Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Begno o doccia?

Ospite

Predefinito Begno o doccia?

Preferite fare il bagno o la doccia?
    La preferenza per l'una o per l'altra cosa dovrebbe sottendere due diversi stili di vita. Il bagno credo sia preferito da chi, come me, ama rilassarsi all'estremo (anche troppo), stare nell'acqua calda come nell'utero materno, indugiare nell'acqua anche più di mezz'ora fra oli, schiume, profumi e simili lussi sensuali sardanapaleschi. Al contrario, ho la sensazione che chi preferisce la doccia sia una persona che abbia l'angoscia di perdere tempo, molto efficiente, sempre in attività, straripante di energia, non molto sensibile a sensazioni tattili e olfattive e scarsamente contemplativa.

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

thread interessante, gdr. Qualcuno lo postò anche nella vecchia POL.

Concordo con la tua analisi. La doccia è preferita da chi non ha tempo da perdere, il bagno è adatto per chi ama rilassarsi.

La mia situazione è più "complessa". Faccio molto più spesso il bagno, ma preferisco la doccia. Ciò non toglie che quando sono immerso in vasca provi delle sensazioni decisamente piacevoli...
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Begno o doccia?

Originally posted by gdr
    Preferite fare il bagno o la doccia?
    La preferenza per l'una o per l'altra cosa dovrebbe sottendere due diversi stili di vita. Il bagno credo sia preferito da chi, come me, ama rilassarsi all'estremo (anche troppo), stare nell'acqua calda come nell'utero materno, indugiare nell'acqua anche più di mezz'ora fra oli, schiume, profumi e simili lussi sensuali sardanapaleschi. Al contrario, ho la sensazione che chi preferisce la doccia sia una persona che abbia l'angoscia di perdere tempo, molto efficiente, sempre in attività, straripante di energia, non molto sensibile a sensazioni tattili e olfattive e scarsamente contemplativa.
    Già... Infatti Luciano De Crescenzo ha detto, una volta, che la doccia è milanese (ci si lava prima, meglio e con meno acqua...) e il bagno è napoletano...

Io preferisco di gran lunga quest'ultimo... ma solo se il tempo e lo stato d'animo mi permettono di gustarlo appieno...

Saluti.

Ospite

Predefinito Re: Re: Begno o doccia?

Originally posted by Tomás de Torquemada

Già... Infatti Luciano De Crescenzo ha detto, una volta, che la doccia è milanese (ci si lava prima, meglio e con meno acqua...) e il bagno è napoletano...

Io preferisco di gran lunga quest'ultimo... ma solo se il tempo e lo stato d'animo mi permettono di gustarlo appieno...

Saluti.
    Ah, De Crescenzo ha detto così? Beh, aveva ragione Comunque vorrei chiarire che il tempo passato nella vasca non è tempo perso : le migliori idee mi sono venute nella vasca, così come è lì che ho preso delle decisioni importantissime. Trattasi del cosiddetto Ozio creativo , di cui parla nel suo omonimo libro, che ho appena finito di leggere, Domenico De Masi. Sarà un caso che è anche lui napoletano?

spacca
    Ospite

Predefinito

Intanto il bEgno è quello che fanno a Beri, il bagno invece io lo faccio solo in mare, perchè l'idea di sguazzare nel mio lerciume non mi piace affatto.
    La doccia è la mia vita, con un buon docciaschiuma fresco e rinvigorente (i miei preferiti sono quello della Kelemata alla menta o quello di Collistar).
    Quando sono stanca e devo comunque uscire o fare qualcosa, mi basta buttarmi sotto la doccia, prima bollente e dopo gelata per essere bella fresca e pronta a qualsiasi cosa.
    D'estate poi riesco a farne a tre o quattro al giorno.

Potrei tradire la doccia solo con la vasca dell'idromassaggio

Ps. se c'è una perditempo cronica, quella sono io.

Ospite

Predefinito

Originally posted by spacca
    Intanto il bEgno è quello che fanno a Beri, il bagno invece io lo faccio solo in mare, perchè l'idea di sguazzare nel mio lerciume non mi piace affatto.

A me piace, di me, anche il lerciume: mi amo molto

La doccia è la mia vita, con un buon docciaschiuma fresco e rinvigorente (i miei preferiti sono quello della Kelemata alla menta o quello di Collistar).
    Quando sono stanca e devo comunque uscire o fare qualcosa, mi basta buttarmi sotto la doccia, prima bollente e dopo gelata per essere bella fresca e pronta a qualsiasi cosa.
    D'estate poi riesco a farne a tre o quattro al giorno.

Brrrrrrr

Potrei tradire la doccia solo con la vasca dell'idromassaggio

Quella è il massimo della goduria

Ps. se c'è una perditempo cronica, quella sono io.

Ecco perchè preferisci la doccia: nella vasca si utilizza il tempo

Ps: naturalmente tutto questo non vale in barca: lì, la doccia mi dà le stesse sensazioni che prova spacca

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bagno.
    D'estate la doccia, ma solo perchè soffro il caldo.

Ospite

Predefinito

Originally posted by Alberich
    bagno.
    D'estate la doccia, ma solo perchè soffro il caldo.
    Giuvinò, voi sì che ne capite
    Donna Lionò Pimentel fonseca

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gdr

Giuvinò, voi sì che ne capite
    Donna Lionò Pimentel fonseca

non le dico che per me andare in barca è peggio di una sprangata nei coglioni...

Ospite

Predefinito

Originally posted by Alberich

non le dico che per me andare in barca è peggio di una sprangata nei coglioni...
    Perchè non mai siete venuto quando sono io o' skippèr ehehehheeheheheheh (notare il napoletanissimo accento sull'ultima sillaba)

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima