARGLI CAMBIARE STRADA...SE NON FUNZIONA LO ACCETTO COSI COME..E' SEMPRE MIO FIGLIO

Io stesso sono contento di nn essere gay, anke se capisco perfettamente il disagio di una persona gay di fronte a molti dei post letto sopra.

Nn so perkè, ma vorrei ke mio figlio fosse etero, forse anke perkè al mondo esistono persone come voi ke nn si fanno gli affaracci propri e si preoccupano di "curare" una malattia ke malattia nn è (infatti molti gay sono genitori).

Comunque potrà sempre contare su un padre ke riconosce a tutti il diritto di vivere la vita come meglio credono e avrà il mio supporto (spero però ke nn capiti).

Se fosse una femmina nn so perkè ma mi pare meno grave.
    RAGIONAMENTO DA IPOCRITA.....SE E' FEMMINA E' MENO GRAVE???
    TANTI PERVERTITI DICONO QUESTO!

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me l' omosessualità è una malattia, perchè comporta incapacità riproduttiva (almeno di riprodursi in modo naturale) e impossibilità di fornire ai figli una figura paterna e una materna.
    E' vero che gli omosex si possono riprodurre con la fecondazione in vitro, ma allora è come dire che i paraplegici possono camminare con arti artificiali: la correzione artificiale di una malattia non nega l' essere tale, si limita a contrastarne gli effetti.
    Essendo una malattia non socialmente pericolosa va tollerata, ma non deve essere riconosciuta dalle istituzioni come si deve al comportamento normale.
    In altre parole, se 2 omosex vogliono vivere insieme lo facciano, ma ciò non deve avere alcuna rilevanza giuridica per lo Stato, ma solo per le persone suddette.
    Secondo me lo Stato deve riconoscere, istituzionalizzare e tutelare (e quindi proporre ai cittadini come preferibile) solo il comportamento normale, ossia l' unione eterosessuale e monogamica, fondamento della società e migliore strumento per la sua riproduzione biologica e sociale. Tutti i comportamenti diversi invece (purchè tra adulti consenzienti) restino un fatto privato (anche visibile) ma non tutelato per legge: omosessualità, coppia di fatto, poligamia di fatto, comune, ecc...
    Fra l' altro stupisce che coloro che affermano perentoriamente che "lo Stato non deve prescrivere comportamenti sessuali", siano poi gli stessi che vedrebbero col fumo negli occhi il riconoscimento ufficiale della poligamia come chiesto da certi musulmani. Per la serie: le prescrizioni libertariste occidentali vanno bene e si nega persino che siano prescrizioni morali-sessuali, mentre quelle degli altri (fautori del solo matrimonio tradizionale) sembrano un oltraggio alla "libertà" e l' imposizione di uno "Stato Etico".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

caro Gribisi, per una volta concordo pienamente con te.

saluti cordiali

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come fate a dire ke gli omosessuali nn si riproducono???

Ci sono un sacco di gay ke hanno figli.

Il vostro è un discorso ke nn sta nè in cielo nè in terra.

X quanto riguarda il matrimonio, lo ritengo giusto, oltre alle questioni di successione in causa di morte, anke x quanto riguarda le pensioni di reversibilità.

E' ingiusto ke 2 persone ke vivono una vita insieme nn abbiano il diritto di avere la reversibilità.

Mi pare un discorso molto talebano.

Se poi voi sapete esattamente ciò ke è normale e ciò ke nn lo è siete dei maghi.

Io vado (o meglio, vorrei andare ) con le donne, ma ciò nn significa ke x questo io sono normale e un altro diverso.

X lui il normele è il contrario di quello ke faccio io.

SONO SEMPRE + CONVINTO KE LA VOSTRA DIFFIDENZA STA NELLA SCARSA FIDUCIA NELLA VOSTRA SESSUALITA'.

Ripeto e confermo la mia contrarietà all'adozione di bambini (sia da parte di coppie di gay maski ke di femmine).

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oli: Come fate a dire ke gli omosessuali nn si riproducono???
    Ci sono un sacco di gay ke hanno figli.

Re:Può essere, ma allora o sono persone che sono state etero e poi sono diventate gay (e si può passare dalla salute alla malattia) oppure sono bisex che tengono entrambi i comportamenti nello stesso periodo, e allora non possono rimanere fedeli a un partner qualsiasi.
    Mettiamo pure che in quest'ultimo caso la nozione di malattia è assai discutibile (da rapportare all' incapacità di mantenere un rapporto stabile), ma resta il fatto che chi è omosex puro non può riprodursi naturalmente. O lo fa con mezzi artificiali o non lo fa proprio.
    E secondo me quando uno non può fare ciò che tutti possono fare, ha qualcosa in meno, e quindi è malato.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima