Originally posted by angelo nero
Rodolfo, approfondiamo un attimo oltre il mondialismo, per favore.
Il neoliberismo sfrenato e i fenomeni di cui parliamo spessissimo sono un problema, probabilmente il maggiore , concordo, ma non l'unico .
Ora, noi possiamo essere d'accordo sulla necessità di lotta alla globalizzazione selvaggia, ma non ne possiamo ignorare le cause.
Tra l'altro, voglio ricordarti che il mondo escluso , il mondo di serie b, è tutto già contro la globalizzazione.
Ma non vedo il perchè io debba snaturare quello che costituisce il mio io intrinseco per lottare contro questo stato di cose.
I paesi arabi lottano all'insegna della guerra santa, la sinistra lotta da sinistra, la terza via lotta da terza via.
Se decido che le loro prospettive non mi stanno bene, lotto con le mie prospettive, che c'è di strano?
RE: esattissimo. Che senso ha lottare da "invisibili"?
Ora, può anche succedere che io decida di essere d'accordo con una manifestazione alla quale partecipa anche la sinistra, o i palestinesi, o chi accidente ci sia. Mi sta bene.
Ma io vado con le mie bandiere , con le mie insegne, con i miei motti, con i miei giovani i quali continueranno coerentemente ad urlare il loro "boia chi molla".
La sinistra rinuncia a qualcosa? e perchè dovrebbe farlo? E allora perchè devo castrarmi io?
Apertissimo a qualunque tipo di dialogo e di lotta sinergica. Da qui a confluire ce ne passa. Ma aggiungo che non c'è tanto bisogno di confluire tanto quanto di lottare sul serio.
RE: perfetto. Niente preclusioni aprioristiche ma nemmeno abdicazione della propria identità
Perchè ho cominciato con l'escludere che il mondialismo sia l'unica guerra da combattere? Perchè è la manifestazione (principalmente) economica nasconde dietro di sè tutta la cultura globalizzante propria della sinistra; qui, sui fattori culturali, sociali, è inutile negare la profonda divergenza.
Quando anche (e me lo auguro sinceramente) vada a buon fine la lotta dei paesi emarginati contro la massificazione culturale sinistro-mondiale, quale società costruiremo?
Dovremmo andare oltre il problema, verso la soluzione possibile, il ritorno alle Patrie, che tanto ostacolano il liberismo e le quali il liberismo ha dovuto eliminare soprattutto culturalmente, appoggiando la sinistra, per poter vincere.
Il concetto di Patria, come quello del legame sangue-terra non è di certo folklore, è qualcosa di spontaneo, non sto facendo nostalgismo.
RE: sintonia totale. Il vero punto è questo, c'è poco da fare. Qui le differenze sono abissali.
Terza Via o, lasciamelo dire, Terza Posizione non è sinistra almeno quanto non è destra e non per ripicca o perchè i nostri morti bla bla..... anche , ma non per questo.
Ciao.
Saluti

dentità nazionale, primato dell'economia sulla politica,spazio autarchico europeo, socializzazione ecc.