Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un'ultima cosa: io ho giudicato in base alle informazioni che ho a disposizione vedendo il mondo di giovani che mi circonda e acui io appartengo. Naturalmente, ciò non implica che tutti corrispondano all mia descrizione!

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pippo III

Si, ma Cristo ha anche detto, "per venire con me vendete tutti i vostri averi " (cito a memoria )..........
    Quel che voglio dire è che il Don, mica costringe nessuno ad andare in campeggio, ma chi ci va sa che esistono delle regole che si debbono rispettare.
    Più libertario di così si muore.

Sa£udi serenissimi da Pippo III.
    Meno male che ho finito di leggere il thread, altrimenti ci sarebbero stati due post identici.
    Non per niente l'avatar è simile...

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nicolò
    Anche perché, vietando il cellulare, non ottiene altro che l'effetto contrario, ovvero quello di spingere i ragazzi a portarlo ed a usarlo.
    Su questo probabilmente hai ragione. Ma certo lui ha la facoltà di espellere chi viola le regole.
    Cosa ti fa pensare che il suo obiettivo sia quello di portare più gente possibile in campeggio? e se preferisse i "pochi ma buoni"?

olivia
    Ospite

Predefinito

curioso questo prete....credo che non riuscirà a trascinare con se folle di giovani... ma dove vive?
    io credo,lasciando da parte aspetti morali e costituzionali che lascerei per ben altri argomenti,che un prete ed i suoi collaboratori dovrebbero saper che è di scarsissima efficacia vietare...forse sarebbe assai più utile far riflettere i ragazzi sull'uso e abuso del cellulare e sulla comunicazione...e quando vai su questi argomenti,e capiscono che tu adulto li stai ascoltando,che hai voglia veramente di stare con loro...il cellulare lo spengono...e poi suvvia...un po' d'indulgenza...si sa...vabbè gli aspetti spirituali... che è un'età in cui ci sono certi picchi ormonali

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by olivia
    curioso questo prete....credo che non riuscirà a trascinare con se folle di giovani... ma dove vive?
    io credo,lasciando da parte aspetti morali e costituzionali che lascerei per ben altri argomenti,che un prete ed i suoi collaboratori dovrebbero saper che è di scarsissima efficacia vietare...forse sarebbe assai più utile far riflettere i ragazzi sull'uso e abuso del cellulare e sulla comunicazione...e quando vai su questi argomenti,e capiscono che tu adulto li stai ascoltando,che hai voglia veramente di stare con loro...il cellulare lo spengono...e poi suvvia...un po' d'indulgenza...si sa...vabbè gli aspetti spirituali... che è un'età in cui ci sono certi picchi ormonali
    Ma chi è sottoposto ai picchi ormonali che ci fa in campeggio col prete?
    E comunque lo ribadisco: perchè partite dal presupposto che il prete voglia trascinare con sè folle di giovani? credo che sarebbe più giusto se volesse portarsi dietro solo chi è un vero credente...

olivia
    Ospite

Predefinito

io voglio dire che non possiamo lasciarli soli questi ragazzi...con tutti i loro ormoni...ben vengano certi preti,li vorrei solo un pochino più aperti...e comunque credo che un vero prete dovrebbe avere più cura proprio dei ragazzini un po' allo sbando sai quelli che sono sempre attaccati al loro cellulare...ma molto soli e smarriti perchè sicuramente mamma e papa' sono indaffarati altrove...che significa solo quelli credenti?forse che a 15 anni si è veri credenti?mi sembra un'età in cui si è alla ricerca e tutto è possibile e da definire...non pensi?
    ciao e spero comunque che non sia un prete che vuole i pochi ma buoni...

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by olivia
    io voglio dire che non possiamo lasciarli soli questi ragazzi...
    con tutti i loro ormoni...ben vengano certi preti,li vorrei solo un pochino più aperti...

Alla don Vitaliano va bene?

spero comunque che non sia un prete che vuole i pochi ma buoni...

Sembra sia così. In ogni caso sarebbe un comportamento magari discutibile ma legittimo.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non siete obbligati ad andare al campeggio col prete.
    se volete potete andfarci benissimo da soli, o meglio in compagnia del vostro adorato cellulare.
    saluti padani

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è questo il punto e credo che si sia capito.

olivia
    Ospite

Predefinito

comportamento legittimo?certamente...ma io credo che un prete dovrebbe sforzarsi di pensare e agire secondo lo spirito del vangelo,sempre...e allora non so se deve prendere i pochi ma buoni...o prendere proprio quellli più smarriti...osservate bene certi sguardi di adolescenti....che sono perennemente attaccati al cellulare,forse perchè non hanno altro...mah certamente nessuno è obbligato ad andare al campeggio con il prete...perbacco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12