Si lo sono.... Mi sento genovese,genoano e ligure.... Al di fuori di queste delimitazioni, per me non ci sono che le colonne d'ercole....

Si lo sono.... Mi sento genovese,genoano e ligure.... Al di fuori di queste delimitazioni, per me non ci sono che le colonne d'ercole....

no.....
non mi sento campanilista, anzi.....
di difetti nella mia città ne vedo troppi.....

no, e mi chiedo come si faccia ad esserlo.
Della serie 'oltre il tabacchino di Brignole tutti terroni'?Originally posted by ZENA
Si lo sono.... Mi sento genovese,genoano e ligure.... Al di fuori di queste delimitazioni, per me non ci sono che le colonne d'ercole....![]()

No.

Originally posted by spacca
Della serie 'oltre il tabacchino di Brignole tutti terroni'?![]()
![]()
No, non son così drastico.... Però la campana è vitale per la salute di un popolo, e se non la si fa suonare, che campana è??? In linea di massima, comunque, i "bersagli" del mio campanilismo sono i milanesi.... Coi meridionali suono la campanella solo quando sono in macchina e vedo manovre da far west... Discorso a parte per gli spezzini, che non amo per quella cantilena ibrida, per la loro proverbiale spacconeria e che non considero pienamente liguri...
Si anche io non tollero i milanesi ('Uhe cazzo figa, Milano Rapallo casello casello col maserati del papi 50minuti secchi' ahahahahahaOriginally posted by ZENA
![]()
No, non son così drastico.... Però la campana è vitale per la salute di un popolo, e se non la si fa suonare, che campana è??? In linea di massima, comunque, i "bersagli" del mio campanilismo sono i milanesi.... Coi meridionali suono la campanella solo quando sono in macchina e vedo manovre da far west... Discorso a parte per gli spezzini, che non amo per quella cantilena ibrida, per la loro proverbiale spacconeria e che non considero pienamente liguri...
)
Sui meridionali in macchina direi che forse qualche volta mi hai incontrata e scambiata per napoletana![]()
Sugli spezzini uguale a te, anche se ho amici a La Spezia; oltretutto mi danno fastidio perchè la maggior parte tengono per le merdacce blucerchiate.

Tu Zena sei come me. Rispecchi in pieno l'essere campanilista. Poi, è ovvio...in Toscana la cosa è piuttosto esasperata perché questa identità è fortemente sentita anche in paesini sperduti che contano poche centinaia di abitanti.Originally posted by ZENA
![]()
Nella mia cittadina, ad esempio (che conta circa 30.000 abitanti), fino a 10 anni fa c'erano scazzottate di continuo con quelli dei paesi vicini...roba da matti. Ora la situazione è decisamente più calma, ma ogni tanto queste cose succedono ancora...
ULTRAS MODUS VIVENDI

Eheheh, devi sapere che la tifoseria dello Spezia è gemellata con quella della Samp in ottica anti-Genoa...Originally posted by spacca
Sugli spezzini uguale a te, anche se ho amici a La Spezia; oltretutto mi danno fastidio perchè la maggior parte tengono per le merdacce blucerchiate.![]()
ULTRAS MODUS VIVENDI

ma va da via 'l cu.Originally posted by spacca
Si anche io non tollero i milanesi ('Uhe cazzo figa, Milano Rapallo casello casello col maserati del papi 50minuti secchi' ahahahahaha)
![]()