Originally posted by bemus
caro avanguardista, il problema che hai tirato fuori è molto preciso ed interessante!
LA nostra società, purtroppo, sta degenerando in una cosiddetta "Tregua politica": non c'è più interesse per nessuno a schierarsi nè come fascista nè come comunista ma si sta prendendo piede un centrismo a dir poco di massa!
Anche la stessa popolazione votante è incantata da maschere di bronzo come Berlusconi, dalle promesse impossibili, dalle mode, dalle comodità e specialmente l'area politica riconducibile alla destra più radicale, anche se questo termine è inesatto (vista che il fascismo si indirizza sulla TERZA POSIZIONE"), sta subendo una vera e propria rinnegazione: sia dalla parte avversa(vedi centro-sinistra) sia dalla stessa destra moderata che sempre più velocemente sta sconfinando nel centrismo democristiano!
Nello specifico, a mio modesto parere occorrerebbe, sviluppare un pò lo stesso carisma del Mussolini Massimalista ovvero, da una parte prendere spunto dal passato come unico punto di partenza
per poi proseguire verso una fase di innovazione e di adeguamento alla realtà sociale!
Quindi non ti arrabbiare se qualche ex msi si schiera nella coalizione che gli garantisce la poltrona, è normale, ma devi anche renderti conto che l'ostruzionismo ottuso non serve a niente.
Per cambiare le cose bisogna essere dinamici, intelligenti e anche con una preparazione culturale ottima, soprattutto del passato a cui ci riferiamo, perche se no si rischia di essere ridotti alla nicchia dello 0,8 - 0,5%, vedi i numerosi partiti come Forza nuova, fronte nazionale... che non pongono serie idee di fondo, sono gestite da una massa di caproni ignoranti e restano li nel dimenticatoio.
per concludere voglio scriverti una frase che un vecchio leader lasciò per le generazioni avvenire e che ti sarà d'aiuto a comprendere la necessità di ripartire dal passato per ricostruire il fututo:VIVI COME SE DOVESSI MORIRE SUBITO, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI!
MI piacerebbe che rispondessi!
Grazie
io non mi arrabbio con gli ex-missini che sono entrati in AN, dico solo che sono umili servi del sistema sionista-capitalista, gia comunque l'MSI era in parte diventato dopo l'entrata dei monarchici un partito liberale filo-americano....quindi an è stato il traguardo dell'opera rinnegatrice di alcuni...
non ti dovresti comunque permettere di insultare i camerati di forza nuova e del fronte nazionale visto che sono loro quelli che vanno in piazza a far valere le ragioni dell'area....non di certo quelli di an..che invece si schierano con il likud di Sharon e approvano la politica liberista filo-americangiudaica di berlusconi...

00-12!