Originally posted by Skepto
No. Le molecole compongono un oggetto; queste molecole hanno una disposizione. Purtroppo non mi viene un buon equivalente per il termine inglese pattern
Re:
....spiegati meglio...
In ogni caso, lo sai che qui non stiamo parlando di copiatura di codice, ma dell'eseguibile no? E cioè di un "prodotto finito" (il "risultato" della compilazione del codice sorgente).
Certo che sì: si pretende che tutte le copie di un programma siano di proprietà dell'autore. Questo è volere dire: "Parte del mio disco fisso è fatta con questa forma. Tutte le parti di dischi fissi con la stessa forma sono di mia proprietà.
None....la violazione di proprietà, non si ha se tu hai nel tuo hard disk una "disposizione fisica" uguale alla mia. Si ha se tu ti sei appropriato di una facoltà (la copia) che io non volevo vendere, ma che volevo riservarmi.
Ma non puoi vietarmi di usare la ricetta... come non puoi vietarmi di usare delle linee di codice.
1- Mi si dovrebbe dimostrare che la ricetta è frutto di un "lavoro" e non ti una "scoperta/intuizione"
2- Tornando ai prg, io non ti vieto di usare un codice sorgente uguale al mio (purche tu non me l'abbia sottratto), ti vieto di copiare il prodotto finito.
(Ripeto che quando masterizzi, non vedi la sorgente, ma solo l'eseguibile.)
La formula matematica la usi per ottenere un risultato, eccome!
Mentre un programma, lo crei, lo plasmi, lo modifichi
in funzione di un determinato obiettivo, la formula la scopri analizzando i dati in tuo possesso........non so se mi son spiegato (mi rendo conto che la spiegazione sarebbe convincente se al posto delle formule matematiche, troppo "convenzionali", parlasssimo delle leggi fisiche).
[color=blue]Perchè ho una concezione quasi platonista della matematica. Se ti può confortare, comunque, le teorie si creano.