Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 53 di 53
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Patrizio
    Ma possibile che non capisca che lo scopo finale non è ‘sta “liberazione del pianeta dal Parassita” [sic] [Flash Gordon?] ma La Liberazione dell’uomo, del suo Sé dai vincoli metafisici che ne impediscono l’avvicinamento al divino (teologicamente, mercé lo strumento del Diavolo)? Tutto il resto ne è conseguente, sub-ordinato.
    Lei si ostina a volerci proporre una sua invenzione personale che non ha riscontro da nessuna parte. Identifica e sostituisce continuamente i fini spirituali con fini materialistici. Cerca di toglierci quell’ausilio (la religione, la forma religiosa) che, seppur imperfetto (imperfetto non in sé, ma in quanto la via religiosa si avvale maggiormente del sentimento, quindi di un aspetto piuttosto umano, adatto ai tempi di oscuramento intellettuale, anziché della metafisica pura), garantisce comunque il sottrarsi alla presa del Male e della materialità. E in cambio cosa offre, lei? Una via metafisica? Ma neanche per sogno! Complottismo, ufologia, parti smembrate di tecniche prese da dottrine orientali e antiche, senza più alcuno sbocco in alto, e – come dimostrano questi sconcertanti appelli all’abbraccio indistinto con chiunque – una fratellanza che ha molto poco di spirituale e molto più di … massonico e di acquariano.
    Liberissimo di farlo. Come noi siamo liberissimi di mettere in guardia quando subodoriamo strani effluvi minerali… Che so, di zolfo …

E' la seconda volta che mi si "accusa" di voler liberare il pianeta (l'altro fu il caro Damiano). Ebbene si' non ho problemi ad ammettere che nonostante cominci ad avere una certa eta', sono sempre un idealista e non me ne vergogno. Ebbene si', voglio liberare il pianeta, e mi sta a cuore la sorte di tutti.

Non ho mai parlato di "scopo finale" sapendo troppo bene che qualunque sia la meta finale che uno si prefigge, non si sara' mai altro che cio' che si e' e non si potra' partire mai da altro che dalla porta della casa in cui si abita - anche se la Via parte proprio da li'.

E lo "scopo finale" e' in verita' un concetto troppo personale per starlo ad imporre ad altri su un forum telematico, o nelle piazze. La politica non tratta dello "scopo finale".

Lei e' un ipocrita quando tira in ballo la religione a scopo polemico. Dai suoi scritti non traspare alcun sentimento religioso. Tutto cio' che traspare e' un rigido dogmatismo cieco che fa onore al suo passato di giovincello stalinista (se e' vero cio' che scrisse tempo addietro). Fra l'altro, lei fu quello che brindo' al massacro operato dalla gang modialista a New York l'11 di settembre. Quindi non venga a fare prediche religiose, anzi si vergogni.

Non intendo scendere in polemica essendomi promesso di evitare sterili battibecchi sul Forum (anche se un po' di polemica a volte e' salutare), tuttavia vi e' una cosa da cui la diffido apertamente e pubblicamente: l'insinuare che io sia in qualsiasi modo, anche solo ideale, collegato con la massoneria.

Lei anzi dovrebbe portarmi piu' rispetto fra l'altro a causa di cio' che io ho pagato e pago in prima persona per essermi opposto a certi ambienti. E' chiaro che lei non sa che cosa sia il rispetto.

Quindi non insinui alcun collegamento fra me e alcuna organizzazione di alcun tipo: questo e' un ordine e un avvertimento. Se lei non rispettera' in futuro questo mio avvertimento perdera' in primo luogo ogni mio rispetto.

Ora passero' ad un consiglio: non tiri in ballo la religione a scopo polemico. Lei e' evidentemente estraneo allo spirito religioso. Non mostra mai alcuna compassione ne' senso del perdono, e ogni suo intervento ha funzione esclusivamente negativa - non propone mai, ma dispone sempre.

Detto cio', sono io ad avere compassione per lei, e genuina, quando penso che quel suo stato mentale e' lo stesso in cui io mi ritrovai per una decina di anni. Quindi spero che anche lei ne esca fuori un giorno, e le auguro che non occorrano per lei le mattonate che sono state necessarie per me.

A mio avviso, cio che le fa difetto e' la prassi. Lei si e' impregnato della lettura di certi autori, ma si e' fermato al piano cerebrale, e parla di cose di cui non ha la minima esperienza pratica. Se lei avesse avuto la benche' minima esperienza spirituale, non starebbe a sputare sentenze a destra e a manca, sarebbe anzi disposto ad ascoltare chiunque e ad apprendere anche dai vermi,
    sapendo che il vento dello Spirito soffia dove vuole.

Senza rancore, la invito a praticare davvero cio' in cui crede. Se avverte una nostalgia della religione, che si metta in contatto con associazioni religiose e partecipi a ritiri spirituali comunitari. O se sente una attrazione per la tradizione induista come mi sembra avesse fatto trasparire in passato, si metta a praticare lo yoga in modo metodico.

Infine, se proprio vuole combattere tutti, allora metta in pratica questa sua impellenza: scenda in piazza armato e colpisca chi crede.

E' chiaro che lei non vuole rimboccarsi le maniche e mettersi all'opera. Ma allora dovra' subire la volonta' di chi si rimbocca le maniche e si mette all'opera.

Cordiali saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sicuramente una bella maniera, caro white_rage, di bypassare la materia del contendere, scivolando ancora una volta sul personale (ma non era lei quello che rimproverava ad altri di scendere sul personale e di perdere le staffe?).
    Per quanto mi riguarda, le sue accuse personali scivolano via come la pioggia, poiché dettate unicamente dalla rabbia (il motivo vero?), e quindi necessariamente non oggettive.
    Diversamente, tutto quanto mosso da me nei confronti dei suoi post, si riferisce unicamente – appunto – alle idee, e mai alla persona. Sinceramente, mi interessa ben poco chi sostiene una data idea, dovesse essere anche la persona più simpatica di questo mondo, o mio fratello, non sentirei per questo diminuito il dovere di prendere posizione.
    E l’unica posizione che reputo necessaria prendere nei confronti delle idee antitradizionali è solo quella dell’opposizione. Lei non può mettere in discussione questa mia legittima prerogativa. Lei si limiti a dimostrare che non è vero che le sue idee sono antitradizionali (se ci riesce).
    Perciò, fintantoché parteciperò a questi fora e vedrò espresse idee della massoneria moderna, della New Age, o di altri gruppi occultistici, e ufologici, si aspetti tutte le confutazioni del caso, e non frigni. Questo è già “rimboccarsi le maniche”.

Saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella realta', non esite una idea tradizionale o una idea non tradizionale.
    Esiste una idea forte o una idea debole.

Questa e' la conclusione terribile cui arrivarono anche i religiosi, quando capirono che affermare il contrario, cioe' che esiste una idea "buona" in assoluto, sarebbe come affermare che Dio e' soggetto ad una superdivinita' morale,non libero di agire come vuole.

Tuttavia i religiosi non ebbero il coraggio di divulgare tale terribile scoperta,ma se la tennero per se', e divennero per cio' malvagi, e occulti.

Essi infatti scoprirono una faccia della verita', ma non comunicandola, furono tagliati fuori dall'altra faccia della verita', che dice che Uno e' l'Essere.

All'inizio, la teoria non esiste. La pratica fu primogenita. Ma una pratica parziale frammenta l'Uno e genera la necessita' di una teoria che spieghi l'errore commesso.
    Da qui deriva la dottrina. E il detto, che il vero Peccato e' la Limitazione.

Cordiali saluti.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56