Carissimo Osservtore, Lombroso era un genio e come spesso capita al genio è stato solo incompreso, perchè quelli che sono venuti dopo in realtà non hanno letto lui ma quelli che hanno criticato il Lombroso, ragion per cui questo autore, mitico, è divenuto un pò il pagliaccetto della situazione.....per il contro natura mi sembra normale definirlo così tale spreco di bontàOriginally posted by Osservatore
Gentile signorina Eleonora, mi consenta alcune riflessioni sulle sue....osservazioni.
Lei scrive:
........."di sicuro quel tizio, a meno che non sia gay, purtroppo non ci è possibile vederne il volto perchè dai suoi tratti e lineamenti avremmo potuto capire eventuali tendenze contro natura".........
Gentile signorina, sperando che il signor Cesare Lombroso non faccia parte del suo curriculum formativo o culturale, mi sembrerebbe un tantino presuntuoso il poter identificare per solo ritratto le tendenze sessuali di qualsasi individuo di sesso maschile o femminile. Eppoi, il termine "contro natura", da lei adoperato, è alquanto improprio, poichè sia l'etero- che l'omosessualità non rappresentano altro che la variabilità naturale dell'orientamento sessuale.![]()
....... "mi sembra naturale che vincerà tra tutte quella che si presenta in disparte e che vediamo di spalle, è di sicuro la più carina ma attenzione, è anche la più interessata"........
Lo sa, signorina Eleonora, quante volte ho affrettato il passo per vedere il volto di qualche ragazza che mi precedeva, stregato dai lunghissimi e fluttuanti capelli? Mi creda, per il sessanta percento si trattava di veri mostri, per un trenta percento di discrete ragazze, per un cinque percento di ragazze meravigliose e per un altro cinque per cento di.... ahimè ....ragazzi dai lunghi capelli.
Cordialità, per me se uno è gay va contro natura perchè la natura mia mi dice che non dovrebbere per natura essere gay, non so se mi spiego....la sua ultima considerazione è giustissima, il dietro liceo e davanti museo è un colpo al cuore per chiunque, ma da quel dietro lì che si vede nel quadro non è possibile che il davanti sia museo, tanto più che tutte le altre dolci fanciulle sono bellissime, crede forse che tra di loro vorrebbero un'unica cozza?
![]()
![]()





, per me se uno è gay va contro natura perchè la natura mia mi dice che non dovrebbere per natura essere gay, non so se mi spiego....la sua ultima considerazione è giustissima, il dietro liceo e davanti museo è un colpo al cuore per chiunque, ma da quel dietro lì che si vede nel quadro non è possibile che il davanti sia museo, tanto più che tutte le altre dolci fanciulle sono bellissime, crede forse che tra di loro vorrebbero un'unica cozza?
Rispondi Citando

