Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 123

Discussione: Basta!!!!!!!!

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Claude74

per risponderti, riporto questo mio post che ho scritto sul forum liberale-libertario, in risposta all'utente PINOCCHIO. Credo che possa andare bene al caso.

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=14208

Mi chiedo quale ideologia vieti di dire che non siamo tutti uguali. Un'ideologia stupida, direi, e cieca. La diversità tra un individuo e un altro (perchè esiste anche questa, oltre che quella tra gruppi) è un dato ineliminabile che caratterizza la specie umana. (Se non sbaglio, sono state rilevate delle differenze individuali "caratteriali" anche in individui di specie animali). Il problema, dal punto di vista morale, è se la diversità tra le persone giustifichi una disparità di trattamento, come, mi pare, sostengano i razzisti. Se i Ticinesi sono diversi dai Napoletani, può questo autorizzarci a riconoscere ad entrambi i gruppi uno status morale diverso e specifico per ognuno dei due? Io credo di no, poichè non comprendo come da delle caratteristiche psicofisiche contingenti (causanti la diversità) tra gli individui) si possa "dedurre" un una imparità di status(disuguaglianza).
    Non so se mi sono spiegato.
    PS
    Che significa "contemptus mundi"?
    Ci sono delle differenze che determinano delle gerarchie - seppure limitate ad un determinato ambito o ad un determinato contesto - ed altre che non lo fanno. Questo sia tra popoli, gruppi od individui. Il discorso razzista e' gia' diverso, e non e' corretto assimilarlo al differenzialismo, che sostiene invece un'altra tesi. In realta' il razzista e' un eterofobo, ossia odia la differenza in quanto tale che trova nell'altro, proprio perche' differisce dalla sua identita' gia' assolutizzata. Il differenzialista - si puo' dire - e' invece eterofilo, ossia dell'altro apprezza proprio la sua alterita' e non cerca di renderlo simile a se stesso. Vuole che rimanga tale e - quindi - ne valorizza proprio le differenze, che impediscono di assimilarlo. Inoltre il razzismo si distingue anche perche', in modo esplicito o velato, crede alla possibilita' di enunciare una classifica universale delle razze in base a criteri ritenuti oggettivi (e che coincidono immancabilmente con quelli della propria cultura). Da un pto di vista differenzialista questo non accade perche' viene negata la possibilita' di comparazione globale delle civilta' e quindi si puo' parlare eterogeneita' ma non di superiorita'-inferiorita'.

Contemptus mundi sarebbe il disprezzo del mondo, tipico di certo profetismo biblibo e del cristianesimo apocalittico.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

siamo tutti diversi uno dall'altra per fortuna alla faccia dele dichiarazioni dei diritti (negati!) dell'uomo.
    W le discriminazioni, abbasso l'ipocrisia.
    saluti padani

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' uscito un libro il cui titolo è : "12 Settembre" ed. Rizzoli.

L'autore è Tommaso Padoa Schioppa. Dalle anticipazioni, mi pare che sia un libro interessante per vari argomenti, in particolare si occupa anche delle diversità di culture. Io lo comprerò. Ve lo consiglio. Padoa Schioppa è un economista, ma, in questo libro, si è levato - come lui dice - il cappello da economista.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Erwann

Bella domanda.

Vediamo cosa ti risponde
    Che è un ignorante... visto che non ci sono affatto le stesse condizioni... a partire dall'altitudine e dal clima....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Basta!!!!!!!!

Originally posted by S.P.Q.R.

Che se metti un nero in piscina non nuota ma se lo metti nei 100 metri è piu forte di un bianco
    Gesù!!!!!.. se non fosse che sei una tragedia ci sarebbe da ridere a crepapelle....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Erwann

Che differenza c'è, secondo te, tra etnia e nazione?
    mamma mia... ma come che differenza passa?
    Ti dobbiamo rimandare a scuola?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dragonball
    Proprio di oggi:

Teletrasporto sempre più vicino
    In Australia è riuscito il primo esperimento di trasporto di un raggio laser da un lato all'altro di una stanza. Come in Star Trek, in un futuro - non troppo vicino - sarà possibile trasportare anche oggetti
    Usando un procedimento noto come 'quantum entanglement' (reticolato di quanti), l'equipe australiana guidata dal fisico Ping Koy Lam, di appena 34 anni, ha 'smontato' un raggio laser a un'estremita' di un sistema di comunicazione ottica e ne ha ricreato una replica a un metro di distanza.
    (17 GIUGNO 2002, ORE 13:20)

Scoperta sconvolgente.
    Chissa' quanti neri c'erano nel team che ha realizzato il "teletrasporto"...

Ping Koy Lam tipico nome lombardo...

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristina

Ping Koy Lam tipico nome lombardo...
    Dovresti leggere + spesso + miei posts...e se lo facessi,capiresti,che MAI UNA SOLA volta ho detto che gli asiatici sono inferiori intellettualmente.
    Anzi,ho sempre sostenuto,e i tests sul QI mi danno ragione,che gli asiatici sono SUPERIORI ai bianchi,pertanto :SI,se necessaria,all'immigrazione asiatica(cinesi e coreani),che e' immigrazione DI ALTA QUALITA',immigrazione COSTRUTTIVA e invece NO all'immigrazione nordafricana e nera,immigrazione di BASSA QUALITA'.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dragonball

Dovresti leggere + spesso + miei posts...e se lo facessi,capiresti,che MAI UNA SOLA volta ho detto che gli asiatici sono inferiori intellettualmente.
    Anzi,ho sempre sostenuto,e i tests sul QI mi danno ragione,che gli asiatici sono SUPERIORI ai bianchi,pertanto :SI,se necessaria,all'immigrazione asiatica(cinesi e coreani),che e' immigrazione DI ALTA QUALITA',immigrazione COSTRUTTIVA e invece NO all'immigrazione nordafricana e nera,immigrazione di BASSA QUALITA'.
    Troppo comodo Drago, troppo comodo....

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristina

Troppo comodo Drago, troppo comodo....
    Troppo comodo un ca**o.Io cito DATI.

Q.I. coreano=105
    Q.I giapponese=106
    Q.I. Italia=102
    Q.I. Guinea Equatoriale=59

La Media Q.I. di Cina+Giappone+Corea e' > di 104,la media del Q.I. dei Paesi "bianchi" e' 98.
    La media del Q.I. dei Paesi popolati da neri?E' 70!

I neri USA invece arrivano a 85 solo perche' hanno qualche gene bianco.

Gli asiatici sono anche i migliori nelle scuole,mentre i neri,guarda caso,i peggiori.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima