Leggete questo articolo e ditemi cosa ne pensate.
A me sembra che un presidente UE che va a un convegno in maglia da ciclista è perchè vuol far parlare di se e attirare l'attenzione dei giornalisti e dei fotografi.
E se vuol far parlare di se in Italia un motivo ci sarà.
Venerdì 12 Luglio 2002, 16:26
Camaldoli: Prodi Arriva In Bicicletta Al Convegno Sulla Ue
(ASCA) - Camaldoli, 12 lug - Arrivo in bicicletta, in 3 ore e 8 minuti, quello di Romano Prodi all'Eremo di Camaldoli dove, organizzato dalla rivista dei dehoniani ''Il Regno'', si terra' il seminario sul futuro dell' Unione Europea a cui prenderanno parte anche il cardinale Carlo Maria Martini e Giuliano Amato. Prodi e' arrivato vestito in una classica mise da ciclista: pantaloncini neri e maglia gialla e nera dell'Universita' di Bologna con tanto di scritta (sulla schiena) di ''Alma mater'', il motto dello storico ateneo bolognese. Al suo arrivo Prodi e' stato subito circondato da fotografi, giornalisti ma anche da semplici cittadini e curiosi. Tante le mani da stringere e le risposte da dare alle persone che lo avvcinano, Una donna gli fa osservare che appare dimagrito rispetto alle ultime volte che lo aveva visto in Tv. Prodi sorride compiaciuto e precisa di essere calato di sette chili: ''Si' mi sento molto in forma e ho pedalato da Mercato Saraceno... praticamente da Cesena''. E indicando il tacchimetro e l'orologio digitale al manubrio aggiunge: ''Guardate qui... ho pedalato per 3 ore e 8 minuti! Si' mi sento in forma''. Nuovi saluti e strette di mano poi Prodi saluta con un cenno della mano, accompagnato da un ''ora vado a cambiarmi per poter partecipare al convegno''.