Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Come direbbe Johnny

Alessandra
    Ospite

Predefinito Come direbbe Johnny

Quel bischero di POL sul principale ha postato il seguente messaggio:

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=15537

Poichè da un pò vi leggo ma non ho ancora capito quali sono o comunque non ho ben chiari gli scopi che questo forum si prefigge, vorrei capirli con il vostro aiuto. E' un 3d senza polemica, lo dico con onestà, vorrei proprio parlarne, così, serenamente.

Cordialità.

Totila
    Ospite

Predefinito

Ehm, Alessandra, se vieni sul mio galeone te lo spiego...
    Calmati...Stavo solo scherzando...
    Siamo etno-nazionalisti e come tali stimiamo necessario tutelare le tradizioni, le specificità e le radici dei popoli europei: e quando parliamo di popoli, parliamo non nel senso dell' astrazione giacobina, , ma in termini storici, culturali geo-politico-economici.
    Es: non parliamo di popolo italiano; ma di popoli italici (Lombardi, veneti, Toscani, Napoletani etc etc).Vogliamo quindi un 'Europa dei Popoli, ognuno dei quali libero ed indipendente, ma vincolato agli altri da un patto che deriva dalla consapevolezza di un unico destino. Quindi Confederazione dei Popoli Europei.
    Ovviamente questa battaglia è subordinata ad una battaglia culturale, di alleanze geo-strategiche etc etc...Ma questo è un altro discorso.

Totila
    Ospite

Predefinito

Ehm...Questa è naturalmente la visione totilesca dell'Etno-nazionalismo...Ci hai letto qualcosa di pericoloso?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Totila
    Ehm, Alessandra, se vieni sul mio galeone te lo spiego...
    Calmati...Stavo solo scherzando...
    Siamo etno-nazionalisti e come tali stimiamo necessario tutelare le tradizioni, le specificità e le radici dei popoli europei: e quando parliamo di popoli, parliamo non nel senso dell' astrazione giacobina, , ma in termini storici, culturali geo-politico-economici.
    Es: non parliamo di popolo italiano; ma di popoli italici (Lombardi, veneti, Toscani, Napoletani etc etc).Vogliamo quindi un 'Europa dei Popoli, ognuno dei quali libero ed indipendente, ma vincolato agli altri da un patto che deriva dalla consapevolezza di un unico destino. Quindi Confederazione dei Popoli Europei.
    Ovviamente questa battaglia è subordinata ad una battaglia culturale, di alleanze geo-strategiche etc etc...Ma questo è un altro discorso.
    DUE APPUNTI TOTILA:

Siamo etno-nazionalisti e come tali stimiamo necessario tutelare le tradizioni, le specificità e le radici dei popoli europei: e quando parliamo di popoli, parliamo non nel senso dell' astrazione giacobina, , ma in termini storici, culturali geo-politico-economici MA SOPRATUTTO IN TERMINI ETNICI E TRADIZIONALISTI.

Es: non parliamo di popolo italiano; ma di popoli italici

NO, NON PARLIAMO NEPPURE DI POPOLI ITALICI.
    MA DI:
    POPOLI ALPINO-PADANI
    POPOLI ITALICI
    POPOLO SICILIANO
    POPOLO SARDO
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Come dico ciò che dico?

Ciao Alessandra,

Ti ho mai detto che “Alessandra” è fra i più bei nomi femminili da me preferiti? Anzi il più bello in assoluto. Davvero.

Ma vengo al dunque, prima che Der Wehrwolf m’accusi d’essere fuori tema e giustamente mi elimini dallo scenario.

Nel mio precedente messaggio, peraltro un tantino precipitoso ma palesemente privo di qualsiasi cattiveria, la parola POL voleva essere l’abbreviazione di “POLITICI”, non l’acronimo di Politica OnLine.

Chi conosce il mio gergo, sa che amo certi giochi di parole.

Purtroppo, nella fretta del momento (che colpa ne ho se la Pensy qui presente mi ha fatto perdere la sintassi?) ho dimenticato d’impormi una maggiore correttezza espressiva.

T’assicuro, non intendevo assolutamente affermare alcunché d’offensivo nei confronti di Politica OnLine.

Dirò di più: ritengo che POL abbia ogni diritto a difendere la propria attività, secondo il proprio statuto, norme deontologiche, anche in base alle leggi vigenti in materia ecc. ecc.

Ci mancherebbe altro! Il sito è loro, è ben fatto e ben curato.

Così com’è chiaramente indicato nella pagina introduttiva, POL consente a chiunque d’accedervi gratuitamente per esprimere le proprie idee e opinioni politiche.

I visitatori e gli utenti sono tutti ospiti graditi purché però … qualcuno l’ha già spiegato ecc. ecc.

Se partecipo come ospite, o accetto le suddette norme di condotta, oppure me ne vado a spaziare geopoliticamente altrove.

Chiaro e semplice, no? Che si vuol di più?

Ecco perché, IO personalmente, non mi sentirei per nulla offeso, né tanto meno esprimerei critiche né nutrirei alcun rancore verso POL, se a certo punto i curatori cancellassero certi miei messaggi ritenendoli inappropriati al sito o addirittura me ne impedissero l’accesso.

Quindi, concordo: niente ingiurie, niente diffamazioni o calunnie o, peggio ancora, incitazioni a delinquere, come certi “nobili” parlamentari di sinistra hanno così magistralmente saputo dimostrare, in Parlamento, ad esempio poco prima dell’ormai famoso G8 e delle conseguenti devastazioni di Genova.

Ciò detto, la penso, invece, diversamente per quanto riguarda gli INSULTI, la tolleranza o l’intolleranza per le espressioni “urlate”.

Certi insulti non solo sono utili: sono DOVEROSI.

Anche gli insulti, purché argomentati o documentati, possono avere una loro collocazione e funzione culturale, per il libero scambio d’opinioni ed informazioni concernenti le nostre realtà politiche. Un buon insulto ben piazzato è più sintetico e potenzialmente più efficace che trecento pagine buoniste.

L’eccessiva preoccupazione per la rigorosa educazione verbale è spesso solo aria fritta, grand’ipocrisia, specie se l’esortazione all’abbassamento dei toni, tutti i toni – anche i mezzi toni – proviene da chi stando in “alto” si trova ben al sicuro e al riparo dagli innumerevoli soprusi che la gente comune deve subire sul territorio, a casa loro.

Purtroppo di grandi malefatte ed orrendi crimini se ne sono visti troppi, TROPPI. D’ogni genere e dimensioni.

Ma questa è ormai caratteristica comune a tutto il cosiddetto occidente, non è peculiarità di questa penisola.

Quando decine di volte si sono visti i grandi mezzi televisivi mobilitarsi per portare sugli altari (della pubblicità miliardaria) ceffi e assassini d’ogni origine e colore, facendone degli idoli da adorare, senza nemmeno volgere uno sprezzante sguardo ai feretri delle loro vittime innocenti.

Di fronte a certe vicende bisogna poter almeno lanciare qualche robusto insulto.

Le prediche che giungono da certi pulpiti altolocati sono magari anche ben intenzionate, però sono fuori tempo massimo. Costoro confondono le cause con gli effetti, gli aggressori con gli aggrediti. Non basta cantare qualche patetica filastrocca per unire i popoli, per creare o rafforzare un comune sentimento d’amor patrio.

Ci vogliono parecchie cose ben fatte per disporre di una solida Nazione. Altro che elmo di scipio!

In certe situazioni bisogna poter urlare BASTA!

O forse si preferisce costringere la gente ad armarsi e scannarsi come stanno facendo con religioso amore nel mezzo-oriente?

Ecco perché non bisogna temere troppo gli insulti: alcuni sembrano solo dettati da emotività, impulsività e invece sono razionali e giustificati.

Io non temo gli insulti argomentati.

Ad esempio non mi sentirei per nulla offeso se qualcuno mi scrivesse:

<Signor Efferati, sei un gran

GAGLIOFFO

Giacché ti servi del Sindacato per passare ad una “carriera” politica, sfruttando l’argomento del giorno – il famoso articolo 18 – falsificandone sistematicamente il contenuto e gli scopi dichiarati dal governo ecc.>

Un tantino complicato come insulto? Però motivato.

E quindi non mi sentirei offeso. Anzi n’approfitterei per ricordare – o imparare - che le bugie hanno le gambe corte.

Non so come la pensi tu, Alessandra, però, visto che abbiamo iniziato a ciacolare, t’andrebbe un bel gelato multiculturale sul lungo Tevere romano mentre discutiamo?

Hans Von Buleghinen
    Hans Von Buleghinen

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma c'è l'hai con me Hans?
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Il Patriota
    Ospite

Predefinito Re: Come dico ciò che dico?

[.

Non so come la pensi tu, Alessandra, però, visto che abbiamo iniziato a ciacolare, t’andrebbe un bel gelato multiculturale sul lungo Tevere romano mentre discutiamo?

Hans Von Buleghinen [/B]
    ...certo che ci prova proprio con tutte sto bullo-ghin

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito DWW alias?

Originally posted by Der Wehrwolf
    Ma c'è l'hai con me Hans?
    Bist du Fräulein Alessandrina?

Aaachh, das habe ich nicht gewusst!

Hans
    Hans Von Buleghinen

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Come dico ciò che dico?

Originally posted by Il Patriota

...certo che ci prova proprio con tutte sto bullo-ghin
    BULLO-GHIN?

Ahhhhhhaaa, buona questa. Complimenti!

Non ci avevo ancora pensato.

Chissà se Pensy invece ci avrà mai pensato?

Hans Von Bullo-ghin
    Hans Von Buleghinen

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sì ...

Originally posted by Totila
    Ehm...Questa è naturalmente la visione totilesca dell'Etno-nazionalismo...Ci hai letto qualcosa di pericoloso?
    ... nell'elenco i "veneti" con la v minuscola!

Sei sei in cerca di seri guai, dillo pure, senza abbassamento dei toni ...

H.V.B.
    Hans Von Buleghinen

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima