Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 121

Discussione: La lezione del Cav.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,224
     Like avuti
    15,333
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Amati75
    [B
    Cmq, non posso comentare su Castelli, dato che non avendo letto niente al riguardo non ne sono informato, come vede cerco di non dare opinioni se non so cosa l´interlocutore tsa esponendo. Se perfavore mi puo´fare il paste dell´articolo (quetsa volta pero´con le referenze vere, grazie.) o per lo meno mi indichi dove posso leggerlo, una volta ch emi sono informato ne riparleremo. [/B]
    Ecco....se NON SA; EVITI!

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

E questa sarebbe la sua risposta??? Le chiedo di darmi lle referenze di dove ha preso la notizia, dato che non l'ho letta, e da persona seria, invece di invetarmi cose, come lei molto chiaramente a fatto con riguardo al precedente articolo, le ho detto che senza aver prima letto l' articolo non commento...forse lei e' abbiutuato a parlare senza sapere? Buon per lei....
    Mi da questa referenza, oppure devo dedurre che e' la stessa situazione del precedente articolo, cioe' preso da qualche sito internet, dicendo poi che era il suo, ed oltretutto dando referenze sbagliate. Lasci perdere che secondo lei il link non funziona piu', quell' articolo con quel titolo non appare negl' archivi del LA TIMES.
    Da persona seria, dovrebbe passarmi la referenza, dopo semmai evitero', anzi se leggo che cio' che ha esposto corrisponde la vero, benissimo, a me la propaganda sia di sx che di dx non piace, e non ne sarei molto contento se un ministro del governo fa propaganda. Aspetto la referenza, grazie.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,224
     Like avuti
    15,333
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

E questa sarebbe la sua risposta??? Le chiedo di darmi lle referenze di dove ha preso la notizia, dato che non l'ho letta, e da persona seria, invece di invetarmi cose, come lei molto chiaramente a fatto con riguardo al precedente articolo, le ho detto che senza aver prima letto l' articolo non commento...forse lei e' abbiutuato a parlare senza sapere? Buon per lei....
    Mi da questa referenza, oppure devo dedurre che e' la stessa situazione del precedente articolo, cioe' preso da qualche sito internet, dicendo poi che era il suo, ed oltretutto dando referenze sbagliate. Lasci perdere che secondo lei il link non funziona piu', quell' articolo con quel titolo non appare negl' archivi del LA TIMES.
    Da persona seria, dovrebbe passarmi la referenza, dopo semmai evitero', anzi se leggo che cio' che ha esposto corrisponde la vero, benissimo, a me la propaganda sia di sx che di dx non piace, e non ne sarei molto contento se un ministro del governo fa propaganda. Aspetto la referenza, grazie.
    Le ho dato tutte le referenze delle quali, OGGI, mi trovo in possesso. Ho postato la traduzione di un'articolo citando il quotidiano dal quale era tratto con tanto di NOME E COGNOME dell'editorialista.
    Le ho postato il link originario dal quale sono partito.
    Le ho postato l'opinione del procuratore generale del Canton Ticino Bernard Bertossa, tratta da Il Corriere della Sera.
    (Sulla quale NON MI SEMBRA DI AVER LETTO UNA SUA OPINIONE)
    La mia e-mail e l'url del mio sito sono a sua disposizione.

Lei CHE HA FATTO; oltre a nascondere la SUA originaria identità e SPACCIARSI per qualcun'altro??
    COS'HA FATTO; oltre a RIPETERE le solite PALLE che sentiamo TUTTI I GIORNI sui tam-tam del Capo??
    Ci riprovo. Commenti questa.

Rogatorie: ecco
    una nuova legge salvaladri

di Enzo Marzo
    Federico Orlando
    Alessandro Pizzorusso
    Pietro Scoppola
    Paolo Sylos Labini

Il testo dell'appello firmato da Sylos Labini
    e altri esponenti della cultura italiana contro le nuove norme
    per impedire la collaborazione giudiziaria tra Stati
    Ecco gli indirizzi elettronici dei firmatari della proposta di legge:

- On. Gaetano Pecorella (Pres. Commissione Giustizia) pecorella_g@camera.it
    - Sen. Marcello Dell'Utri (Firmatario della proposta di legge) m.dellutri@senato.it
    - Sen. Enrico Pianetta (Forza Italia - firmatario) e.pianetta@senato.it
    - Sen. Raffaele Iannuzzi (Forza Italia - firmatario) r.iannuzzi@senato.it
    - Sen. Guglielmo Castagnetti (Forza Italia - firmatario) g.castagnetti@senato.it
    - Sen. Paolo Guzzanti (Forza Italia - firmatario) p.guzzanti@senato.it
    - Sen. Aventino Frau (Forza Italia - firmatario) a.frau@senato.it

La sera del 24 settembre il presidente Bush ha emanato un "executive order" per colpire interessi e operazioni finanziarie di 27 organizzazioni sospette di terrorismo. Il decreto presidenziale vuole tagliare il cordone ombelicale che alimenta finanziariamente il terrorismo, e perciò è puntato su banche, borse e finanziarie di tutto il mondo. L’Italia è sospettata di essere, insieme alla Svizzera, al Panama, a paradisi fiscali asiatici, un territorio che il terrorismo utilizza per finanziarie i suoi crimini. Le nostre banche, e quelle degli altri paesi nel mirino, dovranno dunque ripulire i propri movimenti dal denaro sporco che li inquina, altrimenti saranno considerate complici delle 27 organizzazioni sospettate di finanziare i criminali. La mattina del 25 settembre, la Camera dei deputati italiana, insensibile a tutti gli appelli dell’opposizione democratica, iniziava l’esame conclusivo del disegno di legge che ratifica e vanifica al tempo stesso l’accordo italo-svizzero di collaborazione giudiziaria tra i due Paesi: il cosiddetto accordo sulle rogatorie. L’obbiettivo del governo Berlusconi e della sua maggioranza parlamentare è quello di approvare definitivamente il disegno di legge il 27 settembre, avendolo il Senato approvato per suo conto il 3 agosto, quando gli italiani erano distratti dalle vacanze.

Fra il 3 agosto e il 25 settembre c’è stato l’attentato terroristico di Bin Laden alle Torri di New York e al Pentagono di Washington, con aerei di linea dirottati e trasformati in bombe di carne umana. Ciò nonostante, e nonostante il decreto del presidente Bush, la maggioranza di Berlusconi non si è mossa di un centimetro dalle posizioni assunte fin dal primo giorno della legislatura, con l’obbiettivo di sottrarre alcuni nomi eccellenti a processi penali il cui svolgimento ed esito sono condizionati dalla possibilità o meno, per i giudici italiani, di utilizzare le prove provenienti dalla Svizzera. Le prove riguardano, fra l’altro, il "processo delle toghe sporche", relativo alla corruzione di giudici da parte di avvocati affinché emettessero sentenza favorevole alla Fininvest nella causa per l’acquisto della Mondadori. L’accordo di collaborazione giudiziaria fra Italia e Svizzera, concluso dal governo Prodi il 10 settembre 1998, viene ratificato ora, mediante l’approvazione di una legge - appunto - di ratifica che però sterilizza i contenuti dell’accordo, trasformando il processo in una corsa ad ostacoli con l'effetto di arrivare alla decorrenza dei termini e, quindi, alla prescrizione dei reati.

La legge, che dovrebbe consistere in un articolo unico di due righe, con l’affermazione che la Repubblica italiana ratifica l’accordo, non si limita a devastare i contenuti dell’accordo stesso, ma riforma anche il codice di procedura penale (art. 729), allo scopo di rendere NON utilizzabili in Italia i documenti trasmessi dalla Svizzera se in essi sia rilevabile una qualsiasi irregolarità formale nell’atto di trasmissione, fosse anche solo un TIMBRO. Inoltre, gli atti bancari debbono essere "certificati" dalle banche stesse secondo una procedura che la Svizzera non adotta, sicché diventa problematica la possibilità di utilizzare i documenti forniti dalle banche. Di questi e di altri ostacoli frapposti alla giustizia, escogitati da avvocati-parlamentari della Destra, si gioveranno certamente i colleghi di partito e di Casa (delle Libertà) di quegli avvocati-parlamentari (legati a Berlusconi) apertamente soci, cortigiani e dipendenti dello stesso Berlusconi, ma non è impossibile che se ne giovino, insieme, grandi mafiosi, finanzieri corrotti e terroristi. È un fatto che nel momento stesso in cui il ministro Scajola invoca uno "spazio giuridico europeo" nonché l’Europol e il mandato di cattura europeo, i colleghi di Scajola votino una legge per favorire, insieme agli amici italiani, possibili criminali stranieri. E la votino con tanta urgenza, solo perché alcuni imputati non potrebbero attendere oltre senza venire condannati.

Ha detto il procuratore di Ginevra, Bernard Bertossa, in un’intervista sulle possibilità di accedere alle casseforti supersegrete che alimentano il terrorismo: "Stento a vedere il signor Berlusconi o la Famiglia reale dell’Arabia Saudita trasformarsi di colpo in nemici del denaro sporco". così si parla del nostro governo all’estero, dopo che i famosi primi "Cento giorni" si sono risolti in una serie di regali finanziari e processuali al premier e ai suoi amici: dall’esenzione fiscale per le eredità supermiliardarie alla notevole depenalizzazione del falso in bilancio al sabotaggio delle rogatorie internazionali alla mancata soluzione del conflitto d’interessi che, come ricorderanno gli elettori italiani, avrebbe dovuto esser proposta al Consiglio dei ministri nei primi cinquanta giorni di governo.

Enzo Marzo
    Federico Orlando
    Alessandro Pizzorusso
    Pietro Scoppola
    Paolo Sylos Labini

Noterà che, a DIFFERENZA dei firmatari della legge che sono o Avvocati del Capo o complici del capo o DIPENDENTI del Capo; i firmatari dell'appello sono TUTTE persone PER BENE e, sopratutto, NON pregiudicate.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Mr Bojangles..ma per gli abitanti della Casa essere PER BENE e' un titolo di demerito...se infatti riprendi la favola delle api, recensita tempo fa sul foglio di Veronica Lario, si fa un elogio dei corrotti perche' contribuirebbero al progresso economico e al benessere della societa'...
    se per loro (FOrzitalioti) l'essere PER BENE fosse un titolo di merito mi spieghi come cavolo avrebbero fatto a votare Berlusconi & Friends?
    Antonio

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,224
     Like avuti
    15,333
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by tony
    Grazie Mr Bojangles..ma per gli abitanti della Casa essere PER BENE e' un titolo di demerito...se infatti riprendi la favola delle api, recensita tempo fa sul foglio di Veronica Lario, si fa un elogio dei corrotti perche' contribuirebbero al progresso economico e al benessere della societa'...
    se per loro (FOrzitalioti) l'essere PER BENE fosse un titolo di merito mi spieghi come cavolo avrebbero fatto a votare Berlusconi & Friends?
    "Una rosa è una rosa è una rosa".

....e, un FARABUTTO è un FARABUTTO è un FARABUTTO!!!
    Averlo mandato in Parlamento non ne fa una persona PER BENE.
    Almeno per me.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

"Le ho dato tutte le referenze delle quali, OGGI, mi trovo in possesso. Ho postato la traduzione di un'articolo citando il quotidiano dal quale era tratto con tanto di NOME E COGNOME dell'editorialista.
    Le ho postato il link originario dal quale sono partito.
    Le ho postato l'opinione del procuratore generale del Canton Ticino Bernard Bertossa, tratta da Il Corriere della Sera.
    (Sulla quale NON MI SEMBRA DI AVER LETTO UNA SUA OPINIONE)
    La mia e-mail e l'url del mio sito sono a sua disposizione.

Lei CHE HA FATTO; oltre a nascondere la SUA originaria identità e SPACCIARSI per qualcun'altro??
    COS'HA FATTO; oltre a RIPETERE le solite PALLE che sentiamo TUTTI I GIORNI sui tam-tam del Capo??
    Ci riprovo. Commenti questa. "

Non riesco a capire se sono ip che scrivo male (probabile) o lei che propio ottuso.
    Le sue referenze, come scritto piu' volte sono completamente sballate. Ho fatto una ricerca sul sito del LATIMES sia per articolo che per editorialista (le ho anche detto che avevo efettuato tale ricerca.....basta leggere) e il risultato e' stato nullo, non vi e' tale articolo in archivio, e badi che ho trovato articoli del 1996.
    Dato che e' ovvio che lei ha preso la traduzione dell' articolo da qualche altro sito o persona, non penso che sia in mala fede, ma almeno si assicuri che gli articoli che apporta alla discussione abbiano delle referenze veritiere. Cosa che OVVIAMENTE non ha fatto.
    Sull' articolo del Corriere, le ho gia' risposdto, dato che e' la seconda volta che scrive che non ho risposto...ma lei le risposte le legge? mi eviti di doverle fare il paste della risposta che e' ancora presente nella discussione. Faccia il serio perfavore.

Mi spiace deluderla, ma non ho nascosto propio niente, ho detto molto chiaramente chi sono, le ho proporzionato un indirizzo web come referenza. Ma siccome lei mi ricorda un' altro soggetto un poco lunatico che era iscritto POL mesi fa, un certo Mr. Hyde, cerchero di farle capire che e' in errore. E' semplice, guardi le do la mia autorizzazione per chiedere a POL sulla provenienza del mio URL..... Contento? spero che scosi la smettera' di fare il buffone al riguardo. Inoltre, non vede che quando le rispondo da voi e' notte fonda.... cioe' verso le otto nove di sera mie... un po' di logica perfavore.
    Inoltre le ripeto che il registratore e' lei, dato che le solite cavolate che spara, le si possono perfettamente gia' sentire dai capetti della sx. Almeno non faccia l' ipocrita.
    E che cosa dovrei commentare dell' articolo postato da lei? Chi sarebbero questi personaggi della cultura Italiana...sono i soliti dell' Establishment di sx? Bella imparzialita'.....
    Non saranno mica parte dei "comitati di resistenza" ?
    E poi mi vuol far credere che lei non e' il solito registratore di sx? ma perfavore... e come se io le posto articoli del "IL GIORNALE".. sa che imparzialita'..... Riepto..Faccia il serio, che ora.
    Mi tolga una curiosita', per lei persone per bene sono quelle che la pensano come lei? Mi sa propio di si, lei e' uno di quelle tipiche perosne di sx ottuse, che vivono di slogan e che si credono tutto quello che i capetti gli dicono, contento lei.
    Cmq, sono ancora qui che ASPETTO le referenxze sull'articolo della dichiarazione del ministro...dico, se l'ha letto, mi puo' anche dire dove, almeno mi informo.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

"Grazie Mr Bojangles..ma per gli abitanti della Casa essere PER BENE e' un titolo di demerito...se infatti riprendi la favola delle api, recensita tempo fa sul foglio di Veronica Lario, si fa un elogio dei corrotti perche' contribuirebbero al progresso economico e al benessere della societa'...
    se per loro (FOrzitalioti) l'essere PER BENE fosse un titolo di merito mi spieghi come cavolo avrebbero fatto a votare Berlusconi & Friends?"

Quindi per lei, le persone per bene sono solo a sx...logico, i corrotti a sx non esistono (Telecom Serbia, Coop rosse ecc...), i violenti sono solo a dx (BR, Antiglobal, Ex primi Ministri a cui piaceva tirare Moltov...).
    E le persone di dx per rimettersi in riga dovrebbero votare a sx? Votare per idee fallite, da dinosauro, per falsita', per inefficenza, per una politica Clientelare?? Ma perfavore....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non ho detto che le persone perbene sono solo a sinistra...fra l'altrio io non sono di sinistra...e non lo era Montanelli, e non lo era Borsellino e non lo era il giornalista Alfano e non lo era Giorgio Ambrosoli...come non lo e' Mario Segni
    la situazione della destra politica attuale e sopratutto di una sua parte importante, la piu' importante , FI, e' quella descritta da Montanelli in una famosa intervista che fece contorcere le budella a Berlusconi e ai suoi compagni di merende.
    il fatto e', che a differenza degli altri, berlusconi e soci gridano al complotto non appena qualcuno ficca il naso nei suoi sporchi affari e lui, sempre lui, il Cav, usa le istituzioni per approvare leggi che lo facciano uscire dai processi per corruzione..questo non e' mai, MAI, avvenuto prima e per me e' una Vergogna..usare le Istituzioni per i propri porci comodi....preferisce difendersi dai processi piuttosto che nei processi..attraverso avvocati parlamentari da lui pagati per leggi a suo vantaggio....che schifo...non deve necessariamente rivolgersi a sinistra per apprendere lezioni di senso dello Stato..anzi ci sono tanti positivi esempi nella classe politica democratico-cristiana ...FI non e' un centro-destra democratico come e' per esempio la CDU in Germania ma l'espressione politica di un gruppo di affaristi-piduisti in carriera con tanti scheletri nell'armadio..In Italia, In Spagna, Alle Bahamas e altrove....
    le ripeto, io non sono mai stato comunista, mai votato a sinistra ma lo schifo che provo per questi campioni di furbizia e malaffare che albergano la Casa delle Liberta' e' almeno pari a quella che provava Montanelli.....
    cordiali saluti
    Antonio

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,224
     Like avuti
    15,333
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

[BMi tolga una curiosita', per lei persone per bene sono quelle che la pensano come lei? Mi sa propio di si, lei e' uno di quelle tipiche perosne di sx ottuse, che vivono di slogan e che si credono tutto quello che i capetti gli dicono, contento lei.
    Cmq, sono ancora qui che ASPETTO le referenxze sull'articolo della dichiarazione del ministro...dico, se l'ha letto, mi puo' anche dire dove, almeno mi informo. [/B]
    Le tolgo la curiosità!
    E' mia opinione che le persone PER BENE siano, INNANZITUTTO, persone NON pregiudicate.
    E' mia opinione che le persone PER BENE non raccontino PALLE (documentate, registrate, VIDEOFILMATE) per poi AUTOSMENTIRSI il giorno dopo.
    E' mia opinione che le persone NON PER BENE dovrebbero stare in galera o in situazione da non poter nuocere alla collettività INVECE CHE IN PARLAMENTO.

Per quanto riguarda le persone PER BENE riferibili al mio precedente post (al quale, DI NUOVO, non ha apposto un SUO commento); sono professori EMERITI di università, NOTI E STIMATI storici e PRESTIGIOSI studiosi del DIRITTO.
    Le SUE distinzioni tra DX e SX, come GIA' dettole, la pongono allo stesso livello dei LACCHE' prezzolati che hanno contribuito al rincoglionimento generale e NON SONO in nessuna maniera riferibili al MIO pensiero che si ispira ESCLUSIVAMENTE al rispetto della LEGALITA', dell'ETICA SOCIALE, e CULTURA DELLA SOLIDARIETA' E DELLA TOLLERANZA.
    Non ad un "colore" nè, TANTOMENO, ad una ideologia.
    Se faccio dei "copia-incolla" lo faccio ESCLUSIVAMENTE perchè CONDIVIDO quanto scrittovi.
    NON perchè MI FA COMODO nè, TANTOMENO, perchè L'HA DETTO LUI!!

La smetta di spaccarmi le balle su quell'articolo del L.A. Times! Anche se l'avessi scritto io; nulla cambierebbe il fatto che, quanto ci si può leggere, CORRISPONDA A VERITA'!! Come successivamente riportato con l'intervista a Bernard Bertossa e quanto affermato dalle PERSONE PER BENE.
    E, ANCOR DI PIU' (per ME, almeno!), corrisponde alla MIA opinione.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

"Le tolgo la curiosità!
    E' mia opinione che le persone PER BENE siano, INNANZITUTTO, persone NON pregiudicate.
    E' mia opinione che le persone PER BENE non raccontino PALLE (documentate, registrate, VIDEOFILMATE) per poi AUTOSMENTIRSI il giorno dopo.
    E' mia opinione che le persone NON PER BENE dovrebbero stare in galera o in situazione da non poter nuocere alla collettività INVECE CHE IN PARLAMENTO.

Per quanto riguarda le persone PER BENE riferibili al mio precedente post (al quale, DI NUOVO, non ha apposto un SUO commento); sono professori EMERITI di università, NOTI E STIMATI storici e PRESTIGIOSI studiosi del DIRITTO.
    Le SUE distinzioni tra DX e SX, come GIA' dettole, la pongono allo stesso livello dei LACCHE' prezzolati che hanno contribuito al rincoglionimento generale e NON SONO in nessuna maniera riferibili al MIO pensiero che si ispira ESCLUSIVAMENTE al rispetto della LEGALITA', dell'ETICA SOCIALE, e CULTURA DELLA SOLIDARIETA' E DELLA TOLLERANZA.
    Non ad un "colore" nè, TANTOMENO, ad una ideologia.
    Se faccio dei "copia-incolla" lo faccio ESCLUSIVAMENTE perchè CONDIVIDO quanto scrittovi.
    NON perchè MI FA COMODO nè, TANTOMENO, perchè L'HA DETTO LUI!!

La smetta di spaccarmi le balle su quell'articolo del L.A. Times! Anche se l'avessi scritto io; nulla cambierebbe il fatto che, quanto ci si può leggere, CORRISPONDA A VERITA'!! Come successivamente riportato con l'intervista a Bernard Bertossa e quanto affermato dalle PERSONE PER BENE.
    E, ANCOR DI PIU' (per ME, almeno!), corrisponde alla MIA opinione."

Richiedo.... sono io che scrivo male o e' lei che propio non legge i post altrui?
    Le ho cheisto molto chiaramente le referenze del suo articolo riguardante le dichiarazioni del mionistro...come sempre nulla. Inoltre, non le rompo le palle sull' art. del LA TIMES, le sto facendo semplicemente notare che i "documenti" che lei apporta sono in mala fede, o falsi o fuori contesto. Basta andarsi a guardare il linkda lei offerto e farsi una ricerca. Quindi, scusi ma e' ovvio che se lei alla prima mi apporta un articolo che e' ovvio non e' suo (E che spacciava per suoi..mai sentito parlare di diritti d' autore......), che non si e' nemmeno degnato di assicurarsi che fosse reale (che ripeto basta farsi una ricerca...risulta non reale...).
    Inoltre, mi deve indicare dove non le ho risposto fino ad ora.... le ho risposto sempre, le ho anche chiesto se queste persone perbene da lei citate siano i soliti "culturali" di sx. Mi puo' rispondere. Mi spiace per lei, ma non sono io che apporto articoli falsificati (ovviamente), senza referenze, che faccio finta di non legger ele risposte altrui, che insinuo che il mio interlocutore sia una persona diversa da quella che dice di essere, (su questo non mi ha risposto..le va bene se le do il permesso per chiedere a POL da dove proviene il URL....., ma come sempre fara finta di nulla).
    Faccia un po' il seriuo che e' ora, perche fino ad adesso e' il solito registratorino di sx senza idee propie.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima