io ho votato la prima. Tie'!
Ha reagito a un attacco razzista, diamogli IL PERMESSO DI SOGGIORNO
Rappresenta l'arroganza di tutti gli immigrati, FUORI A CALCI NEL CULO
Mandiamolo a fare l'opinionista a RETE LIBERA RIONE PONTICELLI
Verrà eletto dai compagni nuovo SEGRETARIO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA

Ah!!!Originally posted by ciaparat
Vade retro!

Ma chi sei?Originally posted by rector1
Ho votato la prima. Riguardo a quel che fara', o subira' il 49%, usa l'immaginazione! tu che appartieni a quel noto ceppo politico, dovresti conoscere la tua sorte.
Saluti.
o madonna, un altro statalista sul forum libertario...![]()

comunque e' un'ipotesi irrealistica, perche' l'italia, una e indivisibile, e' saldamente ancorata ai valori della pace, della democrazia e della solidarieta', che trovano nell'europa di domani il loro compimento...Originally posted by rector1
Ho votato la prima. Riguardo a quel che fara', o subira' il 49%, usa l'immaginazione! tu che appartieni a quel noto ceppo politico, dovresti conoscere la tua sorte.
Saluti.
![]()

moderato':
quante volte si puo' votare?
e posso vendermi il voto?

Pippo, tu che cosa hai votato?

Ma guarda, se mi hai preso per un europeista sbagli di grosso.Originally posted by rector1
Chi sono? Bella domanda! Sono un'Italiano che la pensa come la stragrande maggioranza degli Europei. Prima la mia Patria statalista, e poi..... l'Europa.
Non ti va a genio la risposta? nulla di strano, sei un'Italiano, e nel mondo sei conosciuto propio per queste tue prese di posizioni.
Saluti.
Sono piuttosto un antistatalista tout court, e lo stato mi da l'orticaria sia se si parla di Italietta che di URSE.

impostate così le domande sono semplicistiche e riduttive. Io ho votato 3 (opzione libertaria estrema), perchè a mio parere QUESTO stato è illegittimo e deve essere eliminato. Ci sono circostanze invece che richiederebbero l'opzione 1 (stato forte).
In sintesi le domande dovrebbero essere poste tenendo in conto:
1) il TIPO di stato in questione
2) il contesto storico
3) la relazione stato/società
La mia UTOPIA va verso una situazione di anarchia tradizionalista, ossia un sistema di comunità organiche senza stato rette da norme tradizionali.
La CONTINGENZA STORICA richiederebbe invece un periodo di statalismo forte -anche totalitario- per preparare il terreno alla situazione utopica mediante un'energica ingegneria sociale. MA dovrebbe essere per un tempo limitato. Il tempo sufficiente per demolire il sistema attuale, costruire la rete di comunità organiche autogovernate, stabilire una tradizione culturale imperitura.
Mi rendo conto che è uno schema tendenzialmente o cripto-marxista, ma tant'è...
saluti![]()

Nella malaugurata ipotesi, peraltro improbabile, non ci sarebbe niente altro da fare che prenderne atto, perchè tanto si metterebbero in moto meccanismi che porterebbero alla disgregazione del sistema democratico...e se il 51% decidesse un giorno di riportare in auge in nazismo, l'altro 49% che fa?
Ciao.
Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

Una; il voto lo puoi anche vendere purchè mi paghiate la commissione...quante volte si puo' votare?![]()
Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.