Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 121

Discussione: La lezione del Cav.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Ho fatto la ricerca usando il nome dell' autore dell' articolo, e v'e' un articolo che sembra menzioni quello che lei dice, peccato pero' che la parte che ho letto, inizia diversamente da come lei o chissa chi l'ha tradotta, vede che era meglio postare l' originale, anche perche' se quello non e' l'articolo, non so propio dove l'ha preso, qeust' articolo e' di marzo, e parla delle proteste di piazza dell' opposizione, che coem vede basicamente e' quello che ho detto all' inizio, cioe' nel periodo iniziale di propaganda dell' opposizione... Facciamo i seri perfavore.
    Cmq, se l'articolo l'ha, se lo puo' postare meglio, dico posso anche averlo non visto o cercato male.

Cmq ho letto alcuni articoli di qeusto giornalista, beh diciamo che se fosse in Italia non scriverebbe certo sul Giornale, ma neanche sulla Stampa, addirittura vi e' un articolo dove dice che gli Italiani si stanno quasi quasi innamorando di quello che fu Mussolini, articolo del 10 Maggio 2002 cioe'...non esageriamo perfavore.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Amati75
    Granchio, se non mi sbaglio mi hai scritto che non ti ho rispostoocn coerenza e che tu mi hai esposto i fatti....primo, ti ho risposto con coerenza, secondo non mi hai esposto nessun fatto, solo propaganda della piu' becera. Richiedo, visto che fino ad ora, ne tu ne Mr. B. mi avete risposto al riguardo. Quanti pedofili sono usciti di prigione? Vi rispondo io....nessuno, quindi avete e avevate torto marcio, come poi quasi sempre.
    Quali leggi sono state accolte come antidemocratiche in Europa?
    Nessuna...non avete argomenti valide, rispondimi con i fatti non con slogan perfavore.
    esempi di legfgi che aiutano gli Italiani? ma quella per sbloccare le grandi opere, il rientro dei capitali, che la si puo' condividere o no, ma 50 e passa miliardi di euro sono tornati con il conseguente 2,5% di entrate al Governo, di conseguenza per il paese.
    Se non ci fossero i sindacati, la riforma sull' art. 18, per carita' su cio' tu avrai una opinione, io ne ho un' altra, senz aart. 18 si sarebbe piu' lavoro, ecc...
    Fatti, no propaganda.

Mr. B...il tuo \articolo del LA TIMES, ovviamente non l'hai preso dal LA TIMES, almeno vhe abbiano iniziato a fare una edizione in Italiano, alquanto improbabile, quindi dicci dove l' hai preso, per informarci bene, perfavore.
    Inoltre lei non ha bisogno di spiegarmi nulla, non viviamo piu' nel medio evo, non ho bisogno di essere in italia per sapere se vi e' liberta' o no, sa com'e' i giornali, sia quelli di dx che quelli di sx qua li trovo il giorno stesso in cui escono, esiste l' Internet, estono le antenne paraboiliche, i telefoni, gli amici i viaggi (10 ore di aereo e sono in Italia, insoma non so lei, ma non e' difficle mantenersi informato al giorno d' oggi...che poi il cdx controlla la maggiorparte dei mezzi d' informazone, scusa sa ma e' una cavolata, basandosi sulla storia.
    Saluti.
    Appunto! Propaganda e non fatti.
    E' proprio quello che sta facendo il governo. Esempio è proprio l'articolo 18 su cui testardamente si insiste solo per favorire una parte degli industriali propagandandolo come una panacea della disoccupazione.. Io ho portato fatti e ti ho citato le principali leggi pro domo Berlusconi che proprio l'Europa ha contestato regolarmente. Comunque anche se, come dici tu l'europa fosse silente, non stanno bene a me, perchè le ritengo una truffa.
    tu sei uno che trasforma regolarmente quello che uno scrive, prendi in qua e là solo quello che ti fa comodo per portare avanti un discorso monolitico.
    sai chi mi ricordi?
    Un certo Natolibero, che guarda caso, da quando sei comparso tu è sparito dal Forum. Anche lui scriveva fiumi d'inchiostro dietro a fisse mostruose.
    'un sarete mica gemelli, tante volte, eh?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,203
     Like avuti
    15,313
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ho fatto la ricerca usando il nome dell' autore dell' articolo, e v'e' un articolo che sembra menzioni quello che lei dice, peccato pero' che la parte che ho letto, inizia diversamente da come lei o chissa chi l'ha tradotta, vede che era meglio postare l' originale, anche perche' se quello non e' l'articolo, non so propio dove l'ha preso, qeust' articolo e' di marzo, e parla delle proteste di piazza dell' opposizione, che coem vede basicamente e' quello che ho detto all' inizio, cioe' nel periodo iniziale di propaganda dell' opposizione... Facciamo i seri perfavore.
    Cmq, se l'articolo l'ha, se lo puo' postare meglio, dico posso anche averlo non visto o cercato male.

Cmq ho letto alcuni articoli di qeusto giornalista, beh diciamo che se fosse in Italia non scriverebbe certo sul Giornale, ma neanche sulla Stampa, addirittura vi e' un articolo dove dice che gli Italiani si stanno quasi quasi innamorando di quello che fu Mussolini, articolo del 10 Maggio 2002 cioe'...non esageriamo perfavore.
    Vabbe'!!
    Lei TUTTO mi sembra tranne UNO che viva a Cancun!
    Se così non fosse; le do un consiglio: Se ne resti li dove sta.
    Ah!
    Se le avanza un po' di tempo, si legga questo; i riferimenti ci sono tutti.

Rogatorie all'italiana,
    una catastrofe per la giustizia»

Il procuratore generale di Ginevra,
    intervistato da Paolo Biondani, contro la legge
    voluta da Berlusconi che danneggia
    la collaborazione giudiziaria internazionale

Dal Corriere della sera, giovedì 27 Settembre 2001

«Questa legge è una catastrofe per la giustizia internazionale. In dodici anni di collaborazione giudiziaria con Paesi di tutto il mondo, non ho mai visto norme del genere. Prima d¹ora, mai. Queste vostre nuove regole sulle rogatorie sono in contrasto con tutti gli accordi tra Stati sulla validità delle prove raccolte all¹estero: si tratta chiaramente di disposizioni politiche dirette a far cadere le indagini e i processi più delicati. Ma anche per il futuro, per noi magistrati svizzeri diventerà molto più difficile, anzi praticamente impossibile, continuare a collaborare con l¹Italia nelle indagini sulla corruzione, sul riciclaggio dei patrimoni mafiosi e sulle organizzazioni che finanziano il terrorismo. Non resta che sperare in un intervento di Bush sul vostro premier Berlusconi: Osama Bin Laden ha soldi in Italia?» Il procuratore generale di Ginevra, Bernard Bertossa, boccia con parole severe la nuova legge italiana sulle rogatorie svizzere e sulla collaborazione giudiziaria internazionale. Una riforma, o controriforma, che il centrodestra intende far approvare oggi dal Parlamento.

L¹alto magistrato elvetico (eletto dal popolo), quella «legge italiana» la studia da tempo «e con sincero stupore». Scorrendone gli emendamenti più discussi, ben in vista al centro della sua scrivania, il francofono Bertossa ne discute in un buon italiano, senza pose o toni da denuncia, ma con l¹aria di chi si limita a constatare un¹evidenza. Dal suo ufficio vista lago, al terzo piano del «Palace de justice», sono passate le più scottanti indagini internazionali: fondi neri del regime nigeriano, corruzione di finanzieri in Spagna, scandalo Elf e affaire Mitterrand in Francia. In cima alla sua libreria, una ventina di faldoni gialli intestati a Pacolli, Borodin e alla corte di Eltsin ricordano che è ancora apertissimo, tra l¹altro, il famoso «Russiagate».

Procuratore Bertossa, alla luce della sua esperienza come giudica la legge sulle rogatorie che il parlamento italiano si appresta a varare?
    «Mi sembra manifestamente in contrasto con la tendenza che si va affermando in tutti i Paesi più avanzati. In un momento storico in cui gli Stati Uniti e l¹Ue premono per una maggior trasparenza finanziaria, proponendo di abbattere le barriere che frenano la collaborazione tra giudici e polizie di Stati diversi, l¹Italia, invece di andare avanti, fa un grosso passo indietro».

Cosa la preoccupa in questa legge?
    «L¹articolo 17 è una cosa mai vista. Non conosco nessun¹altra norma, nel mondo, in grado di cancellare prove già formate, come se certi versamenti bancari non fossero mai esistiti. Conosco per ragioni di lavoro le inchieste dei magistrati milanesi e so bene che stiamo parlando di documenti bancari di cui nessuno ha mai discusso l¹autenticità: renderli addirittura inutilizzabili per qualsiasi irregolarità procedurale, per questioni cavillose sulla semplice trasmissione degli atti, è chiaramente una scelta politica, che contrasta con tutte le convenzioni internazionali sulla validità delle prove raccolte all¹estero. L¹articolo 12, con tutto il suo antistorico formalismo, poi, rischia di rendere praticamente impossibile collaborare con l¹Italia anche per il futuro: non si può pretendere che un magistrato svizzero si adegui alla legge italiana, anzi debba diventarne addirittura un esperto. In questo caso mi sembra che l¹obiettivo, in inglese "the goal", sia soltanto la prescrizione dei reati».

Come spiega le scelte dei politici che governano l¹Italia?
    «Tra Italia e Svizzera c¹è un accordo bilaterale già firmato, che puntava a rendere più rapide e meno formalistiche le rogatorie bancarie. Un patto internazionale, però, non può essere cambiato da una sola delle parti. Per annullarne gli effetti favorevoli, dunque, non resta che stravolgere la legge di ratifica».

Questo incidente sulle rogatorie modifica il suo giudizio sul governo italiano?
    «In un dibattito con il ministro francese Fabius, ho già detto che il signor Berlusconi non mi sembra un campione di trasparenza finanziaria. Purtroppo devo aggiungere che l¹Italia di oggi mi ricorda la Russia di Breznev: solo nell¹ex Urss c¹era un così ampio potere economico, mediatico e politico concentrato nelle mani di una sola persona. È paradossale che filosofie e impostazioni ideologiche così diverse arrivino a risultati così simili».

Pensa che le stragi terroristiche negli Usa possano favorire l¹apertura delle frontiere investigative? Le indagini internazionali su corruzione, mafia e terrorismo continueranno a fermarsi nei soliti paradisi fiscali?
    «Sono un po¹ ottimista, ma non troppo. Gli interessi delle persone che nel mondo beneficiano della corruzione sono troppo forti per permettere che le operazioni finanziarie off-shore diventino davvero trasparenti. Una certa tendenza positiva c¹è e riguarda anche Paesi come Liechtenstein e Lussemburgo. In Svizzera, da anni, è vietato aprire conti bancari senza indicarne il reale beneficiario economico. Ma in Francia, e perfino negli Usa, è ancora possibile aprire conti completamente anonimi. Sinceramente, penso che nemmeno il dramma dell¹11 settembre sarà sufficiente a garantire una completa inversione di tendenza».

In Italia molti magistrati temono che la nuova legge sulle rogatorie possa favorire anche mafiosi e terroristi.
    «Sono perfettamente d¹accordo. Ma c¹è anche un altro problema: non vorrei che a gestire le nostre rogatorie al Ministero fosse un avvocato dei mafiosi».

Come già più volte detto (IO!! Non quelli che affermavano che sarebbero USCITI i delinquenti dalle galere); questa legge, al pari di quella sul falso in bilancio, non è stata concepita per NON far uscire i farabutti dalle galere (anche se, agli effetti, sarebbe possibile). E' stata concepita per NON FARCELI ENTRARE!!

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

“Appunto! Propaganda e non fatti.
    E' proprio quello che sta facendo il governo. Esempio è proprio l'articolo 18 su cui testardamente si insiste solo per favorire una parte degli industriali propagandandolo come una panacea della disoccupazione.. Io ho portato fatti e ti ho citato le principali leggi pro domo Berlusconi che proprio l'Europa ha contestato regolarmente. Comunque anche se, come dici tu l'europa fosse silente, non stanno bene a me, perchè le ritengo una truffa.
    tu sei uno che trasforma regolarmente quello che uno scrive, prendi in qua e là solo quello che ti fa comodo per portare avanti un discorso monolitico.
    sai chi mi ricordi?
    Un certo Natolibero, che guarda caso, da quando sei comparso tu è sparito dal Forum. Anche lui scriveva fiumi d'inchiostro dietro a fisse mostruose.
    'un sarete mica gemelli, tante volte, eh?”

La modifica sull’a rticolo 18 e le sue possibili conseguenze positive per l’ occupazione sarebbe propaganda?? Semmai propaganda e’ quella che fanno I sindacati, dato che se guardiamo ai fatti l’ articolo 18 e’ uno struemnto quasi da medioevo, che non solo protegge la minor parte dei lavoratori ma che evita la creazione I possibili posti di lavoro. Insomma la riprova vi e’ nel fatto che la maggior parte dei posti di lavoro sono creati nelle aziende senza art. 18….. pura coincidenza? Altro esempio, dove l’articolo 18 non esiste, la disoccupazione e’ la meta’ che in Italia, ma certo, la propaganda e l’ illusione di Coffereati e le idée preistoriche e dannose di Bertinotti hanno il loro fascino.
    Il bello in Italia si sta ancora a sentire a persone come Cofferrati e Bertinotti, con idée antidiluviane, con una ideologia sconfitta dalla storia, con idée che ogni giorno vengono screditate dall’ avanzo inesorabile del tempo. Cioe’, lo so che gli idelai e I sognio sono belli, ma un po’ di realismo non farebbe male. Mi puo’ smeplicemente spiegare, come mai dove l’ art. 18 non e’ presente si crea molto piu’ lavoro?Cioe’..basta questo dato per togliervi ogni qualsialsi risposta, daot che anche se rispondete e sola e pura ideologia, ma zero fatti.
    Tu fatti non ne hai portati, anzi continui scrivendo propaganda, difatti continui a scrivere che l’Europa ha contestato le leggi del governo….mi sai indicare quando e dove? Dato che le istituzioni dell’ Europa stessa hanno trovato tali leggi soddisfacenti ed in regola. Coem veid la propaganda ha le gambe corte.
    Allora, siccome non stanno bene a te, allora cio’ vuol dire che non stanno bene all’ Europa o per lo meno sono incostituzionali ecc…? Ma perfavore….
    Allora dico che a me non sta bene l’articolo 18,che truffa I lavoratori dal diritto di lavorare e quindi e’ illegale…perfavore, cerchiamo di parlare da persone serie. Se le istituzioni Europee hanno trovato tali leggi legali ed in linea con I parametri, credo propio di poter tranquillamente dar piu’ peso al loro giudizio che al tuo.

“tu sei uno che trasforma regolarmente quello che uno scrive, prendi in qua e là solo quello che ti fa comodo per portare avanti un discorso monolitico. “

Puoi dire cio’ che vuoi, ma basta andare a rileggere cio’ che abbiamo scritto, (se vuoi rifaccio il paste), per vedere chiaramente, che non prendo qua e’ la, ma ti rispondo a quello che scrivi, che faccio domande precise, alle quail non ho avuto risposta. Se fa piu’ comodo credere nella propaganda, beh contento lei, contenti tutti.

Mi spiace, ma del fora ero gia’ membro mesi fa, prima di Natolibero, mi rincresce, ma non sono Natolibero.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

“Vabbe'!!
    Lei TUTTO mi sembra tranne UNO che viva a Cancun!
    Se così non fosse; le do un consiglio: Se ne resti li dove sta.
    Ah!
    Se le avanza un po' di tempo, si legga questo; i riferimenti ci sono tutti.

Come già più volte detto (IO!! Non quelli che affermavano che sarebbero USCITI i delinquenti dalle galere); questa legge, al pari di quella sul falso in bilancio, non è stata concepita per NON far uscire i farabutti dalle galere (anche se, agli effetti, sarebbe possibile). E' stata concepita per NON FARCELI ENTRARE!”

Quello che sembra a lei sinceramente mi porta meno di zero, che io viva a Cancun (e ci vivo) o no, non cmabio cio’ che penso, ne cambia il fatto che lei ha postato un articolo che ha detto aver tradotto, e che e’ bastato andare sul link da lei indicato, per vedere che cosi non e’. Insomma un po’ di serieta’.
    E ci risiamo, lei afferam per pura propaganda, e come le han ovviamento insegnato I suoi compagni che: “…far uscire i farabutti dalle galere (anche se, agli effetti, sarebbe possibile).”…richiedo..e’ uscito qualche criminale o qualche pedofilo? NO, quindi smettiamola con questa propaganda, anche se sottilmente scritta.

Ho letto cio’ che ha postato, e posso vedere, che come nei casi esposti anteriormente sono tutte dichiarazione antecedenti i giudizi che hanno dato le Istituzioni Europee, quindi ritorniamo a cio’ che ho scritto, cioe’ nel periodo di propaganda (che smebra non voler finire mai) dell’ opposizione. Se lei ha mai avuto la ossibilita’ di andare a vivere all’ estero avra’ sicuramente avuto l’ esperienza di dover aver a che fare con la burocrazia. Ora, non e’ per fare il pignolo, ma se lei va ad esempio negli USA e vuole riconvalidare I suoi studi, le richiedo documenti originali o in loro difetto copie notarizzate, e non semplici copie, se le richiedono per rivalutare gli studi, ma io penso che sia piu’ che giustificato richiedere documenti originali o copie autenticate in caso di processi dove si giudica la colpevolezza o innocenza di una persona… Dico, la logica e’ uguale sia a dx che a sx.

Io noto cmq, che molti forumatori dell’area di csx, quando devono discutere, automaticamente bollano agli interlocutori di servilismo di avere padroni, di copiare le dichiarazioni ecc…. Ora dato che io tutto cio’ lo vedo nei confrotni delle persone (non tutte per carita’) di sx, non ne abbiate a male se penso che come nel caso suo siete dei registratori, dato che cio’ che dice lo sento e risento ogni volta che vedo in tv ai capetti della sx.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[

Mi spiace, ma del fora ero gia’ membro mesi fa, prima di Natolibero, mi rincresce, ma non sono Natolibero. [/B]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spiace, ma del fora ero gia’ membro mesi fa, prima di Natolibero, mi rincresce, ma non sono Natolibero. [/B]
    Come? Ma se l'iscrizione è del Maggio 2002!

In effetti devo ammettere che Lei è molto più educato e porta i suoi argomenti senza offendere.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

"Come? Ma se l'iscrizione è del Maggio 2002!

In effetti devo ammettere che Lei è molto più educato e porta i suoi argomenti senza offendere"

Mi sono rinscritto. Quando era registrato, vivevo a Miami, poi sono venuto in Messico e per un bel po' ho smesso di frequentare il fora, ora mi sono rinscritto, ti posso dire che litigavo sempre con CCiappas, Afam ed un tipo col nome FL.
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: La lezione del Cav.

Originally posted by Vassilij

berluschino? vedi che allora non hai capito un emerito cazzo, nonostante abbia specificato che non ho affatto in simpatia berlusconi?

Cmq è bravo a prendere voti.

ciao
    È bravo anche a evitare la galera!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Come? Ma se l'iscrizione è del Maggio 2002!

In effetti devo ammettere che Lei è molto più educato e porta i suoi argomenti senza offendere"

Mi sono rinscritto. Quando era registrato, vivevo a Miami, poi sono venuto in Messico e per un bel po' ho smesso di frequentare il fora, ora mi sono rinscritto, ti posso dire che litigavo sempre con CCiappas, Afam ed un tipo col nome FL.
    Ciao
    Ma allora sei un giramondo!
    Scherzo, naturalmente.
    Ciao

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima