Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 64 di 64
    Globalization Is Freedom
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul collegio non ci sono dati che mostrano danni fisici o psichici, mentre, se non erro, il lavoro minorile in miniera provoca malformazioni ossee di una certa rilevanza.
    Veramente il collegio spesso causa danni ben più gravi della miniera. Pensa che io conosco gente convinta (perchè gliel'hanno insegnato a scuola) dell'indipendenza della magistratura, della divisione dei poteri e della bontà delle istituzioni democratiche...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non preoccuparti, il danno non è permanente: bastano un paio di mesi di attenzione alla vita politica e passa tutto...

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invece lo stato sa che cosa è bene per i sudditi. Il grande fratello ci ama.
    Non ho detto questo e mi infastidisce che mi vengano attribuite espressioni che non ho mai avuto modo di condividere...

Il genitore deve mantenere i figli fino a quando vogliono loro e non avrebbe neanche diritto di scegliere cosa fargli studiare? mi sembra follia pura.
    No perchè obbligando i figli a rispettare le scelte dei genitori, cosa che avviene già molto di frequente, molto probabilmente ci sarebbe una certa rigidità nei movimenti tra le gerarchie sociali, culturali e lavorative e così a titolo d'esempio, un figlio dovrebbe fare obbligatoriamente una scuola edile, perchè suo papà è muratore e ci terrebbe che suo figlio seguisse le sue scelte... Non mi sembra molto difficile da capire...

Chi vede le persone tre ore la settimana dovrebbe conoscerle meglio dei genitori?

Ma quali tre ore a settimana? Nelle scuole medie-inferiori ci sono professori che insegnano fino a diciotto ore nella stessa classe a settimana... E poi un buon genitore conoscerà suo figlio benissimo, ma da un punto di vista strettamente culturale e di attitudini allo studio, credo che un professore possa dar giudizi molto più ponderati ed obiettivi... Senza togliere nessun diritto al genitore che deve e può contribuire ad integrare la scelta del proprio figlio e fino ad un certo punto andare contro la volontà del professore e del figlio; a suo rischio e pericolo però.

Le borse di studio per i meritevoli non le ha inventate lo stato e non dipendono da esso
    Non debbono avere una possibilità solament ei geni, ma anche chi dotato di un'intelligenza media e di buona volontà, sia desideroso di continuare il proprio percorso di studi...

Soluzione: Scuola Pubblica Efficente, Sviluppo di Istituti di eccellenti standard qualitativi privati. Piena libertà ai ragazzi di decidere il proprio destino senza che le eventuali carenze patrimoniali o culturali della propria famiglia, siano ostacoli insormontabili.

Ciao.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67