Visualizza Risultati Sondaggio: Pinochet o Che Guevara?

Partecipanti
140. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pinochet

    61 43.57%
  • Che Guevara

    79 56.43%
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98
  1. #31
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor



    Fascismo = Economia Sociale + Stato di Polizia.
    Pinochet = Economia Liberale + Stato di Polizia.

    ...è proprio per questo che il regime di Pinochet è quello che più odio...
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  2. #32
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    ...liberisti filoamericani e fascisti, un binomio irresistibile...

    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  3. #33
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro


    Messo così hai ragione tu ma messo dal punto di vista dell'autoritarismo e del nazionalismo Peron e la moglie non hanno mai raggiunto i livelli violenti e fanatici di Pinochet.
    Hai perfettamente ragione... il peronismo è molto complesso da analizzare (come anche il fascismo mussoliniano)...il mio giudizio su Peron è spesso ambiguo, non saprei come affrontare la cosa...

    ...persino Che Guevara (che pure è fuggito dall'Argentina di Peron per non arruolarsi) ha ammesso che con il suo populismo, per la prima volta, gli operai e gli umili dell'Argentina hanno ottenuto una loro dignità.
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  4. #34
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor


    Probabilmente perche' avevano da affrontare un'opposizione meno feroce rispetto a Pinochet.
    Infatti Peron era molto amato dal proprio popolo; lo stesso non si può dire di Pinochet.
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  5. #35
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor


    Concordo sulla stretta somiglianza fascismo-peronismo (ma anche le altre dittature sud-americane, escluso quella liberale del grande Pinochet, erano simili al fascismo).

    Aggiungo che anche il fascismo italiano, come il peronismo, non puo' essere definito di destra.
    La somiglianza che noto non si basa su un giudizio morale... ma su un'impostazione social-economica e politica.

    In effetti il fascismo non è propriamente un regime di destra, ma qualcosa di superpartes rispetta a questi schemi; viene, oggi, definito di destra perchè di estrema-destra sono i neofascisti (in quanto vogliono restaurare qualcosa di superato)
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  6. #36
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    interessante... ci sono ancora dei cr***ni che considerano Lenin un "grande" statista!
    certo, un capo tirannico che ha distrutto la socialdemocrazia russa per ordine dello stato maggiore germanico, venduto il paese firmando un vergognoso trattato di "pace" (Brest-Litovsk), fatto sparare sugli operai, ordinato lo sterminio della famiglia imperiale (compresi i bambini) senza processo, lanciato le truppe bolsceviche assetate di sangue all'assalto di poveri villaggi contadini... ma certo, era pur sempre un "grande" statista!
    ...non dire fesserie...
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Località
    Savona
    Messaggi
    725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il mio voto

    Sicuramente Lenin, per la forza di analisi politica e strategica e per il grandioso tentativo di cambiare la struttura economica mondiale.

    Marco

  8. #38
    Avanguardista
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Erwann


    Infatti si è visto come è andata a finire...

    è andata a finire cosi..solo perchè gli italiani, che tutt'ora hanno un debito nei confronti di Mussolini, sono scappati dalla parte del vincitore....inoltre Mussolini commise degli errori, sicuramente..ma i pochi errori sono compensati ampiamente dai suoi successi...

  9. #39
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    interessante... ci sono ancora dei cr***ni che considerano Lenin un "grande" statista!
    certo, un capo tirannico che ha distrutto la socialdemocrazia russa per ordine dello stato maggiore germanico, venduto il paese firmando un vergognoso trattato di "pace" (Brest-Litovsk), fatto sparare sugli operai, ordinato lo sterminio della famiglia imperiale (compresi i bambini) senza processo, lanciato le truppe bolsceviche assetate di sangue all'assalto di poveri villaggi contadini... ma certo, era pur sempre un "grande" statista!
    che ci vuoi fare, non siamo tutti illuminati come te che conosco la verità....

    potremmo lencarti tante altre cose fatte dallo stesso, ma tu non cambieresti opinione, quindi nemmeno a perderci tempo....

  10. #40
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei proprio sapere perchè il trattato di pace con la Germania sia "vergognoso"... ti chiedo solo questo perchè è una tua opinione personale, mentre le altre sono fesserie...
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. grande statista tradotto significa grande ladrone
    Di nafplio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 20:29
  2. Il grande Statista!!!
    Di RobyGe82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 14:20
  3. Grazie al grande statista
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-12-03, 09:42
  4. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 21:39
  5. Lo Statista Piu` Grande?
    Di antoninus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 316
    Ultimo Messaggio: 23-05-02, 11:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito