Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va bene, tanto ci siamo capiti. Qualcuno vede la legge come "contro" gli immigrati, ad esempio, io la vedo come "a favore" della legalità... del diritto mio, tuo e dell'immigrato regolare e onesto di passeggiare la sera e lavorare senza che l'immigrato disonesto e irregolare scippi il borsellino a me, svaligi il negozio a te, e pretenda dal suo compaesano onesto di dargli il pizzo.

COmunque, vedremo i regolamenti attuativi...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vedere o limitarsi...

...a vedere gli eventuali regolamenti attuativi vuol dire appunto "girare la faccia per non vedere".

L'Italia è piena e strapiena di leggi, molte delle quali veramente ottime, ma pochissime sono "fatte rispettare".
    E mica è colpa solo delle forze dell'ordine a questo compito pagate
    ma pure di tante organizzazioni messe in piedi appunto per quello; e non ultimo il comportamento stile mafioso dei cittadini.
    Che si limitano ad "attendere i regolamenti attuativi o l'intervento delle forze dell'ordine".

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vedere o limitarsi...

Originally posted by mustang
    ...a vedere gli eventuali regolamenti attuativi vuol dire appunto "girare la faccia per non vedere".

L'Italia è piena e strapiena di leggi, molte delle quali veramente ottime, ma pochissime sono "fatte rispettare".
    E mica è colpa solo delle forze dell'ordine a questo compito pagate
    ma pure di tante organizzazioni messe in piedi appunto per quello; e non ultimo il comportamento stile mafioso dei cittadini.
    Che si limitano ad "attendere i regolamenti attuativi o l'intervento delle forze dell'ordine".

saluti
    Non capisco... mi stai dando del mafioso perchè aspetto che alla legge siano affiancati i regolamenti che diranno alle forze dell'ordine come applicarla in concreto?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo con Mustang, anzi, lo ringrazio per aver capito perfettamente il mio "razzismo".
    E sono anche, in parte, d'accordo con Moderato.
    Una cosa però dobbiamo chiarirla; questa Legge Bossi-Fini è una legge per la legalità e per i diritti-doveri di ognuno di noi e di loro, ma attenzione, gli ospiti sono ospiti, e si trattano da ospiti, ma se qualcuno cerca di farla da padrone, noi cosa facciamo?... applichiamo questa nuova Legge.
    Però dobbiamo cercare di fa capire che non è portando da noi (Europa), l'intero continente africano-asiatico più povero, che risolviamo la questione.
    Invertiamo la rotta e la tendenza... e questa legge invoglia anche a questo.
    Ma diciamolo anche egoisticamente, ognuno di noi è padrone a casa propria; o no? Quindi, ospitali, moderati, e buoni quanto si vuole, ma Padroni a Casa Nostra!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Moderato...

...ma non poi tanto, visto che tendi a personalizzare le osservazioni altrui: come faccio a dare del mafioso a uno che non conosco?
    Leggi bene ciò che ho scritto e vedrai che la mia è solo la speranza che la gente smetta di aspettare e incominci ad agire.

E' chiaro che ognuno di noi sia padrone in casa propria ma, caro oronzo, se nella mia entri da "ospite" mi sento in dovere di farti trovare il più a tuo agio possibile.
    Ma se ti intrufoli nascostamente senza permesso potresti pentirtene amaramente.
    Quindi, lavoro, prima assistenza degna di un Paese civile, tutte le agevolazioni necessarie possibili, magari annotate diligentemente per poterne richiedere il rimborso quando l'immigrante ne sarà in grado di farlo, e la massima disponibilità verso i minori.

saluti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12