Complimenti per l'ottimo uso della lingua itagliana!Originally posted by asburgico
Una società senza stato, così come una società totalmente controllata dallo stato, sono utopie che se realizzate sono votate al fallimento (URSS docet).![]()

Complimenti per l'ottimo uso della lingua itagliana!Originally posted by asburgico
Una società senza stato, così come una società totalmente controllata dallo stato, sono utopie che se realizzate sono votate al fallimento (URSS docet).![]()

Originally posted by Pippo III
Intanto te pensa a come i democristi vi stanno fregando
E poi la chiusura delle frontiere: a te andava bene la proposta italiana di creare una superpolizia europea? Cos'è sei passato dalla parte dei "filantropi" sostenitori dell'URSE?![]()
(ti piace come adopero la tua terminologia?)
Allora, dato epr scontato che chi delinque dovrebbe finire in prigione, mi spieghi quale altra ragione potrebbe avere un immigrato (non produttivo) a venir in Europa, se gli togli il sistema welferistico??
Lo sai come la penso.....senza intromissione dello stato gli imprenditori sceglierebbero solo immigrati capaci di lavore e vivere come un padano.....e quelli posso tranquillamente accettare....(anzi molto meglio loro degli sfatigati per antonomasia...)
Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Mi dispiace, non ho ancora ben capito come il nuovo Forum funziona, ma desidererei esprimere 3 concetti:Originally posted by Mitteleuropeo
1. Secondo me, il problema dell' occupazione, per extracomunitari come per comunitari, dipende quasi esclusivamente dalla non-trasparenza del mercato del lavoro. L' "Agenzia per il Collocamento", o come c....si chiama, non ha a disposizione TUTTI i posti liberi e il suo personale è di infima qualità. Riformiamo prima questo strumento, poi potremo stabilire con una certa sicurezza quanti immigrati possono venire.
2. Non so se tutti lo sappiano, ma in Italia (Germania, Francia, Spagna...) un extracomunitario entrato con un visto da turista che trova lavoro, per lavorare legalmente deve tornare al suo Paese di residenza (pagando inalcuni casi anche 1000 Euro) per ritirare un visto di residenza e lavoro. Chi gli dà questi soldi? O li ruba o ricatta la sua famiglia per estorcerli. In entrambi i casi il risultato non è edificante.
3. La formazione di colonie chiuse di immigrati è quanto di più deleterio possa succedere. Non conoscendo lingua, mentalità e leggi, si formano mafie incontrollabili dalle Autorità. Meglio seguire il modello austriaco (FPOE) o tedesco (purtroppo SPD), che costringe tutti gli immigrati a fare corsi di lingua, pena l' espulsione. Io ritengo che, in primis, dovrebbero essere immediatamente esopulsi fisicamente tutti gli immigtati senza lavoro, in secundis, che l' integrazione degli immigrati presenti abbia la precedenza sui nuovi arrivi, in tertiis, che le rappresentanze consolari all' estero abiano il potere di stabilire chi può venire e chi no, a seconda delle informazioni sul mercato del lavoro, derivate da statistiche degli uffici di collocamento, provvisti di personale alfabetizzato e competente.
Serenissimi saluti Mitteleuropei!

Originally posted by Pippo III
P.s: per curiosità mia, sai se Dal Col è poi andato, come da te anticipato, a Klagenfurt ?
![]()
![]()
![]()
![]()

A quanto mi risulta esattamente il 18 di maggio alle ore 14.Ha partecipato anche ad un concerto organizzato dalle associazioni culturali.In quell'occasione, la prima violinista ha dedicato Quattro sonate in onore agli ospiti;una Tedesca una Austriaca una slovena e una di Verdi "Il Va Pensiero". Ad accompagnarlo un suo fidato amico, al tempo in cui nella Lega idearono l'autodeclassamento in Veneto.Presenti erano anche i Friulani con il loro presidente.Originally posted by Pippo III
Concordo.
P.s: per curiosità mia, sai se Dal Col è poi andato, come da te anticipato, a Klagenfurt ?

Io, a differenza di te, non sono democratico, quindi di quello che vota la maggioranza me ne sbatto. Se la maggioranza decide di impormi uno stile di vita che mi pare immorale o ingiustamente punitivo, io vado dritto per la mia strada. Già oggi, la maggioranza vorrebbe costringermi a pagare la bella vita ai burocrati statali, e io per quanto possibile (poco, purtroppo) evado le tasse. La maggioranza vorrebbe impedirmi di accendere una sigaretta quando a me pare e piace, e io invece quando voglio fumare lo faccio. Se la maggioranza decidesse per una simile politica segregazionistica farebbe la cosa più folle e stupida che sia immaginabile. Intendiamoci: no all'integrazione forzata, ma ugualmente no alla segregazione forzata. La società è fatta di persone responsabili, e queste ultime hanno il diritto a decidere chi frequentare, dove, come e quando. Ho alcuni carissimi amici negri (peraltro cristiani) e non ho alcuna intenzione di rinunciare a loro perchè uno Stato di cui io non riconosco l'autorità ha così deciso. Come dico sempre, ricordiamoci che non si può usare l'Anello contro il Nemico.Ovviamente una legge e un comportamento imposto dallo Stato,altrimenti sene tornano a casa a loro.

Ma è vero che Haider simpatizza per l'Islam?

A me risulta che Haider ¨¨ una persona pragmatica, che ha la visione del benessere del suo Popolo e che simpatizza con altri Popoli, indipendentemente dalla loro religione (Haider ¨¨ cattolico praticante), se questi possono essere d' aiuto al Popolo che lo ha eletto e di cui si sente responsabile.Originally posted by Thiene
Ma §Ú vero che Haider simpatizza per l'Islam?
Profondamente diverso dai piagnoni socialdemocratici tedeschi, Haider vede un mondo liberato dall' antitesi destra-sinistra e considera l' interesse del Popolo come legge suprema.
Se gli dicono che ¨¨ populista, non si offende. A proposito, qualcuno mi sa dire qual' ¨¨ il contrario di "populista" ?

Mi pare ci sia qualcosa che non torna.Originally posted by WASP_
Non sono libertario?Mica vero
...
sono un democratico

Allora preparati per una lenta,ma inevitabile "brasilianizzazione" della societa'.Originally posted by Stonewall
Io, a differenza di te, non sono democratico, quindi di quello che vota la maggioranza me ne sbatto. Se la maggioranza decide di impormi uno stile di vita che mi pare immorale o ingiustamente punitivo, io vado dritto per la mia strada. Già oggi, la maggioranza vorrebbe costringermi a pagare la bella vita ai burocrati statali, e io per quanto possibile (poco, purtroppo) evado le tasse. La maggioranza vorrebbe impedirmi di accendere una sigaretta quando a me pare e piace, e io invece quando voglio fumare lo faccio. Se la maggioranza decidesse per una simile politica segregazionistica farebbe la cosa più folle e stupida che sia immaginabile. Intendiamoci: no all'integrazione forzata, ma ugualmente no alla segregazione forzata. La società è fatta di persone responsabili, e queste ultime hanno il diritto a decidere chi frequentare, dove, come e quando. Ho alcuni carissimi amici negri (peraltro cristiani) e non ho alcuna intenzione di rinunciare a loro perchè uno Stato di cui io non riconosco l'autorità ha così deciso. Come dico sempre, ricordiamoci che non si può usare l'Anello contro il Nemico.