Si sa i giornalisti per amplificare certe notizie le gonfiano un poco, e a volte esagerano. E' accaduto anche ieri con la notizia dell'occupazione della Cattedrale di Palermo. I Tg di ieri e i giornali di oggi hanno riferito che la Cattedrale era stata occupata dagli "assetati" palermitani disperati per la crisi idrica. In realtà la Cattedrale è stata occupata da 13 persone sostenute, o meglio sobillate, dal comitato per la casa e dai ragazzi di un centro sociale, e sono in gran parte occupanti abusivi di case popolari di proprietà del Comune di Palermo. Che dire, bisogna parlare di disinformazione? E perchè gettare benzina sul fuoco della crisi idrica mettendo in giro queste notizie?




Rispondi Citando