Guardando quel post di Oli, mi è venuto in mente di chiedervi qual è il vostro rapporto con gli omosessuali, cioè che cosa ne pensate, quali comportamenti accettereste da loro nei vostri confronti, avete amici omosessuali?

Guardando quel post di Oli, mi è venuto in mente di chiedervi qual è il vostro rapporto con gli omosessuali, cioè che cosa ne pensate, quali comportamenti accettereste da loro nei vostri confronti, avete amici omosessuali?

Sì, voler spettacolarizzare abbastanza per provocare secondo me è sbagliato, anche se è vero che una realtà repressa per molto tempo scalpita per uscire allo scoperto, e comunque allo stesso livello ci sono coppie eterosessuali (ne ho viste al Concerto del Primo Maggio) che ci andavano giù pesanti, abbastanza appartate vicino ad una saracinesca abbassata (passavo per quella strada andando verso la metropolitana). Mi domando se un comportamento simile, che in fondo a me non dava nessun fastidio a vedersi, sarebbe giudicato nello stesso modo se la coppia fosse stata omosessuale.

Da quel che ne so non ho amici omosessuali, ma questo non vuol dire che qualcuno dei miei amici non lo sia di nascosto. In ogni caso, non penso farebbe molta differenza se lo sapessi.

E' un argomento interessante.
Personalmente nn ho nessun pregiudizio, nè nessun problema con gli omosessuali.
Nn mi piace molto l'esibizionismo, quindi nn mi stanno molto simpatike le kekke, ma un ragazzo tranquillo gay nn mi da alcun problema.
Nn avrei alcun problema neppure a fare la doccia con loro dopo lo sport, nè ad invitarli in casa o uscirci insieme. In fondo sono quasi certo ke qualke mio amico lo è, anke se nessuno lo ha mai detto.
Però nn posso nn pensare al fatto ke la loro vita nn deve essere molto piacevole. Sempre presi in giro (nn si capisce bene perkè), un sacco di battute idiote (ke io stesso riconosco di avere fatto parlando con gli amici) e un certo modo di pensare deve rendere spiacevole la loro esistenza.
Bisogna considerare ke mica hanno scelto di essere gay, sono nati così e quindi nn credo si debbano vergognare di alcunkè.
Detto questo viene la mia ipocrisia totale, di cui mi vergogno: se mi kiedete se sarei contento di essere gay, vi dirò ke sinceramente ed onestamente sono felice di nn esserlo.
Lo so ke è stupido e forse anke contraddittorio, ma considerando tutto mi ritengo fortunato a non essere nato gay.
Ciao
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

ho conosciuto più di un omosessuale. alcuni vivono malissimo la loro condizione e risultano assai sgradevoli, probabilmente perchè frustrati dal non sapersi accettare, molti sono ottime persone, anzi, ho conosciuto delle persone straordinarie tra gli omosex.

mai avuto problemi con loro....
conosco 2 coppie omosessuali che vivono alla grande la loro storia....
persone molto simpatiche con cui è divertente star insieme una serata in compagnia....

nessun problema, ne conosco e sono brave persone per quello che possa sapere. Poi abitando in un posto a metà via fra paesone e cittadina alcuni finiscono con il diventare sorte di " macchiette" ( anche per loro desiderio) alle quali tutti vogliono bene e che nessuno guarda con sospetto o timore.
Mi è capitato alcune volte di essere, fuori di Carrara, non dico "importunato", ma quanto meno avvicinato da alcuni omosessuali ( negli Stati Uniti una volta anche abbastanza pesantemente) e devo dire che la cosa non mi è molto piaciuta, affatto. Ma senza fare storie ho preso su e me ne sono venuto via e stop. Per me non esiste e non deve esistere nessuna discriminazione da questo punto di vista. Un omosessuale è un cittadino come gli altri e stop.
Quello su cui sono daccordo è l'ostentazione: ma io odio qualsiasi tipo di ostentazione, sono fatto così.
saluti
echiesa![]()
Ho un amico carissimo omosessuale. Che dire? Per me è una persona a cui voglio molto bene e basta: la sua condizione omosessuale c'entra poco, almeno credo, in questo sentimento che provo per lui. Per me esistono le persone : conosco omosessuali con i quali non prenderei neppure un caffè al bar, tanto sono stronzi ; altri, invece sono persone stimabilissime.
Lo stesso discorso, per me, vale per le donne: (o i maschi eterosessuali o le lesbiche ecc..). Non riesco a ragionare per blocchi e categorie, quando si tratta di esseri umani.

O piuttosto: ad un ipotetico etero pride sarebbero state accettate le stesse pagliacciate che si sono invece viste e tollerate ai vari gay pride?Originally posted by Rosa rossa
Sì, voler spettacolarizzare abbastanza per provocare secondo me è sbagliato, anche se è vero che una realtà repressa per molto tempo scalpita per uscire allo scoperto, e comunque allo stesso livello ci sono coppie eterosessuali (ne ho viste al Concerto del Primo Maggio) che ci andavano giù pesanti, abbastanza appartate vicino ad una saracinesca abbassata (passavo per quella strada andando verso la metropolitana). Mi domando se un comportamento simile, che in fondo a me non dava nessun fastidio a vedersi, sarebbe giudicato nello stesso modo se la coppia fosse stata omosessuale.

omosessualismo in privato e discretamente: si, si può tollerare.
omosessualismo in bubblico e sbandierato sfacciatamente: no, non è tollerabile.
L'omosessualismo rimane un comportamento deviante ed antisociale, anche se non criminale. Equipararlo con il comportamento normale non ha alcun senso.
saluti