Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Come direbbe Johnny

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Totila
    Ehm, Alessandra, se vieni sul mio galeone te lo spiego...
    Calmati...Stavo solo scherzando...
    Siamo etno-nazionalisti e come tali stimiamo necessario tutelare le tradizioni, le specificità e le radici dei popoli europei: e quando parliamo di popoli, parliamo non nel senso dell' astrazione giacobina, , ma in termini storici, culturali geo-politico-economici.
    Es: non parliamo di popolo italiano; ma di popoli italici (Lombardi, veneti, Toscani, Napoletani etc etc).Vogliamo quindi un 'Europa dei Popoli, ognuno dei quali libero ed indipendente, ma vincolato agli altri da un patto che deriva dalla consapevolezza di un unico destino. Quindi Confederazione dei Popoli Europei.
    Ovviamente questa battaglia è subordinata ad una battaglia culturale, di alleanze geo-strategiche etc etc...Ma questo è un altro discorso.
    Tot, preferisco aspettarti sull'isola deserta, il tuo galeone è troppo affollato ( ), e poi, solo così sono sicura che arriveresti da me, tutte quelle donne prima o poi ti butteranno a mare (ahahahhahahahah)....venendo al discorso serio (sperem), non trovo nulla di pericoloso nelle tue parole, ci mancherebbe, il fatto è che mi domando come mai troppe volte, almeno questo è il mio parere, tralasciate di portare avanti e far conoscere questi temi in favore di una lotta tra forum che non vi si addice e che di regola non si addice a nessuno.

Questi forum non sono DI e non sono CONTRO, sono fatti PER, ma a volte sembra che li interpretiate solo nei primi due modi, in fondo, pare di capire, vi conoscete tutti personalmente, basta leggere il raduno a Pontida o il gazebo degli orsetti, perchè mai offendersi ogni minuto da forum a forum come se solo uno tra tutti fosse il depositario della Verità?

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: DWW alias?

Originally posted by Johnny Buleghin

Bist du Fräulein Alessandrina?

Aaachh, das habe ich nicht gewusst!

Hans
    Dunque, non sono d'accordo sul fatto che alle regole, quando sono regole di pacifica convivenza e regole comportamentali non ci si debba o voglia adeguare. E' davvero strano il fatto che dovunque, sempre, queste regole si impongano senza generare ribellione mentre sulla rete la regola sia l'opposta, e cioè che non ci sono regole di comportamento. E questo perchè? Perchè agiamo con dei nick? Non lo ritengo giusto, sarebbe come affermare che l'uomo ha un istinto che lo porta sempre e comunque ad insultare il suo prossimo solo che non lo fa perchè è visto in faccia ed è conosciuto il suo nome e quindi si limita a farlo solo dove in teoria può. Questo rischia di ribaltare tutto ciò che da una vita sta a significare pacifica convivenza, senza dimenticare che solo dove la convivenza è pacifica si possono esprimere appieno le proprie opinioni e soprattutto si possono ricavare gli strumenti per tutelarle. L'insulto. Sapete tutti come i parlamentari abbiano determinate guarentige, e come una tra queste sia rappresentata dalla insindacabilità delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni. Spesso questa insindacabilità è stata interpretata in senso molto ampio affermando che per opinione espressa si debba ricomprendere in genere tutta l'attività politica del parlamentare. Numerosi sono stati in proposito gli interventi in senso restrittivo della Corte Costituzionale la quale ha affermato che l'insindacabilità in sostanza deve avere uno stretto nesso funzionale con l'attività propria di parlamentare e, soprattutto, tale insindacabilità non si estende e non potrà mai estendersi agli insulti, neanche a quelli fatti per esprimere una idea politica. L'insulto non è mai costruttivo, neanche quando viene fatto a fin di bene o è, come dici tu, *giustificato*, anzi, finisce per qualificare il soggetto solo come una persona che insulta e nulla più, finisce per far passare in secondo piano l'idea che proprio attraverso l'insulto si vuole esprimere, nella errata convinzione che l'insulto la rafforzi. Non è concesso ai parlamentari ai quali tutto sembra garantito e permesso, perchè mai dovrebbe insultare il cittadino che pretende di criticare il loro operato? Finito il predicozzo, che in realtà non è stato svolto a tale scopo ma così, tanto per scambiarci qualche opinione su di un tema importante.

Cordialità.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Come dico ciò che dico?

BULLO-GHIN?

Ahhhhhhaaa, buona questa. Complimenti!

Non ci avevo ancora pensato.

Chissà se Pensy invece ci avrà mai pensato?

Hans Von Bullo-ghin

Ehehehe........caro il mio Johnny, mi hai lasciata allibita hai fatto na prosopopea ad Alessandra e poi l'hai invitati addirittura sul
    lungotevere...... , ma dio bono non potevi invitarla
    a prendere il gelato sul mitico Ponte degli Alpini a Bassano?,
    Ma uffa........sul lungotevere?....bah.......prova a farlo con me che poi vedi...acc.ti a te......lungotevere., mah...........

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Sì ...

... nell'elenco i "veneti" con la v minuscola!

Sei sei in cerca di seri guai, dillo pure, senza abbassamento dei toni ...

H.V.B.

Johnny, cerca di essere comprensivo con tot, lui fa parte della Padania inferiore, mentre noi siamo della Padania Superiore del Nord, che ci vuoi fare, glielo dico sempre che si trasferisca, ma
    sostiene che ama la sua terra dunque non ci pensa proprio,
    pertanto cerchiamo di essere comprensivi co sti mezzi extraco-
    munitari della Padania, ricordiamogli che Veneti si scrive in maiuscolo, perchè Veneti rappresenta un grande popolo, anche
    se purtroppo ultimamente pare si stia dimenticando di esserlo.-----------------pensiero--------

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra

Tot, preferisco aspettarti sull'isola deserta, il tuo galeone è troppo affollato ( ), e poi, solo così sono sicura che arriveresti da me, tutte quelle donne prima o poi ti butteranno a mare (ahahahhahahahah)....venendo al discorso serio (sperem), non trovo nulla di pericoloso nelle tue parole, ci mancherebbe, il fatto è che mi domando come mai troppe volte, almeno questo è il mio parere, tralasciate di portare avanti e far conoscere questi temi in favore di una lotta tra forum che non vi si addice e che di regola non si addice a nessuno.

Questi forum non sono DI e non sono CONTRO, sono fatti PER, ma a volte sembra che li interpretiate solo nei primi due modi, in fondo, pare di capire, vi conoscete tutti personalmente, basta leggere il raduno a Pontida o il gazebo degli orsetti, perchè mai offendersi ogni minuto da forum a forum come se solo uno tra tutti fosse il depositario della Verità?

Carissima Alessandra, visto che abbiamo inziato questo dialogo chiarificatore, e come tu stessa hai espresso il desiderio di conoscerci meglio, ti dico che il tuo appunto relativo alla lotta tra forum, mi sta più che bene, desidererei però fosse diretto anche all'altro forum, come ben sai io ci scrivo senza problemi su tutti e due. Sostenendo la cosa solo qui, sembra che tutte le liti e le offese partano da qui, il che non mi sembra assolutamente sia così......allora, per par-condicio ti invito anche di là a dare una bella lezioncina di self-control anche agli amici Padanisti, chissà che non sia la volta buona che il detto fratelli-coltelli vada una volta per tutte nel dimenticatoio e si cominci a parlare con più serenità e costrutto.
    Un cordiale saluto ----------pensiero--------

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Sì ...

Originally posted by pensiero

Johnny, cerca di essere comprensivo con tot, lui fa parte della Padania inferiore, mentre noi siamo della Padania Superiore del Nord, che ci vuoi fare, glielo dico sempre che si trasferisca, ma
    sostiene che ama la sua terra dunque non ci pensa proprio,
    pertanto cerchiamo di essere comprensivi co sti mezzi extraco-
    munitari della Padania, ricordiamogli che Veneti si scrive in maiuscolo, perchè Veneti rappresenta un grande popolo, anche
    se purtroppo ultimamente pare si stia dimenticando di esserlo.-----------------pensiero--------

W LA PADANIA DEL SUD!!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Non è mai costruttivo?

[QUOTE]Originally posted by Alessandra
    [B]

Ribadisco: ogni gestore di siti, POL incluso, ha il diritto di condurlo come meglio ritiene.

Pertanto, se un giorno qualcuno su POL decidesse di eliminare qualche mio messaggio, niente paura: amici come prima!

Piuttosto, a proposito d’insulti, stiamo parlando della stessa cosa?

Se ti riferisci agli insulti che i ragazzetti ogni tanto si scambiano qui, allora condivido il tuo punto di vista. Ignoro le loro motivazioni e più che patetici mi sembrano ridicoli, una gran seccatura e perdita di tempo. Che si può fare per evitarli?

Gli insulti di cui io parlo sono altri: quelli che, secondo me, bisogna lanciare contro coloro che abusano in modo palese di preminenti posizioni istituzionali, politiche o economiche, causando gravi danni morali e materiali all’intera società.

Sai com’è, nel virtuoso mondo della politica reale c’è chi cerca di operare al meglio delle proprie capacità e in buona fede, come ad esempio credo stia facendo complessivamente l’attuale coalizione governativa. Mentre tal altri, invece, non avendo assolutamente digerito e accettato la sconfitta elettorale, si ostinano invano – ahiloro - nella sistematica falsificazione delle cose politiche, con il dichiarato scopo di riuscire in ogni modo ad incriminare e far cadere chi si trova ora al governo.

Tu affermi:

<L'insulto non è mai costruttivo…>

Chi l’ha stabilito? L’ONU? L’Istat? La FIFA?

Ripeto: questo tipo d’insulto è un giudizio morale e politico espresso nei confronti di chi palesemente agisce male. Un buon insulto, se ben piazzato e argomentato, è più sintetico, rapido e potenzialmente più efficace che trecento pagine buoniste.

È un modo per cercare di scuotere certa gente per indurla ad aprire gli occhi, prima che sia troppo tardi. Gravissime minacce non mancano all’orizzonte. L’occidente non è per niente incamminato verso un luminoso avvenire. Quindi, meglio qualche scambio d’insulti politici piuttosto che finire a … botte da orbi …

Ti preoccupa la “pacifica convivenza”?

La pacifica convivenza non è certo minacciata né dagli insulti politici né, tanto meno, dall’innalzamento dei toni della gente che chiede il cambiamento e le riforme istituzionali, bensì da altre cause, come ha ben spiegato Raimondo Gatto nel suo eccellente articolo “Il centro destra non cada nella trappola dei moderati” pubblicato a pag. 8 de la Padania di sabato 29 u.s.

<Perché agiamo con dei nick? Non lo ritengo giusto, sarebbe come affermare che l'uomo ha un istinto che lo porta sempre e comunque ad insultare il suo prossimo solo che non lo fa perché è visto in faccia ed è conosciuto il suo nome e quindi si limita a farlo solo dove in teoria può.>

Ti preoccupa anche l’uso dei “nick”? Io preferisco chiamarlo “alias” o NOME d’ARTE.

Che c’entra il nick?

In tutta franchezza, In un sito dove tutti si dichiarassero apertamente “Rossi”, “Bianchi”, “Verdi” ecc. non spenderei nemmeno trenta secondi.

Mentre, invece, a mio avviso, un sito popolato da “Attila”, “Gengis Kahn”, “Emperor”, “Adolfuce”, “FraMattino”, “Etnos e Portos”, sarebbe sicuramente più intrigante e stimolante...

A me chi ci sia veramente dietro il nomignolo “Attila”, francamente – scusa la rudezza – non me ne può calar di meno.

A me interessa quello che uno o UNA ha veramente da dire. M’interessa la sostanza, NON la forma edulcorata per la “pacifica convivenza”.

<…sarebbe come affermare che l'uomo ha un istinto che lo porta sempre e comunque ad insultare il suo prossimo solo che non lo fa perché è visto in faccia ed è conosciuto il suo nome e quindi si limita a farlo solo dove in teoria può.>

Ecco una bella perifrasi.

Come dire che l’uomo si nasconde dietro un “nick” per codardia? Se è questo ciò che pensi, allora perché non lo affermi esplicitamente, senza peli sulla lingua?

Ma allora come mai POL non pubblica, a piè di pagina, nome e cognome dei suoi proprietari, gestori, investitori, confessori ecc.?

Perché non diamo il buon esempio e non lanciamo un appello affinché sia abolito il voto segreto in Parlamento?

Ma questa è un’altra storia

Ciao
    Hans Von Buleghinen

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pensiero

Carissima Alessandra, visto che abbiamo inziato questo dialogo chiarificatore, e come tu stessa hai espresso il desiderio di conoscerci meglio, ti dico che il tuo appunto relativo alla lotta tra forum, mi sta più che bene, desidererei però fosse diretto anche all'altro forum, come ben sai io ci scrivo senza problemi su tutti e due. Sostenendo la cosa solo qui, sembra che tutte le liti e le offese partano da qui, il che non mi sembra assolutamente sia così......allora, per par-condicio ti invito anche di là a dare una bella lezioncina di self-control anche agli amici Padanisti, chissà che non sia la volta buona che il detto fratelli-coltelli vada una volta per tutte nel dimenticatoio e si cominci a parlare con più serenità e costrutto.
    Un cordiale saluto ----------pensiero--------
    Beh con questo post credo che le tue azioni nel borsino di "Padania!" siano calate più vertiginosamente di quelle di world.com

ps: a scuola eri una di quelle che facevano la spia quando la maestra rientrava dopo aver bevuto il caffè???

Scherzo dai.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by asburgico

Beh con questo post credo che le tue azioni nel borsino di "Padania!" siano calate più vertiginosamente di quelle di world.com

ps: a scuola eri una di quelle che facevano la spia quando la maestra rientrava dopo aver bevuto il caffè???

Scherzo dai.
    Ah...beh...credo bene che stai scherzando, caro Andrea, anche perchè non capisco proprio il nesso della tua ultima frase.......se vuoi essere più chiaro!!!!!!non so dove io avrei fatto la spia, scusa sai!!!!!ho solo chiesto all'amministratrice di invitare gli amici di Padania a non litigare come ha fatto con gli amici del forum etno.
    Bah....se questo significa fare la spia.....non capisco poi cosa significhi che le mie azioni nel borsino di Padania siano calate vertiginosamente, ma si può sapere che cacchio ho detto di male?
    Vabbè che con te ho sempre avuto un dialogo difficile, ma cristo dio non pensavo fino a questo punto.
    Io dal primo giorno che ho messo il piede nei forum ho sempre detto quello che pensavo, come del resto mi pare facciano tutti, pertanto......tra l'altro azioni non ne ho su nessun forum per cui
    non mi frega proprio niente se il borsino sale o scende, i conti li faccio casomai con la mia coscienza........

saluti ----pensiero---

Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Alessandra

Scusa Alessandra...Ma visto che sin da pargolo ho respirato l'aria
    polemica che aleggia nella città del Fiore dal tempo delle lotte gra guelfi e ghibellini...fino ad arrivare a quella fra fascisti e comunisti, personalmente mi sento a disagio a scrivere solo PER...Lasciami (lasciaci), qualche volta, polemizzare CON e CONTRO qualcuno...
    La POL...emica è vita...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima