PEnsa a quando avrai davvero vicini rione che se ne fregano delle regole di convivenza civile e non ti faranno "immigrare" che bel mondo che avremo.
Quanto allo spazio, non ti preoccupare, ci pensano i palazzinari a crearlo dal nulla da almeno 50 anni per i prossimi 3 secoli di sviluppo a questo livello. Prima o poi gli italiani renderanno l'Italia una meta non appetibile per immigrare, pare tu non veda l'ora.
Mi sembra che si faccia una sintesi troppo semplicistica..
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Se vabbe,,, a sentire te l'intero benessere italiano sarebbe fondato su una truffa economica... guarda che il debito è un normale strumento di finanziamneto dello sviluppo, e anche se il nostro è mostruosamente elevato, ciò non significa che la prosperità di questo paese (che fino a qualche anno fa era la settima potenza industriale nel mondo) sia un bluff.

bè ma è ovvio!
i paesi che più subiscono l'ondata migratoria sono quelli che si affacciano sul mediterraneo! il governo spagnolo (tanto caro ai sinistri) ha risolto con i respingimenti e tutti fanno finta di niente ...... quando a respingere è il governo Berlusconi (bada bene non Prodi ma B) allora i portavoce dichiarano alla stampa che l'Italia deve dare spiegazioni all'Europa (come se i portavoce rappresentassero l'Europa) ..... subito la sinistra italiana è pronta a rimbalzare la notizia su tutti i giornali .... "ecco vedete anche la UE chiede spiegazioni...." e giù menate a non finire!
:gratgrat: non è questione di tenerci o meno! l'immigrazione è un problema reale! l'Italia ha già posto e proposto delle soluzioni..... è il Parlamento europeo che nicchia!
ma mi stai prendendo in giro????onf:
Generalizzare vuol dire essere idioti. (William Blake)

Dalla Svizzera.
Ci sono richieste alla Confederazione di 5miliardi di franchi da parte sindacali ecc. ecc. per gli asili nido, poiché la popolazione in Svizzera sta aumentando.
Mercoledì scorso hanno riaperto gli asili (in Svizzera, nel Canton Ticino) e per caso, nel pomeriggio, sono passato davanti ad uno di essi e ho visto una donna con tre piccolini che parlavano (forse) slavo, o kosovaro (albanese) e poi un'altra con due bambini che invece parlavano in italiano ma si vedeva dalla loro fisionomia e da come erano vestiti che erano stranieri.
Chi vuole capire che capisca...so solo che mia madre (e come lei tante altre donne immigrate), quando io ero ragazzino, si alzava alle 4 e mezzo della notte per andare a prendere il tram che la portava poi alla fabbrica del cioccolato per lavorare.
Ora, queste arrivano in Svizzera (e già sanno i loro diritti), fanno richiesta all'Assistenza e allevano figli mentre il marito o lavora oppure è in disoccupazione oppure è in Assistenza anche lui.
Questa è la Svizzera 2009, con una disoccupazione che viene tenuta sotto il 5 % ma dove non viene conteggiato chi è in Assistenza: e ve ne sono a migliaia.