Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 115

Discussione: Padre Pio un Santo

  1. #81
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6


    O la minaccia.
    La persuasione pacifica non attacca la volontarietà di un'azione o di una credenza.



    Cos'è la "persuasione" pacifica? Può esserlo il controllo della mente?

  2. #82
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    Per un cristiano infatti i "miracoli" non sono mai compiuti dagli uomini, ma da Dio. San Pio da Petralcina è solo un uomo santificato dalla Fede in Gesù Cristo e dalle Opere che essa ha fecondato. I "suoi" miracoli sono di Cristo. Solo Dio, infine, è Santo in sè e per sè.

    Saluti




    Cristo dice ad una donna miracolata che lo ringrazia : "Tu lo hai fatto"!

    Solo noi possiamo intervenire su noi stessi. Dio ci ha dato il libero arbitrio e non ce lo toglie mai. Da soli scegliamo la nostra via. E' la base dell'evoluzione dell'essere umano.

  3. #83
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by afam

    Cos'è la "persuasione" pacifica? Può esserlo il controllo della mente?
    Cosa intendi per controllo della mente? L'ipnosi, se è questo che ntendi, credo si possa considerare aggressione.
    Ma un'opera di convincimento, per quanto pressante, lascia sempre il libero arbitrio.

  4. #84
    Claude74
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by ARI6


    Cosa intendi per controllo della mente? L'ipnosi, se è questo che ntendi, credo si possa considerare aggressione.
    Ma un'opera di convincimento, per quanto pressante, lascia sempre il libero arbitrio.
    Non si può convincere le persone con l'ipnosi....l'ipnosi non serve per convincere, ma per curare.
    Cosa distingue una credenza spontanea da una imposta con la violenza? Secondo me una cosa soltanto: il fatto di essere preferita, avendo a disposizione più credenze tra le quali poter scegliere liberamente; in una parola, il pluralismo delle opinioni e delle fedi.
    Cito di nuovo la Corea del Nord. E' probabile che moltissimi nord coreani credano veramente che il loro capoccia attuale e quello defunto abbia poteri paradivini. Ma non si può dire che sia una credenza spontanea, perchè è frutto della sistematica proibizione della diffusione di tutte le altre credenze, soprattutto di quelle opposte a quelle attuali. Magari il leader è veramente amato da molti, ma è un amore falsato, imposto con un tipo di violenza psicologica di massa: l'indottrinamento.

  5. #85
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Claude74

    Non si può convincere le persone con l'ipnosi....l'ipnosi non serve per convincere, ma per curare.
    Cosa distingue una credenza spontanea da una imposta con la violenza? Secondo me una cosa soltanto: il fatto di essere preferita, avendo a disposizione più credenze tra le quali poter scegliere liberamente; in una parola, il pluralismo delle opinioni e delle fedi.
    Cito di nuovo la Corea del Nord. E' probabile che moltissimi nord coreani credano veramente che il loro capoccia attuale e quello defunto abbia poteri paradivini. Ma non si può dire che sia una credenza spontanea, perchè è frutto della sistematica proibizione della diffusione di tutte le altre credenze, soprattutto di quelle opposte a quelle attuali. Magari il leader è veramente amato da molti, ma è un amore falsato, imposto con un tipo di violenza psicologica di massa: l'indottrinamento.





    E' proprio cosi' "indottrinamento" (esclusione di ogni altra possibilità) è violenza.

    Qualcuno di voi è stato "orfano" in un collegio di suore?

  6. #86
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No io a 13 anni sono stato indottrinato da dei comunisti.

    Saluti liberali

  7. #87
    Claude74
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by afam







    E' proprio cosi' "indottrinamento" (esclusione di ogni altra possibilità) è violenza.

    Qualcuno di voi è stato "orfano" in un collegio di suore?
    Il fatto è che in uno stato democratico si presume che le fonti dalle quali attingere informazioni sulle diverse credenze esistenti siano molteplici (stampa, televisione, editoria, internet ecc). Inoltre, la stessa libertà e di movimento e di parola, garantisce anche a chi ha subito un tipo di educazione "forte" l'opportunità di cambiare idea. Certo, mi pare giusto criticare certi tipi di educazione, come dire, invadenti e poco rispettosi dell'autonomia personale, ma l'indottrinamento che avviene nei regimi totalitari è diverso da quello che può avvenire in un collegio: nel primo caso sono tutti gli ambienti della vita di tutte le persone, nessuna esclusa, che vengono rigidamente controllati e "plasmati", mentre nel secondo no. Insomma, è una questione di istituzioni più che di metodi educativi.

  8. #88
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Claude74

    Non si può convincere le persone con l'ipnosi....l'ipnosi non serve per convincere, ma per curare.
    Cosa distingue una credenza spontanea da una imposta con la violenza? Secondo me una cosa soltanto: il fatto di essere preferita, avendo a disposizione più credenze tra le quali poter scegliere liberamente; in una parola, il pluralismo delle opinioni e delle fedi.
    Cito di nuovo la Corea del Nord. E' probabile che moltissimi nord coreani credano veramente che il loro capoccia attuale e quello defunto abbia poteri paradivini. Ma non si può dire che sia una credenza spontanea, perchè è frutto della sistematica proibizione della diffusione di tutte le altre credenze, soprattutto di quelle opposte a quelle attuali. Magari il leader è veramente amato da molti, ma è un amore falsato, imposto con un tipo di violenza psicologica di massa: l'indottrinamento.
    Mi scuso per l'uso improprio della parola ipnosi.
    Intendevo quelle suggestioni che permettono a volte di gettare qualcuno in stato confusionale e fargli compiere azioni non volontarie.
    Oltre non vado: l'indottrinamento per me non è certo violenza, a meno che non sia imposto coercitivamente a chi non vuole subirlo.

  9. #89
    membro
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    No io a 13 anni sono stato indottrinato da dei comunisti.

    Saluti liberali
    Ma sai, i sinistrosi sono convinti di essere liberi-pensatori ...

  10. #90
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Liberi Mal-pensanti

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Santo Padre punisce vescovo con 2 figli, più padre di lui
    Di ConteMax nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-01-12, 09:35
  2. Il Santo Padre.......
    Di Mariox nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-04-09, 16:30
  3. Il Santo Padre e il Santo Graal...
    Di Eymerich (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 23:23
  4. Il Santo Padre
    Di Breitling nel forum Storia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 14:31
  5. padre pio santo
    Di Scettico nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-06-02, 22:33

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito