Visualizza Risultati Sondaggio: Pinochet o Che Guevara?

Partecipanti
140. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pinochet

    61 43.57%
  • Che Guevara

    79 56.43%
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 98
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by demian


    che ci vuoi fare, non siamo tutti illuminati come te che conosco la verità....

    potremmo lencarti tante altre cose fatte dallo stesso, ma tu non cambieresti opinione, quindi nemmeno a perderci tempo....
    invece di ribattere elencando "a contrappeso" i "meriti" del personaggio, perché non provi a riflettere sugli aspetti che ho messo succintamente in evidenza?!
    E sul fatto che oggi, nel 2002, l'eredità di Lenin è giudicata negativa, anzi: disastrosa, nel paese che il leader bolscevico volle trasformare secondo i piani "rivoluzionari" partoriti dalla sua fantasia! La Russia di oggi è un disastro, un paese allo sfacelo, in gran parte come conseguenza di ciò che Lenin intraprese in quel lontano 1917, applicando una versione totalmente volontarista, bizzarra e cervellotica di marxismo.
    E ricordiamo ancora che la rivoluzione non la fece lui: la fecero i socialdemocratici a febbraio. L'ottobre "rosso" rappresenta il soffocamento, la tomba della rivoluzione...

    ciao
    p.s. posso anche cambiare di opinione, ma mi si deve convicere...

  2. #42
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix


    invece di ribattere elencando "a contrappeso" i "meriti" del personaggio, perché non provi a riflettere sugli aspetti che ho messo succintamente in evidenza?!
    E sul fatto che oggi, nel 2002, l'eredità di Lenin è giudicata negativa, anzi: disastrosa, nel paese che il leader bolscevico volle trasformare secondo i piani "rivoluzionari" partoriti dalla sua fantasia! La Russia di oggi è un disastro, un paese allo sfacelo, in gran parte come conseguenza di ciò che Lenin intraprese in quel lontano 1917, applicando una versione totalmente volontarista, bizzarra e cervellotica di marxismo.
    E ricordiamo ancora che la rivoluzione non la fece lui: la fecero i socialdemocratici a febbraio. L'ottobre "rosso" rappresenta il soffocamento, la tomba della rivoluzione...

    ciao
    p.s. posso anche cambiare di opinione, ma mi si deve convicere...
    1) Ripeto: perchè il trattato di pace con la Germania dovrebbe essere vergognoso? Tutte le altre cose che hai detto sono balle!

    2) Se la Russia è uno sfacelo non è certo colpa di Lenin, che c'ha governato 6 anni, di cui 4 in stato di guerra civile... le colpe sono equamente distribuite fra la cricca stalinista (Stalin e Breznev), revisionista (Krushev e Gorbacev) e restauratrice (Eltsin e Putin)...
    ...tra l'atro non mi puoi rispondere che Stalin è stato perfetto continuatore della politica di Lenin, dato che ha posto fine alla NEP immediatamente salito al potere, mentre con Lenin sarebbe durata a lungo per consentire un accumulo di capitale sociale in grado di garantire condizioni di vita migliori...

    3)Mi spiace, caro, ma la Rivoluzione d'Ottobre fu fatta dal popolo russo contro il governo Kerenskij, per la sua politica borghese e di guerra. Lenin non si trovava nemmeno in Russia la notte del 6 Novembre '17, dunque non dire cavolate rigurdo fantomatici golpe rossi contro un governo socialdemocratico.
    Anzi, i bolscevichi hanno più volte fermato manifestazioni violente di popolo contro Kerenskij (un esempio eclatante le "giornate di Luglio"), perchè sarebbero potute essere una disfatta se non adeguatamente organizzate, ed il popolo si stava persino stufando del loto continuo "rimandare la rivoluzione".
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  3. #43
    Avanguardista
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro


    Mussolini ha avuto dei meriti, ma quei pochi meriti sono stati compensati ampiamente dai suoi gravissimi errori(non solo la guerra e le leggi razziali, ma anche e soprattutto una dittatura violenta e autoritaria che ha disprezza più volte i DIRITTI UMANI).

    Il Fascismo non era un totalitarismo vero e proprio come quello nazionalsocialista e quello sovietico..il Fascismo era una dittatura leggera che non ha lasciato i morti lasciati da altre dittature di tipo totalitario.....i fascisti punivano gli oppositori con qualche manganellata e qualche bicchiere di olio di ricino...nelle altre dittature gli sparavano direttamente in testa..

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Avanguardista



    Il Fascismo non era un totalitarismo vero e proprio come quello nazionalsocialista e quello sovietico..il Fascismo era una dittatura leggera che non ha lasciato i morti lasciati da altre dittature di tipo totalitario.....i fascisti punivano gli oppositori con qualche manganellata e qualche bicchiere di olio di ricino...nelle altre dittature gli sparavano direttamente in testa..
    verissimo, ma quello che, alla fine, si imputa a Mussolini non è tanto l'autoritarismo (leggero, parziale e non sanguinario), ma bensì la sconfitta nella guerra mondiale.
    Gli errori di valutazione del Duce condussero purtroppo ad una guerra persa in partenza e subordinata alla politica germanica a cominciare dalle "figuracce" del 1940-41. Nonostante tutti i suoi grandissimi meriti, è impossibile nascondere i torti e gli errori pur commessi da Benito Mussolini.

    saluti

  5. #45
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix


    verissimo, ma quello che, alla fine, si imputa a Mussolini non è tanto l'autoritarismo (leggero, parziale e non sanguinario), ma bensì la sconfitta nella guerra mondiale.
    Gli errori di valutazione del Duce condussero purtroppo ad una guerra persa in partenza e subordinata alla politica germanica a cominciare dalle "figuracce" del 1940-41. Nonostante tutti i suoi grandissimi meriti, è impossibile nascondere i torti e gli errori pur commessi da Benito Mussolini.

    saluti
    Per questo non si può considerare un grande statista...! Ha rivinato uno Stato! Questo aldilà di ogni considerazione soggettiva ed ideologica.
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  6. #46
    centrista democristiano
    Data Registrazione
    08 Jun 2002
    Località
    Larino
    Messaggi
    116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Statista

    Per me il più grande statista è De Gasperi, Mussolini ha distrutto l'Italia e De Gasperi l'ha ricostruita!!!!!
    G. Spidalieri

  7. #47
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Aledex
    Sarei curioso di sapere dove ANGELODICENTRO prende i manifesti...

  8. #48
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor
    E Reagan ? e Churchill ? dove sono ?
    Mancano un sacco di nomi.
    Comunque fra quelli indicati ho votato Franco.
    PS - Per "grande" ho inteso "grande in senso positivo".
    Per grande in senso assoluto, cioe' sia nel bene che nel male, avrei votato Stalin.
    Reagan era un vecchio rimbecillito incapace di intendere e di volere, leggeva discorsi scritti da altri.
    Di molto notevole nella sua carriera ci fu l'ignobile aggressione alla piccola libia, mentre Saddam e Castro trafficavano indisturbati.
    Franco fu notevole nell'impedire ai fascisti di assumere il potere in Spagna, col suo colpo di stato ne impedì uno nazista.
    Si rifiutò di partecipare all'invasione dell'urss, tenne testa a quell'imbecille di hitler, e non fu disturbato nel dopoguerra dall'unione sovietica

  9. #49
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by agaragar
    "Reagan era un vecchio rimbecillito incapace di intendere e di volere, leggeva discorsi scritti da altri.
    Di molto notevole nella sua carriera ci fu l'ignobile aggressione alla piccola libia, mentre Saddam e Castro trafficavano indisturbati."
    E lo strangolamento economico che porto' poco dopo al crollo all'Urss non te lo ricordi ?

    "Franco fu notevole nell'impedire ai fascisti di assumere il potere in Spagna, col suo colpo di stato ne impedì uno nazista."
    Deciditi, lo impedi' ai fascisti o ai nazisti ?

    "Si rifiutò di partecipare all'invasione dell'urss, tenne testa a quell'imbecille di hitler, e non fu disturbato nel dopoguerra dall'unione sovietica"
    Lo credo che l'Urss non lo disturbo'. Era troppo lontana per intervenire direttamente e non si azzardo' a mandare i suoi sobillatori, visto la fine che avevano fatto qualli che mando' durante la guerra civile !

  10. #50
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor
    E lo strangolamento economico che porto' poco dopo al crollo all'Urss non te lo ricordi ?
    regan sosteneva nascostamente l'urss, la Cina la fece crollare.

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. grande statista tradotto significa grande ladrone
    Di nafplio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 20:29
  2. Il grande Statista!!!
    Di RobyGe82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 14:20
  3. Grazie al grande statista
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-12-03, 09:42
  4. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 21:39
  5. Lo Statista Piu` Grande?
    Di antoninus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 316
    Ultimo Messaggio: 23-05-02, 11:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito