...è proprio per questo che il regime di Pinochet è quello che più odio...Originally posted by Il Condor
Fascismo = Economia Sociale + Stato di Polizia.
Pinochet = Economia Liberale + Stato di Polizia.


...è proprio per questo che il regime di Pinochet è quello che più odio...Originally posted by Il Condor
Fascismo = Economia Sociale + Stato di Polizia.
Pinochet = Economia Liberale + Stato di Polizia.
TUTTO IL POTERE AI SOVIET!


...liberisti filoamericani e fascisti, un binomio irresistibile...
TUTTO IL POTERE AI SOVIET!


Hai perfettamente ragione... il peronismo è molto complesso da analizzare (come anche il fascismo mussoliniano)...il mio giudizio su Peron è spesso ambiguo, non saprei come affrontare la cosa...Originally posted by AngelodiCentro
Messo così hai ragione tuma messo dal punto di vista dell'autoritarismo e del nazionalismo Peron e la moglie non hanno mai raggiunto i livelli violenti e fanatici di Pinochet.
...persino Che Guevara (che pure è fuggito dall'Argentina di Peron per non arruolarsi) ha ammesso che con il suo populismo, per la prima volta, gli operai e gli umili dell'Argentina hanno ottenuto una loro dignità.
TUTTO IL POTERE AI SOVIET!


Infatti Peron era molto amato dal proprio popolo; lo stesso non si può dire di Pinochet.Originally posted by Il Condor
Probabilmente perche' avevano da affrontare un'opposizione meno feroce rispetto a Pinochet.
TUTTO IL POTERE AI SOVIET!


La somiglianza che noto non si basa su un giudizio morale... ma su un'impostazione social-economica e politica.Originally posted by Il Condor
Concordo sulla stretta somiglianza fascismo-peronismo (ma anche le altre dittature sud-americane, escluso quella liberale del grande Pinochet, erano simili al fascismo).
Aggiungo che anche il fascismo italiano, come il peronismo, non puo' essere definito di destra.
In effetti il fascismo non è propriamente un regime di destra, ma qualcosa di superpartes rispetta a questi schemi; viene, oggi, definito di destra perchè di estrema-destra sono i neofascisti (in quanto vogliono restaurare qualcosa di superato)
TUTTO IL POTERE AI SOVIET!


...non dire fesserie...Originally posted by Felix
interessante... ci sono ancora dei cr***ni che considerano Lenin un "grande" statista!
certo, un capo tirannico che ha distrutto la socialdemocrazia russa per ordine dello stato maggiore germanico, venduto il paese firmando un vergognoso trattato di "pace" (Brest-Litovsk), fatto sparare sugli operai, ordinato lo sterminio della famiglia imperiale (compresi i bambini) senza processo, lanciato le truppe bolsceviche assetate di sangue all'assalto di poveri villaggi contadini... ma certo, era pur sempre un "grande" statista!![]()
![]()
![]()
![]()
TUTTO IL POTERE AI SOVIET!


Sicuramente Lenin, per la forza di analisi politica e strategica e per il grandioso tentativo di cambiare la struttura economica mondiale.
Marco
Originally posted by Erwann
Infatti si è visto come è andata a finire...![]()
è andata a finire cosi..solo perchè gli italiani, che tutt'ora hanno un debito nei confronti di Mussolini, sono scappati dalla parte del vincitore....inoltre Mussolini commise degli errori, sicuramente..ma i pochi errori sono compensati ampiamente dai suoi successi...


che ci vuoi fare, non siamo tutti illuminati come te che conosco la verità....Originally posted by Felix
interessante... ci sono ancora dei cr***ni che considerano Lenin un "grande" statista!
certo, un capo tirannico che ha distrutto la socialdemocrazia russa per ordine dello stato maggiore germanico, venduto il paese firmando un vergognoso trattato di "pace" (Brest-Litovsk), fatto sparare sugli operai, ordinato lo sterminio della famiglia imperiale (compresi i bambini) senza processo, lanciato le truppe bolsceviche assetate di sangue all'assalto di poveri villaggi contadini... ma certo, era pur sempre un "grande" statista!![]()
potremmo lencarti tante altre cose fatte dallo stesso, ma tu non cambieresti opinione, quindi nemmeno a perderci tempo....


Vorrei proprio sapere perchè il trattato di pace con la Germania sia "vergognoso"... ti chiedo solo questo perchè è una tua opinione personale, mentre le altre sono fesserie...
TUTTO IL POTERE AI SOVIET!